PDA

View Full Version : Notebook --> Desktop: Problema LAN

connex
29-08-2004, 06:55
Ciao a tutti,
vorrei collegare il notebook al desktop per poter trasferire dei file, ma non capisco perchè seguendo la procedura guidata di Win XP, non vuole saperne di funzionare! O meglio se uso la scheda di rete con relativo cavo cross over non funziona, mentre usando la 1394 si!
Possibile che non funzioni? Dove sbaglio?
Inoltre mi piacerebbe condividere anche la connessione internet (56K), solo per un discorso di comodità.
I 2 PC sono quelli in sign.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
connex

nastybit
29-08-2004, 07:52
Prova a non usare la connessione guidata ma ad impostare i parametri direttamente!
Nelle proprietà tcp/ip della scheda di rete metti sul pc desktop:
ip 192.168.0.1
sm 255.255.255.0

e nel notebook:
ip 192.168.0.2
sm 255.255.255.0

Poi vedi se riesci pingare da uno all'altro e viceversa!
Se tutto va bene prova a condividere qualche file e poi vedi!
Disabilita la connessione 1394!

Poi se tutto va bene puoi fare la condivisione connessione a internet per far navigare il notebook dal desktop!!!!
Ciao!
:) ;)

connex
30-08-2004, 18:43
Ho provato 1000 volte a fare come mi hai detto, a non ne vuole sapere...mi da sempre il solito errore: "potrebbero mancare le autorizzazioni bla bla bla..."
La cosa che non capisco è perchè con la IEEE1394 la cosa funziona perfettamente! Sarà la ASUS maledetta??? Già la IEEE1394 della MB mi fa dei casini con la telecamera, infatti uso la presa della Audigy!
Ma io voglio usare la scheda di rete! Azz...sta diventando una questione di pricipio!!!

Grazie per il consiglio, ciao
connex

wolfdan
31-08-2004, 02:51
prova a disabilitare il firewall sulla connesione lan di entrambi i pc ;)

connex
31-08-2004, 06:55
Eccolo! Era proprio il firewall di Panda Platinium che non permetteva la comunicazione tra i PC!
Ok, adesso posso condividere i file, ma la connessione internet ancora no...azz...che devo fare???

Grazie ciao
connex

ingpeo
31-08-2004, 08:54
Per la condivisione internet devi andare sulle proprietà della connessione e alla voce condividi la abiliti per la rete che hai creato.

connex
31-08-2004, 18:04
Possibile che non ci sia il modo di configurare il Firewall di Panda Platinium per bypassare la rete domestica? L'unico modo per farla funzionare è disattivarlo...
Qualcuno ha risolto questo...enigma!??

Poi proverò a condividere anche la connessione a internet..

Ciao
connex

tibikappa
31-08-2004, 18:37
Io lascerei il Firewall Solo sul PC con internet e SOLO sulle porte di internet, ma non so se è configurabile in quel Senso, non conosco il SW