PDA

View Full Version : apertura random del cdrom

Bloodyfool
29-08-2004, 13:06
Ciao!
Ho un lettore cdrom da un po' si è messo ad aprirsi così alla ca**o senza alcun comando, a volte nei momenti meno opportuni, (tipo durante installazioni mandando tutto a quel paese)

Non c'è nulla di comune tra i casi in cui si verifica, anche dopo la formattazione. Ho pensato che sia un'impostazione settata male da qualche parte, ma il proprietario del pc in questione sostiene di non aver toccato nulla.

Che mi consigliate?
Grazie a tutti!

Mistral PaolinuX
29-08-2004, 21:50
Scansione antivirus contro i trojan, scansione di sicurezza contro i vari adware e simili e reinstallazione del layer ASPI (vedi FAQ e guide di questa sezione) nonché un bel controllino ai cavi.

Paolo

MiVida
30-08-2004, 00:57
Originariamente inviato da Bloodyfool
Ciao!
Ho un lettore cdrom da un po' si è messo ad aprirsi così alla ca**o senza alcun comando, a volte nei momenti meno opportuni, (tipo durante installazioni mandando tutto a quel paese)

Non c'è nulla di comune tra i casi in cui si verifica, anche dopo la formattazione. Ho pensato che sia un'impostazione settata male da qualche parte, ma il proprietario del pc in questione sostiene di non aver toccato nulla.

Che mi consigliate?
Grazie a tutti!
Tempo fa, si era discusso di un virus che dava quegli effetti....
Scansione approfondita come consigliato dal buon Mistral PaolinuX......

ciao