PDA

View Full Version : Firefox in TV?!?!

Ducati 998
29-08-2004, 12:23
Ebbene si il tanto amato Firefox è sbarcato sulla televisione!! :eek: :eek:
Ma non è il nostro browser preferito, bensì un film con Clint Eastwood, ma quando ho visto il titolo mi ha preso un colpo:D :D . Lo danno su retequattro oggi alle 16:30 (se ricordo bene).

Chissà perché gli sviluppatore di mozilla hanno ripreso il nome da questo film! Sono curioso, sempre che il nome derivi dal film.

Fradetti
29-08-2004, 12:25
cazzo.... non conoscevi firefox: volpe di fuoco.

Posterò la trama perchè è bellissima:

L'ex pilota dell'Air Force Mitchell Grant, traumatizzato dall'esperienza di guerra nel Vietnam, è obbligato ad uscire dal suo volontario isolamento quando la CIA e i servizi segreti britannici gli affidano il pericoloso incarico di sottrarre ai russi il prototipo di un Mig 31 che rischia di rendere obsolete le prestazioni dei più moderni aerei delle potenze occidentali. Il velivolo - designato con il nome in codice "Firefox" - è invisibile ai radar, vola 6 volte più veloce del suono e può essere guidato dal pensiero attraverso i sofisticatissimi sensori installati nel casco del pilota. Per condurre a buon esito la missione, si è stabilito di fare assumere a Mitchell diverse identità e di appoggiarlo con agenti infiltrati oltre la "cortina di ferro".

Il bello è che per comandare l'aereo bisogna pensare in russo se no non funziona :doh: :doh:

Ducati 998
29-08-2004, 12:36
Originariamente inviato da Fradetti
cazzo.... non conoscevi firefox: volpe di fuoco.

Posterò la trama perchè è bellissima:

L'ex pilota dell'Air Force Mitchell Grant, traumatizzato dall'esperienza di guerra nel Vietnam, è obbligato ad uscire dal suo volontario isolamento quando la CIA e i servizi segreti britannici gli affidano il pericoloso incarico di sottrarre ai russi il prototipo di un Mig 31 che rischia di rendere obsolete le prestazioni dei più moderni aerei delle potenze occidentali. Il velivolo - designato con il nome in codice "Firefox" - è invisibile ai radar, vola 6 volte più veloce del suono e può essere guidato dal pensiero attraverso i sofisticatissimi sensori installati nel casco del pilota. Per condurre a buon esito la missione, si è stabilito di fare assumere a Mitchell diverse identità e di appoggiarlo con agenti infiltrati oltre la "cortina di ferro".

Il bello è che per comandare l'aereo bisogna pensare in russo se no non funziona :doh: :doh:

Porca miseria ma proprio non lo conoscevo :muro: :muro:!!
Comunque la trama mi sembra bella! Mi piacerebbe che anche il mio firefox però funzionasse a comando con il pensiero e fosse anche 6 volte più veloce di IE (e qua siamo sulla buona strada :cool: :cool: )!

Ottimo Firefox!

DarkAngel77
29-08-2004, 12:47
Non so perchè, ma come ho letto il titolo già sapevo dell'equivoco...
Comunque bel film.

P.S.: Comunque ottimo browser :D

kaioh
29-08-2004, 12:55
Originariamente inviato da Ducati 998
Chissà perché gli sviluppatore di mozilla hanno ripreso il nome da questo film! Sono curioso, sempre che il nome derivi dal film.

all'inizio il progetto si chiamava phoenix ( tant'è vero che si chiama cosi la cartella dove risiedono i file di configurazione nel mio 0.8) , poi decisero di chiamarlo Firebird fino alla versione 0.7 .
Però esisteva già un altro porgetto open source chiamato firebird, era un database e quindi per non aver una sovrapposizione di nomi fecero una ricerca e trovarono che Firefox non era usato in nessun altro progetto e misero questo nome.

Dalle Faq di Firefox :
What's with the new name?

Firefox is the new name for Mozilla Firebird (which was the new name for Phoenix). The name had to change twice because of legal issues. There was a lengthy process in picking the name, with hours of meetings and occasionally lots of frustration.

eccolo Firefox , è lui , il browser pronto a mordere la concorrenza:D:D:D
http://piercedotzler.com/mozilla/NZ-RedPanda-1.jpg

Poliphilo
29-08-2004, 13:11
Film spettacolo, soprattutto il velivolo e la parte dove lo pilota. Ecco l'aereo:

http://www.francescobiella.it/fede/Firefox.jpg

Non perdertelo!