View Full Version : Foto sovraesposta...
Ieri pomeriggio ho scattato qualche foto all'esterno e a causa della luce mi sono accorto troppo tardi che le foto venivano sovraesposte... ora vi chiedo: si può fare qualcosa con qualche programma per rimediare al mio erroraccio?!?
Originariamente inviato da Nask
Ieri pomeriggio ho scattato qualche foto all'esterno e a causa della luce mi sono accorto troppo tardi che le foto venivano sovraesposte... ora vi chiedo: si può fare qualcosa con qualche programma per rimediare al mio erroraccio?!?
Con Photoshop o Paint shop puoi giocare parecchio con i livelli. Dipende da quanto hai sovraesposto. Un paio di diaframmi li recuperi con facilita'
theropithecus
30-08-2004, 00:26
Originariamente inviato da Sir J
Con Photoshop o Paint shop puoi giocare parecchio con i livelli. Dipende da quanto hai sovraesposto. Un paio di diaframmi li recuperi con facilita'
in parole povere?
Originariamente inviato da theropithecus
in parole povere?
Se non e' troppo chiara la puoi scurire in maniera soddisfacente
devil_one
30-08-2004, 08:33
Originariamente inviato da theropithecus
in parole povere?
con PS accedi al menuù immagine >> regolazione >> livelli
gioca un pò con i 3 cursori che trovi alla base dell'istogramma e vedi come funzionano i livelli!!
Nel caso particolare sposta il cursore nero (quello a sinistra) verso il centro dell'istogramma, la foto dovrebbe scurirsi, per altre regolazioni usa il cursore centrale, quello dei mezzitoni!!
Nel caso di foto sottoesposte la regolazione funziona esattamente al contrario >> cursore bianco verso il centro!!
spero di essere stato chiaro!
Comunque tutto ciò se gli stop di sovra o sottoesposizione si fermano a due.....nel caso di sovra sono già tanti perchè i dettagli delle zone bruciate non sono proprio stati raccolti dalla fotocamera !
Grazie mille, ora sono sicuramente migliori di prima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.