Entra

View Full Version : Registrare su VHS da DVD...come si fa?

stefanojimmi
29-08-2004, 11:30
Salve a tutti,mi chiedevo se posso riversare alcuni miei filmati che possiedo in DVD sulle normali videocassette (VHS appunto ;) )

sentivo che tramite presa scart tradizionale nn ci si riesce xciò se qlkuno ha già sperimentato e volesse dirmi come fare gliene sarei molto grato.....
:)

grazie a tutti x la collaborazione,saluti

:cool: :cool:

Kewell
29-08-2004, 12:12
Copi il dvd su hdd (per togliere la protezione macrovision) e poi colleghi la scheda video (se ha il tv-out) al registratore, oltre al canale audio.

stefanojimmi
29-08-2004, 12:27
e come lo mando in play?da qlke programma?basta collegare il tv out al registratore quindi (e mettere su av immagino....) e farlo partire?
grazie mille!
Ciao!:D

Kewell
29-08-2004, 16:43
Originariamente inviato da stefanojimmi
e come lo mando in play?da qlke programma?basta collegare il tv out al registratore quindi (e mettere su av immagino....) e farlo partire?
grazie mille!
Ciao!:D
Basta mandarlo in play con un sw di riproduzione, che possibilmente non faccia notare il salto tra un vob e l'altro.
Saluti:)

Pranda82
29-08-2004, 21:30
Se sai saldare trovi un circuito elettronico che fa da ponte tra lettore DVD e registratore VHS che troglie la Macrovision, per info scrivi in pvt.......sapete non sò se posso fare pubblicità al giornale:O :rolleyes:

ciao Pranda82

stefanojimmi
30-08-2004, 20:58
ma un metodo semplice,tipo quando si duplica da un videoregistratore ad un altro,non esiste?
mi piacerebbe evitare tutti qsti grattacapi:bsod:

grazie a tutti,saluti :)

mj78
30-08-2004, 22:28
No altri sistemi almeno piu' semplici del passaggio attraverso hd del pc non esistono e comunque tieni presente che la protezione macrovision c'e' anche su parecchi vhs originali e toglierla da li e' veramente molto piu' complicato!!!

stefanojimmi
31-08-2004, 07:59
:eek: d'accordo,quindi pare che questa sarà la soluzione da adottare.......

vediamo se ho capito : copio il contenuto del dvd sull'hd con programmi tipo dvd decrypter,poi collego il videoregistratore sul tv out e mando in play con qulasiasi programma (power dvd ad esempio) e mando in rec il videoregistratore sull'AV

dovrebbe funzionare in questo modo?
:rolleyes:

grazie a tutti!

Kewell
31-08-2004, 08:20
Sì, ma powerdvd fa un salto tra un vob e l'altro.

stefanojimmi
31-08-2004, 13:28
ok,quindi il procedimento è esatto vero?

se provo con blaze dvd (il programma della apple) dici che non saltano i vob?
grazie mille,ciao!

Mihka
31-08-2004, 13:31
per non far fare il salto tra un vob e l'altro basta fare un unico vob. Dvd Shrink (credo anche Dvd Decrypter) riesce a isolare il film e trasportarlo su hd in un unico blocco.

stefanojimmi
31-08-2004, 13:47
già è vero.......nn ci stavo pensando a dvd shrink! grazie mille x la dritta! ;)

saluti

Mihka
31-08-2004, 13:52
per isolare il film basta che premi il "tasto" Re-Author...
e se non sbaglio devi specificare nelle opzioni che non vuoi tagliare il vob in file da 1 gb l'uno

mj78
31-08-2004, 22:33
Originariamente inviato da Kewell
Sì, ma powerdvd fa un salto tra un vob e l'altro.

SEI SICURO??????????:eek: A me funziona perfettamente, il film e' fluidissimo, utilizzo smartripper per fare il backup del dvd (non copio soli i vob ma tutto menu compresi) e poi dico a powerdvd di aprire il file ifo sul mio hd e il gioco e' fatto!!:D Non e' che a te salta ad ogni vob perche' hai un hardware un po lentino? (CPU oppure poca RAM???) E' solo un'ipotesi!:confused: dopo tutto ogni vob sono sempre un giga di roba

Kewell
01-09-2004, 07:54
L'hw non c'entra (ho un AMD 2600, dischi in raid, 512mb ram): forse sbaglio qualcosa nel sw. Cmq non mi importa, visto che i dvd me li vedo sul lettore stand alone.

:)

stefanojimmi
06-09-2004, 18:21
ragazzi sapreste dirmi come fare (se si può fare) a creare un unico file da dvdshrink invece dei soliti 4-5 vob e un paio di ifo?
grazie mille!