View Full Version : [Studenti] Cercare casa in affitto (a Siena)
Io e tre miei compagni di corso stiamo cercando casa a Siena per il prossimo anno accademico.Oltre alle consuete,massacranti,snervanti ricerche sul campo, per adesso infruttuose (una simpatica signora ha giusto oggi dato via senza avvertirci l'unico appartamento che faceva al caso nostro :mad: ), conoscete qualche "risorsa" on-line che possa venire in nostro aiuto?
Per adesso ho cercato in qualche sito che propone case in affitto e ho lasciato messaggi nelle bacheche apposite di studenti.it....qualche altro sito?
Siamo disperati.
Insomma,nessuno che può aiutarmi? :(
Espinado
29-08-2004, 19:04
c'è un sito che si chiama affittistudenti.it o cose simili. cmq non disperarti, a milano è moooolto + dura :cool:
solidarietà per te, anche io ho studiato a siena e il primo anno mi sono sbattuto parecchio per la casa :(
cosa ti posso consigliare... giro nei posti famosi per gli annunci, soprattutto mensa bandini e facoltà: a economia ci sono sempre un sacco di annunci.
Altrimenti vai in agenzia, a siena ce ne sono un sacco, e la casa te la trovano loro. Ti consiglio soloaffitti a via cavour, fuori camollia (peraltro ci lavora una fig@ niente male) ;)
Grazie mille a entrambi
@Espinado:si,il sito è affittistudenti.it e in home page c'è uno "speciale Siena" :D peccato che poi di offerte x Siena ce ne sia solo una :(
@Viking: si,lo so che è dura...sono al 3° anno di SdC e solo adesso mi sono convinto che fare il pendolare da Firenze non è il massimo...speriamo di trovare qualcosa ad un prezzo decente. Peccato che la suddetta signora abbia deciso di "tradirci":ci aveva offerto una mega-casa (4 camere x 7 posti letto,2 bagni,cucina,salotto) a 1500€...
Mi autofaccio un in bocca al lupo e se qualcun altro ha consigli...sono ben accetti
BloodFlowers
30-08-2004, 13:28
ciao..abito a siena da dieci anni oramai.. :)
ti consiglio:
* bacheche università o segreterie (bandini,san francesco,medicina,giurisprudenza a tufi..) o vai al dsu http://www.dsu.siena.it/guida6872.htm
* giornali di annunci
* elenco affittacamere che trovi vicino il b*ron* ros** .. o anche http://www.paginesi.it/chiavi/key-affittacamere-si1.htm
* passaparola
hakermatik
30-08-2004, 14:02
ciao
Io inizio a studiare gli studi a siena da quest'anno. Ho trovato casa, vicino porta romana, camera singola, 300 euro!!! più in la vedrò di trovare qualcosa di più economico...
Cmq, in via di pantaneto c'è un agenzia che sembra competente...
BloodFlowers
30-08-2004, 15:47
Originariamente inviato da hakermatik
ciao
Io inizio a studiare gli studi a siena da quest'anno. Ho trovato casa, vicino porta romana, camera singola, 300 euro!!! più in la vedrò di trovare qualcosa di più economico...
Cmq, in via di pantaneto c'è un agenzia che sembra competente...
..secondo te a siena è possibile trovare una singola a meno di 300k? beh.. io ci sono riuscito ma abito fuori siena e pago 250k.. a 15 minuti di bus da p.za gramsci..
porta romana è ottima come posizione.. le singole cmq a meno di 250k (decenti) non se ne trovano.. :(
hakermatik
30-08-2004, 18:15
Originariamente inviato da BloodFlowers
..secondo te a siena è possibile trovare una singola a meno di 300k? beh.. io ci sono riuscito ma abito fuori siena e pago 250k.. a 15 minuti di bus da p.za gramsci..
porta romana è ottima come posizione.. le singole cmq a meno di 250k (decenti) non se ne trovano.. :(
in periferia non ti so dire... io ho scelto la singola vicino porta romana perchè è a quattro passi dalla mia facoltà (ingegneria)
Appena inizio a conoscere meglio Siena vedrò di spostarmi.
Tu a che anno sei iscritto?? che facoltà??
BloodFlowers
30-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da hakermatik
in periferia non ti so dire... io ho scelto la singola vicino porta romana perchè è a quattro passi dalla mia facoltà (ingegneria)
Appena inizio a conoscere meglio Siena vedrò di spostarmi.
Tu a che anno sei iscritto?? che facoltà??
eheheh... vecchio sono.. mi sono laureato un anno fa in SEB.. ora sto lavoricchiando qua a Siena.. ma dovrei cmq trasferirmi a breve.. si spera.. sono dieci anni che sto qua.. ;)
..buona suerte!! ;)
hakermatik
30-08-2004, 19:04
Originariamente inviato da BloodFlowers
eheheh... vecchio sono.. mi sono laureato un anno fa in SEB.. ora sto lavoricchiando qua a Siena.. ma dovrei cmq trasferirmi a breve.. si spera.. sono dieci anni che sto qua.. ;)
..buona suerte!! ;)
grazie per la buona suerte
beato te che lavori a Siena... amo quella città....
io arrivo a Siena domenica lunedì 06, ho i precorsi di matematica.
Magari più in la potremo anche incontrarci... mi dai qualche riguardo la città...
sei del sud anche tu, vedo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.