View Full Version : consumi troppo alti
Carloj86
29-08-2004, 11:34
è possibile ridurre i consumi del pc? premetto che i pezzi caldi sono una 9800xt e una sb audigy2 zs platinum pro con 7+1..si può fare qualcosa??????????se no mio padre chi lo sente con tutto il tempo k sto su internet...
comprare un alimentatore con pfc attivo
TheFuture
29-08-2004, 15:55
Originariamente inviato da zetec
comprare un alimentatore con pfc attivo
Scusa la mia ignoranza, ma sostanzialmente che differenza c'è tra un ali con pfc attivo e uno diciamo "normale"?
Dq quello che ne so il pcf regola la potenza assorbita dall'alimentatore a seconda delle necessità del pc.
Carloj86
29-08-2004, 16:36
quindi anche i consumi della scheda video sarebbero ridotti?cioè..se non gioco a doom, o unreal2004, dovrebbe consumare molto meno..giusto?
Carloj86
29-08-2004, 16:40
e..............cos'è il pfc?
Originariamente inviato da Carloj86
quindi anche i consumi della scheda video sarebbero ridotti?cioè..se non gioco a doom, o unreal2004, dovrebbe consumare molto meno..giusto?
Proprio così: permette di risparmiare in condizioni di basso assorbimento, al contrario di un gioco che richiede molta cpu e gpu.
Se hai un Athlon ti consiglio questo (http://stargaz0r.nm.ru/) programmino.
Oltre o far scendere drasticamente le temperature ha il vantaggio secondario non da poco di abbassare i consumi senza incidere sulle prestazioni.
Carloj86
29-08-2004, 17:07
premetto che ho un pentium 3ghz..cmq quel programma andrebbe bene lo stesso?e anche se l'alimentatore è senza pfc?
TheFuture
29-08-2004, 17:16
Originariamente inviato da Braga83
Proprio così: permette di risparmiare in condizioni di basso assorbimento, al contrario di un gioco che richiede molta cpu e gpu.
Se hai un Athlon ti consiglio questo (http://stargaz0r.nm.ru/) programmino.
Oltre o far scendere drasticamente le temperature ha il vantaggio secondario non da poco di abbassare i consumi senza incidere sulle prestazioni.
Esiste un programmino del genere anche per Pentium?
Funziona anche senza Pcf e non so se esiste una versione per pentium . Dai un'occhiata alla sezione processori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.