PDA

View Full Version : XP O NON XP?

v3l3no
29-08-2004, 14:01
Salve ragazzi il mio nn è un problema e piu che altro una curiosita:
mi capita che a volte cliccando con il destro su risorse del computer per vedere le caratteristiche di sistema (cpu e ram)...ci sia scritto AMD Athlon (tm)
e il clock 2.21ghz,ma nn c'è accanto a tm XP (essendo un athlon xp)...pero capita ke riavviando la scritta xp torna a comparire accanto a (tm) quindi praticamente il windows lo vede a volte xp altre no...(ma il clock resta sempre uguale...nn slocca)...ora le mie domande sn:
1)il fatto ke il windows nn lo veda significhi ke il processore nn viaggi da xp...ma da vekkio athlon pur se sempre a 2giga e 200?
2)il mio processore è un 2600+ cloccato a 2200mhz quindi puo darsi ke il clock faccia confondere il windows a volte?
3)da notare che quando il windos nn lo vede xp tutti gli altri software (sandra,aida ecc nn lo vedono di conseguenza xp);
4)posso stare tranquillo o devo allarmarmi?
5)c'è qualche modo per risolvere?
GRAZIE MILLE ASPETTO VOSTRA RISPOSTA
:confused:

M@arco_000
29-08-2004, 14:55
il sistema è stabile? secondo me è xp che svalvola... il motivo xò non lo so... non è che hai un athlon xp-m (mobile)?

v3l3no
29-08-2004, 15:47
Si si stabilissimo nessun problema tutto ok ti ripeto il procio va come dovrebbe la mia curiosita era solo per questa scritta ke a volte appare altre no ma cmq qualcuno mi ha consigliato di aggiornare l'xp con l'aggiornamento degli amd xkè è una questione di overclock ke fa confendere il windows xp.
Cmq il mio procio è amd athlon xp 2600+ toro step b

djgusmy85
29-08-2004, 16:10
Originariamente inviato da v3l3no
1)il fatto ke il windows nn lo veda significhi ke il processore nn viaggi da xp...ma da vekkio athlon pur se sempre a 2giga e 200?

Assolutamente no ;)
2)il mio processore è un 2600+ cloccato a 2200mhz quindi puo darsi ke il clock faccia confondere il windows a volte?

No ;)
3)da notare che quando il windos nn lo vede xp tutti gli altri software (sandra,aida ecc nn lo vedono di conseguenza xp);

E' un ovvia conseguenza...
4)posso stare tranquillo o devo allarmarmi?

Tranquillisssssssssimo ;)
5)c'è qualche modo per risolvere?

Non saprei, anche se è un problema strano, ma di cui non ti devi preoccupare...

M@arco_000
29-08-2004, 16:16
hai provato ad aggiornare il bios?

v3l3no
29-08-2004, 16:22
si c'è gia un flash sulla mobo ma nn credo ke centri

djgusmy85
29-08-2004, 16:25
Fai così...Aggiorna il bios all'ultima versione e riprova...Cmq non è un problema di cui preoccuparsi...

v3l3no
30-08-2004, 00:02
Ok vi ringrazio cmq ho risolto diversamente...sembra invece ke windows abbia un problema nella gestione della rilevazione del procio in stato di overclock infatti sul sito della microsoft nella categoria degli aggiornamenti non critici dei driver c'è l'update per questo bug...almeno fino adesso dopo vari riavvii lo sto vedendo sempre come athlon xp vedremo in futuro.

Dumah Brazorf
30-08-2004, 00:12
Secondo me sei troppo paranoico, non cambia nulla fregatene ;)
Ciao.

djgusmy85
30-08-2004, 07:59
Ah :D
Io tengo il pc windows update aggiornato, perciò li ho già installati tutti (quelli ad alta priorità) ;)