PDA

View Full Version : Disconnessione del server attraverso il client

DJ Luka
29-08-2004, 14:25
Ciao a tutti!
Ho un collegamento a internet (Alice 640 ricaricabile e modem usb) e due PC (XP PRO su entrambi): dopo giornate di tentativi sono finalmente riuscito a condividere la connessione a internet tra i due pc, ma ora mi sorge questo problema: quando mi connetto con il pc client a internet mi si attiva automaticamente la connessione sul server (e fino a qui tutto bene... :) ), ma, quando vorrei disconnettermi, la connessione sul server rimane aperta e per chiuderla devo usare la classica funzione "disconnetti" sul server :( . Non esiste un modo per disconnettere il server dal client?
Nelle proprietà avanzate del collegamento sul server ho spuntato tutte le caselle per la condivisione e nelle impostazioni del protocollo TCP/IP del client ho inserito l'indirizzo del server sia in gateway sia in DSN preferito (sono le uniche impostazioni che funzionano...).

Ringrazio anticipatamente per le risposte. Ciau

gohan
29-08-2004, 17:48
si può attivare la funzione per permettere il controllo della connesisone (è sotto a dove s'attiva la condivisione)

DJ Luka
29-08-2004, 18:02
L'ho già fatto, ma non succede nulla... anche xkè sul client non ci sono icone che indicano che la connessione è in corso...
:sofico:

gohan
29-08-2004, 18:08
se è attivo l'upnp dovresti vedere la connessione remote dal server tra quelle del client

DJ Luka
29-08-2004, 18:12
Cos'è l'upnp? Non l'ho mai sentito nominare... Non sono ancora eccessivamente pratico di reti...

gohan
29-08-2004, 19:51
se non hai disattivato dei servizi e se non hai un firewall attivo sul pc, dovrebbe funzionare.

DJ Luka
29-08-2004, 21:07
Non so... ho smanettato parecchio sul server... potrei anche averlo disattivato inavvertitamente... c'è un modo per vedere se è disattivato e, se necessario, riattivarlo???
Grazie

gohan
29-08-2004, 23:38
è il servizio SSDP