PDA

View Full Version : Xbox: illuminatemi!

Thunder82
28-08-2004, 23:50
Ciao a tutti :)

Avevo visto l'altro giorno al MediaWorld l'offerta di Xbox+Ninja Gaiden (ninja pack) a 169€ e mi è sembrata parecchio allettante :D

Ma ci sono alcuni dubbi che mi frullano :confused: vediamo chi riesce a chiarirmeli :D

Io volevo prendere l'X anche per avere (dopo modifica) una stazione multimediale per vedere DVD e Divx alla TV, ascoltare mp3, giocare, ecc... il problema è che non ho il masterizzatore DVD... quindi:

Prima di tutto:

1) Qual'è il miglior chip per modificare l'Xbox (ho letto in giro Akira2 ma non so...)? Quanto costa + o -? E' difficile, ci sono tante saldature?

2) Dopo la modifica, posso trasferire Divx dal mio pc all'HD della X e vederli dall'hd della X senza masterizzare CD? (o ancora meglio, la X può leggerli direttamente dall'hd del mio pc, come se fosse in streaming?)

3) Con copie di backup di giochi, dato che non avrei la possibilità di masterizzarle su DVD, posso trasferire le ISO del gioco sull'HD dell'xbox tramite cavo di rete, e sull'xbox montarle tipo periferica virtuale di alcohol120% e giocarci? Tutto questo SENZA MASTERIZZARE DVD, importante perchè non ne ho la possibilità. Basta la dimensione dell'hd della X per tenere dentro una ISO e giocarci (eventualmente avrei un 40GB che mi avanza, lo potrei sostituire...)?

4) Mi interessava anche Xbox Live, ho visto che 1 anno di abbonamento + cuffia e microfono costa una sessantina di €. Dopo un anno che succede? Quanti altri soldi bisogna sborsare per rinnovare l'abbonamento al servizio Live? Eventualmente ci sono altri modi per giocare online? senza fare il Live?

5) Le console in commercio in questo periodo hanno lettori ottici con problemi di lettura di supporti? Cioè se hai culo ti becchi il lettore buono altrimenti te lo becchi che non legge niente oppure ormai si sono standardizzati (so che una volta c'era Thomson, Philips, ecc...)?

E per finire ( :D ) ninja gaiden è bello? che genere è (provate a paragonarlo con un altro gioco tanto per sapere)? Perchè altrimenti mi prendo la X liscia a 149€ :D

Spero rispondiate numerosi, mi sono stufato di spendere € a vuoto in schede video e componenti per pc :muro:

Thunder82
29-08-2004, 12:15
up :)

Dato che probabilmente quella X sarà una 1.6, è difficile da modificare questa nuova versione?

Adalgrim
29-08-2004, 12:50
allora... ti rispondo svelto svelto che vado a vedere la finale:

1. io ti consiglio l'LPC. funziona benissimo, si disattiva tramite switch per il live e ha poche saldature e quindi è facilissima da montare. costa 17 euro credo... o qualcosa del genere

2. puoi mettere tranquillamente i file sull'hd della X in ftp

3. non ricordo se puoi passare i giochi in ftp... credo di si, ma non ricordo perchè non ho copie backup.
si, basta l'hd della X per un gioco.

4. non so bene quanto costi il live perchè lo farò a novembre insieme ad Halo 2 comunque... mmm.... ci sono altri modi per giocare online, ma assolutamente non te li consiglio perchè laggano a rotta di collo; il live è un ottimo servizio e vale quello che costa. l'unico problema è che la longevità dei titoli live non è elevatissima.

5. credo che comprandola ora prendi quella con il lettore Thomson, che è il peggiore. se riesci a trovarla oppure vuoi sostituire il lettore prendi quello Samsung che legge tutto senza nessun problema... altrimenti cerca la console con il lettore Philips che è comunque ottimo.
Comunque anche lo stesso lettore può dare impressioni diverse, due miei amici hanno il Thomson, uno va bene con le tutte copie di backup (se masterizzate come si deve), l'altro invece da problemi anche con DVD originali.

6. Ninja Gaiden è BELLISSIMO!
c'è chi l'ha paragonato a devil may cry. io non lo faccio perchè NG è troppo bello e DMC è troppo merdoso.
e ha una buona difficoltà che ultimamente nei giochi manca un po'.
ciao e buon acquisto

però poi compra Shenmue che è il videogioco più bello della storia!

Thunder82
29-08-2004, 14:44
Originariamente inviato da Adalgrim
allora... ti rispondo svelto svelto che vado a vedere la finale:

1. io ti consiglio l'LPC. funziona benissimo, si disattiva tramite switch per il live e ha poche saldature e quindi è facilissima da montare. costa 17 euro credo... o qualcosa del genere

2. puoi mettere tranquillamente i file sull'hd della X in ftp

3. non ricordo se puoi passare i giochi in ftp... credo di si, ma non ricordo perchè non ho copie backup.
si, basta l'hd della X per un gioco.

4. non so bene quanto costi il live perchè lo farò a novembre insieme ad Halo 2 comunque... mmm.... ci sono altri modi per giocare online, ma assolutamente non te li consiglio perchè laggano a rotta di collo; il live è un ottimo servizio e vale quello che costa. l'unico problema è che la longevità dei titoli live non è elevatissima.

5. credo che comprandola ora prendi quella con il lettore Thomson, che è il peggiore. se riesci a trovarla oppure vuoi sostituire il lettore prendi quello Samsung che legge tutto senza nessun problema... altrimenti cerca la console con il lettore Philips che è comunque ottimo.
Comunque anche lo stesso lettore può dare impressioni diverse, due miei amici hanno il Thomson, uno va bene con le tutte copie di backup (se masterizzate come si deve), l'altro invece da problemi anche con DVD originali.

6. Ninja Gaiden è BELLISSIMO!
c'è chi l'ha paragonato a devil may cry. io non lo faccio perchè NG è troppo bello e DMC è troppo merdoso.
e ha una buona difficoltà che ultimamente nei giochi manca un po'.
ciao e buon acquisto

però poi compra Shenmue che è il videogioco più bello della storia!

Grazie mille :)

Io ho trovato l'akira 2 e l'alladin allo stesso prezzo dell'LPC, però ho visto che l'akira 2 può contenere 3 bios (2x256, 1x512) mi pare. E' una caratteristica utile quella di contenere più bios?

Ma per il live... ci sono giochi apposta per il live oppure con un gioco posso giocare sia in single che in live? Ad esempio con Ninja Gaiden che trovo incluso posso giocare sia in single che in multi oppure per giocare su internet devo comprare un fantomatico "ninja gaiden live" o roba del genere? :)

Adalgrim
29-08-2004, 15:45
quando compri un gioco guarda la copertina:

http://www.thegnet.ch/xbox/ninjagaiden/bilder/cover.jpg

se c'è striscia arancione orizzontale con scritto "LIVE gioco online!" ti indica che quel gioco supporta il servizio LIVE e ci sono due modi di supportarlo:

1. contenuti scaricabili. ovvero missioni aggiuntive, patch ecc.

2. gioco online. ovvero il normale multiplayer

poi dipende da gioco a gioco quale delle due opzioni consente (sempre se è live)

ci sono però giochi come il fantastico Phantasy Star Online che richiedono (oltre all'abbonamento del live) un canone mensile.
altri invece, come PGR2, hanno i contenuti scaricabili a pagamento.

Per quanto riguarda Ninja Gaiden, non c'è il supporto per il giocare online, ma contenuti scaricabili: il famoso Hurricane Pack. Bellissimo regalo della software house è un pack di dimensioni mastodontiche che aggiorna sotto moltissimi punti di vista il gioco... ed è gratuito.

Adalgrim
29-08-2004, 15:48
E' una caratteristica utile quella di contenere più bios?

Immagino di si.... anche se non so a cosa serve.
Penso che quelle siano tutte ottime, io visto che ho la LPC e funziona benissimo ti consiglio quella.... ma comunque una vale l'altra.

Thunder82
29-08-2004, 15:55
Bene bene, sono ottimista :D Mi sa che domani faccio un salto al mediaworld a prendere Xbox + Ninja Gaiden :) Penso che 169€ sia un ottimo prezzo (se non le hanno già finite)

mi sono anche iscritto al forum di xbox-tribe, e mi sto leggendo un po' di guide. Spero che non mi capiti una versione 1.6 perchè è ancora troppo nuova e ci sono poche modifiche che la supportano ancora. Cmq magari aspetto a modificarla, prima ci finisco Ninja Gaiden con la console originale, per vedere che magari non abbia difetti di fabbrica :)

Adalgrim
29-08-2004, 15:58
bravo... le prime rigavano i dvd

Thunder82
29-08-2004, 15:59
bravo... le prime rigavano i dvd

Cioè? Le prime 1.6 rigavano i DVD? :eek: mi fa paura questa cosa :eek:

Adalgrim
29-08-2004, 16:22
no, le prime xbox...

poi però compra SHENMUE!!!! è il miglior gioco di tutti i tempi per qualsiasi piattaforma (certo, giocarlo su Dreamcast è un po' meglio ma fa lo stesso)

Thunder82
29-08-2004, 16:33
no, le prime xbox...

poi però compra SHENMUE!!!! è il miglior gioco di tutti i tempi per qualsiasi piattaforma (certo, giocarlo su Dreamcast è un po' meglio ma fa lo stesso)

ok :D appena ho finito Ninja Gaiden prendo Shenmue :)

C'è in Italiano?

edit: su dvd.it vendono solo il 2, si trova l'1 per xbox? :confused:

Adalgrim
29-08-2004, 16:46
Originariamente inviato da Thunder82
ok :D appena ho finito Ninja Gaiden prendo Shenmue :)

C'è in Italiano?

edit: su dvd.it vendono solo il 2, si trova l'1 per xbox? :confused:

Shenmue c'è solo in inglese, ma l'inglese di Shenmue è veramente semplicissimo. Il primo è uscito su Dremacast e sono due le cose:

1. ti guardi il film che riassume il primo e che è compreso nella confezione del 2 per Xbox

2. ti compri una Dreamcast e Shenmue 1

3. ti pigli una Dreamcast, Shenmue 1 e 2 e fai la migliore spesa della tua vita... poi, siccome sei diventato un grande fan, te lo compri anche per Xbox e ci rigiochi <----- soluzione raccomandata da me che sono fan di Shenmue dalla sua comparsa sulla Dreamcast e che ho fatto così

Thunder82
29-08-2004, 16:53
Ah, allora mi sa che mi guarderò il filmino che riassume l'1 :D

Adalgrim
29-08-2004, 16:57
ok, l'importante è che lo giochi!

Adalgrim
29-08-2004, 16:59
Ah, allora mi sa che mi guarderò il filmino che riassume l'1 :D

e comunque non filmino, ma film!
volevo anche comprare il DVD Shenmue The Movie... per puro spirito collezionistico

Thunder82
29-08-2004, 17:07
e comunque non filmino, ma film!
volevo anche comprare il DVD Shenmue The Movie... per puro spirito collezionistico

Addirittura film? :eek:

Mi immagino già, spaparanzato sul divano a giocare... ahhh che relax, molto meglio di stare ingobbito a giocare davanti al monitor :D

KenMasters
29-08-2004, 17:10
Addirittura film? :eek:

Mi immagino già, spaparanzato sul divano a giocare... ahhh che relax, molto meglio di stare ingobbito a giocare davanti al monitor :D

hai avuto la mia stessa idea solo che io ho deciso di aspettare l'uscita della 2, senno il salto (in basso) dalla grafica del pc a quella della console potrebbe essere troppo sconvolgente per me :asd:

Adalgrim
29-08-2004, 17:14
MA LOL... io mi sono rotto del pc e non ci gioco più
e comunque giochi come NG, Halo 2, Riddick non hanno poi molto da invidiare al pc

Adalgrim
29-08-2004, 17:35
MA LOL... io mi sono rotto del pc e non ci gioco più
e comunque giochi come NG, Halo 2, Riddick non hanno poi molto da invidiare al pc

va beh.. non ci gioco più sono parole grosse :p

Thunder82
29-08-2004, 18:31
Originariamente inviato da KenMasters
hai avuto la mia stessa idea solo che io ho deciso di aspettare l'uscita della 2, senno il salto (in basso) dalla grafica del pc a quella della console potrebbe essere troppo sconvolgente per me :asd:

quando esce la 2? (a parte che costerà l'iradiddio appena uscita...)

Cmq mi prendo la X adesso e la uso anche come home theater che legge divx, giochi, mp3, emulatori, ecc... in tutta tranquillità sul divano :D poi quando la 2 si troverà a un prezzo ragionevole (leggasi sotto i 250€) prenderò anche quella, col vantaggio di molti titoli che saranno già usciti e saranno a poco prezzo nella collana classic :)

Cmq io ho visto Halo su Xbox e non pensavo che la grafica fosse così bella su console. Invece ho visto al mediaworld Driv3r su PS2 e mi ha fatto vomitare la grafica. Indubbiamente da questo punto di vista la X è superiore.

Adalgrim
29-08-2004, 18:49
quando esce la 2? (a parte che costerà l'iradiddio appena uscita...)

Cmq mi prendo la X adesso e la uso anche come home theater che legge divx, giochi, mp3, emulatori, ecc... in tutta tranquillità sul divano :D poi quando la 2 si troverà a un prezzo ragionevole (leggasi sotto i 250?) prenderò anche quella, col vantaggio di molti titoli che saranno già usciti e saranno a poco prezzo nella collana classic :)

Cmq io ho visto Halo su Xbox e non pensavo che la grafica fosse così bella su console. Invece ho visto al mediaworld Driv3r su PS2 e mi ha fatto vomitare la grafica. Indubbiamente da questo punto di vista la X è superiore.

E conta che Halo è uno dei primi titoli usciti per la X :cool:

Thunder82
29-08-2004, 20:28
Ah, la console si collega alla presa SCART della TV? Oppure la TV deve avere qualche connettore particolare?

KenMasters
29-08-2004, 20:59
Ah, la console si collega alla presa SCART della TV? Oppure la TV deve avere qualche connettore particolare?

www.xbox-scene.com . qui ci sono le risposte a tutte le tue domande

in piu la risposta alla tua domanda:

qui (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=nQt%258.109800%24Jj7.2621349%40news1.tin.it&rnum=1&prev=/groups%3Fq%3Dcollegare%2520xbox%2520alla%2520tv%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26sa%3DN%26tab%3Dwg)

Thunder82
29-08-2004, 21:04
Originariamente inviato da KenMasters
www.xbox-scene.com . qui ci sono le risposte a tutte le tue domande

in piu la risposta alla tua domanda:

qui (http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&ie=UTF-8&threadm=nQt%258.109800%24Jj7.2621349%40news1.tin.it&rnum=1&prev=/groups%3Fq%3Dcollegare%2520xbox%2520alla%2520tv%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26sa%3DN%26tab%3Dwg)

grazie ;)

Thunder82
30-08-2004, 16:41
L'ho comprata mezz'ora fa :yeah:

Xbox + controller S + Ninja Gaiden a 169€, mi sembra ottimo :)

Pensare che a questa cifra ci si compra solo una scheda video, per di più scarsina anche...

chomog
30-08-2004, 17:41
Io posso solo dirti che sto piangendo dalle risate visionando i topic di Mat12 :sofico:

Crashman
30-08-2004, 18:35
Originariamente inviato da chomog
Io posso solo dirti che sto piangendo dalle risate visionando i topic di Mat12 :sofico:
E' scatenato!!!!!:D :D

KenMasters
30-08-2004, 18:37

Pensare che a questa cifra ci si compra solo una scheda video, per di più scarsina anche...

appunto... ormai sta diventando una fregatura il mercato delle schede video.. fino a qualche anno fa con quella cifra ti prendevi quasi il top! Sara anche colpa dell'euro? Probabile.. Cmq XBOX 2 come to me! :D

Thunder82
31-08-2004, 01:48
Che culetto, mi è capitato il lettore Samsung :D

http://www.home.no/emus/tutorial/philips_thomson_samsung.jpg
.......................^ :) ^........................................................^ :( ^........................................................^ :cool: ^...................

Il mio cassettino quando è aperto è come quello con scritto Samsung quindi dovrebbe essere un Samsung :D

Ma è normale che quando vibra il joypad faccia un ronzio, e alcune volte anche abbastanza udibile? :confused:

Per il resto ho giocato un po' a ninja gaiden, e la grafica è veramente stratosferica, non mi immaginavo nulla di simile sono sconvolto :eek:

Ah, sapete come si riconosce la versione della X senza aprirla? o bisogna per forza aprirla?

Gordon
31-08-2004, 02:01
Scarica questo tutorial cosi' riconosci la versione :)

Tutorial (http://www.thetruth.it/x/tutorial.zip)

se è una 1.6 la procedura è uguale alla versione 1.4
la 1.5 è l'unica che richiede la saldatura dell'alimentazione diretta :)

se hai altre domande mi trovi su icq o msn :)

byz

Thunder82
31-08-2004, 02:06
Originariamente inviato da Gordon
Scarica questo tutorial cosi' riconosci la versione :)

Tutorial (http://www.thetruth.it/x/tutorial.zip)

se è una 1.6 la procedura è uguale alla versione 1.4
la 1.5 è l'unica che richiede la saldatura dell'alimentazione diretta :)

se hai altre domande mi trovi su icq o msn :)

byz

Grazie 1000 :)

Avevo letto però che la 1.6 richiede un bios apposta (m8) e che c'è il nuovo aladdin XT che lo monta di serie, quali sono le altre mod compatibili per la 1.6? (vabbè che sto chiedendo a caso, che non so ancora che versione ho :D )

Dowser
31-08-2004, 09:15
Forse chiedo troppo ma provo ugualmente.... c'è un modo di riconoscere la marca del lettore della X-Box praticamente dalla scatola ??

PeK
31-08-2004, 11:18
Originariamente inviato da Dowser
Forse chiedo troppo ma provo ugualmente.... c'è un modo di riconoscere la marca del lettore della X-Box praticamente dalla scatola ??

no.

Ma è normale che quando vibra il joypad faccia un ronzio, e alcune volte anche abbastanza udibile? :confused:

si! sono i due motorini che girano (uno per le piccole vibrazioni ed uno per i colpi)

Thunder82
31-08-2004, 11:32
Originariamente inviato da PeK

si! sono i due motorini che girano (uno per le piccole vibrazioni ed uno per i colpi)

Me lo chiedevo perchè quando avevo la play1 faceva molto meno rumore mi pare, e anche il thrustmaster dual force 3 che ho per il pc fa meno rumore. In effetti fa rumore solo per le piccole vibrazioni, dalla parte destra del controller in particolar modo. E' normale?

PeK
31-08-2004, 11:44
ho 4 pad, due grandi e due small. lo fanno tutti sto rumore.

però lo sento quando ci gioco la sera senza l'audio, non è un ronzio fortissimo e fastidioso.

l'ho notato la prima volta mentre giocavo a segaGT perchè avevo lasciato spento il 5.1 data l'ora tarda.

Thunder82
01-09-2004, 02:39
Allora, ho fatto un po' di ricerchine e sono quasi sicuro che la mia sia un V1.6

E' stata prodotta il 1 aprile 2004

Le ultime 5 cifre del serial sono 41405 quindi secondo questo:

Versione V1.0
Le ultime cifre sono 21XXX oppure 22XXX, e la data di produzione è antecedente Agosto 2002.
Versione V1.1
Le ultime cifre sono 23XXX oppure 24XXX e la data di produzione è posteriore ad agosto 2002.
Versione V1.2
Le ultime cifre sono 25XXX oppure 30XXX con data di produzione Febbraio 2003.
Versione V1.3
Le ultime cifre sono 31XXX o superiore e data di produzione da marzo 2003.
Versione V1.4
Le ultime cifre sono 34XXX o superiore
Versione V1.5
Le ultime cifre sono 35XXX o superiore
Versione V1.6
Le ultime cifre sono 41XXX o superiore

Dovrebbe essere una 1.6

In più ho guardato su xbox-scene questo thread:

http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=8980

E in effetti il bios mi scrive:

K:1.00.5838.01
D:1.00.5659.03

Quindi essendo un bios 5838 dovrebbe essere una 1.6, e qui è un'altra conferma.

Per la verifica definitiva la aprirò e guarderò il chip video:

http://www.xbox-scene.com/versions_1.php

Se è l'Xcalibur allora sono sicuro che è una 1.6 giusto?

Allora con la 1.6 pensavo di prendere l'Aladdin Advance XT con preflashato il bios M8 (l'unico per ora che funzia con la 1.6) che ne dite è buono? :) E' disattivabile per far funzionare il Live? Ci sono degli schemi di montaggio? Perchè ho trovato solo una jpg ma quelli che l'hanno fatta facevano meglio a non farla perchè non si capisce NULLA!

10x :)

Thunder82
01-09-2004, 22:46
Raga... è questo lo schema di montaggio CORRETTO dell'aladdin Advance XT? :)

http://www.tombraiders.it/public/aladdin_xt_diagram_1_6.jpg

qui ci dovrebbe essere uno schema + dettagliato, è giusto?

http://aladdinlive.com/Aladdin1.6b.jpg

A che serve collegare L1, L2 e BT?????

Gordon
02-09-2004, 02:02
per abilitare il bios
per abilitare/disabilitare la modifica con il tasto di accensione
su la 1.6 devi fare 4 saldature con filo + LPC (molto semplice)
il D0 è quello + rompi
infatti ti conviene farlo sull'altro lato della piastra, ci metti 2 sec

io con la 1.5 devo fare in + l'alimentazione
te no :)

io ho l'aladdin 32/32 è molto simile :)

byz

Thunder82
02-09-2004, 07:29
per abilitare il bios
per abilitare/disabilitare la modifica con il tasto di accensione
su la 1.6 devi fare 4 saldature con filo + LPC (molto semplice)
il D0 è quello + rompi
infatti ti conviene farlo sull'altro lato della piastra, ci metti 2 sec

io con la 1.5 devo fare in + l'alimentazione
te no :)

io ho l'aladdin 32/32 è molto simile :)

byz

Te sai se da qualche parte c'è qualche altro schema + dettagliato per l'aladdin XT? Su questo schema vedo un collegamento L2 che sull'aladdin XT non c'è illustrato (anche se imho è inutile visto che c'è scritto hdd led) :)

Con questo bios (installando il bios M8_1.6) è possibile tenere anche la dashboard originale (cioè supporta il cambio bootfile mi pare?) in modo che quando si avvia senza mod parte xboxdash.xbe e quando si attiva la mod parte evoxdash.xbe (in modo che il Live funzioni)?

thx :)

Thunder82
02-09-2004, 12:03
Ho preso paura :eek:

su emule ho trovato un file che contiene:

WARNING!!! WARNING!!! WARNING!!! WARNING!!! WARNING!!!

ALADDIN CHIPS WILL FUCK YOUR XBOX!!!

NEVER USE THE M8 BIOS ON THE ALADDIN 32/64/Advance/PLUS/LIVE, it will fuck your XBOX hardware, FOREVER!!!

There are some compatibility issues unsolved yet.

Also, don’t trust the modchip sellers that offer “Universal M8”, as EVOX-T stated, there is no way to use the same bios, on all xbox models.

If you mix the bios, the hardware will fail to initialize correctly, it might boot, but all bios instructions will be messed up.

PLEASE DO NOT USE THIS MOD!!!
PLEASE DO NOT UPGRADE IT!!!!
THIS MODCHIP WILL MOST LIKELY KILL YOUR XBOX!!!

IF IT DESTROYS YOUR XBOX, ASK YOUR MOD RETAILER FOR A NEW ONE

è una balla o è vero? :eek:

Gordon
02-09-2004, 12:33

Te sai se da qualche parte c'è qualche altro schema + dettagliato per l'aladdin XT? Su questo schema vedo un collegamento L2 che sull'aladdin XT non c'è illustrato (anche se imho è inutile visto che c'è scritto hdd led) :)

Con questo bios (installando il bios M8_1.6) è possibile tenere anche la dashboard originale (cioè supporta il cambio bootfile mi pare?) in modo che quando si avvia senza mod parte xboxdash.xbe e quando si attiva la mod parte evoxdash.xbe (in modo che il Live funzioni)?

thx :)

mi metto a cercare uno schema migliore :)

la natura della modifica permette di caricare 2 dash
l'originale e non (evox cosiglio :D)
basta che ci siail file msdashboard.xbe :D

quando poi dovrai montare la dashboard ti spieghero' :D

byz

Thunder82
02-09-2004, 12:35
mi metto a cercare uno schema migliore :)

la natura della modifica permette di caricare 2 dash
l'originale e non (evox cosiglio :D)
basta che ci siail file msdashboard.xbe :D

quando poi dovrai montare la dashboard ti spieghero' :D

byz

grazie :D

E per la storia dell'ultimo post della pagina precedente? E' vera?

Ma con l'aladdin XT si può giocare in Live! vero? (tanto non me lo farò mai il live, ma sai, per lo sfizio di poterlo fare :D )

Gordon
02-09-2004, 12:57
non attivi la modifica
e giochi in live
ovviamente solo con giochi originali
ma penso che lo sapevi? :D

byz

Thunder82
02-09-2004, 13:44
non attivi la modifica
e giochi in live
ovviamente solo con giochi originali
ma penso che lo sapevi? :D

byz

sì ma puoi giocare in live anche con la dashboard evox o solo con quella MS? Cioè se non attivi la modifica ti parte la dash evox e quella MS? Mamma che casino :cry:

E per la storia che ho riportato nell'ultimo post della pagina precedente? :( Non vorrei che l'aladdin facesse casini sulla mia 1.6

Pan
02-09-2004, 14:13
Dato che sono fortemente tentato anche io di fare l'acquisto faccio una domanda:

la versione da 150€ monta gia un Hdd? se si da quanti Gb?

in + quella Xscatola, legge gia i dvd/divx o ci vuole una procedura particolare? (altri soldi da spendere)?

grazie.

Gordon
02-09-2004, 14:50
allora rispondiamo a tutto :)

1)per giocare online solo con la dash originale (modifica disattivata)

2)aladdin permette di attivare/disattivare la modifica
se trasferisci correttamente le dashboard nel disco fisso
con la modifica disattivata parte la dashboard microsoft
con la modifica attivata parte la dashboard evox o simili

3)ho sentito che le nuove xbox monta il 20gb/40gb formattato a 9gb
ma non ne sono sicuro, su la mia 1.5 c'è un 9 :)

4) senza modifica puoi vedere i dvd comprando il telecomando
con la modifica puoi vedere divx/dvd installando una dashboard ed i relativi player :)

non mi risulta che questa versione crei problemi
secondo me sono gli utenti che non sanno installare la modifica che bruciano la console :)

io ho un aladdin 32/32 che funziona benissimo
bisogna solo fare attenzione quando si aggiorna il bios :)

byz

Gordon
02-09-2004, 15:28
se guardi qui (sito ufficiale)
c'è lo schema completo

http://www.aladdinlive.com/aladdin_live.htm

:D

byz

Thunder82
02-09-2004, 15:38
se guardi qui (sito ufficiale)
c'è lo schema completo

http://www.aladdinlive.com/aladdin_live.htm

byz

sì sì quello l'ho già visto, ma c'è scritto Aladdin Live, è lo stesso per l'aladdin XT? :)

Gordon
02-09-2004, 15:59
sono quelli che hanno fatto il chip!
sveglia!!!! :D

byz

Thunder82
02-09-2004, 16:07
sono quelli che hanno fatto il chip!
sveglia!!!! :D

byz

sì lo so che è il sito ufficiale :D ma là c'è scritto che la guida è per l'aladdin Live, la procedura è la stessa per l'aladdin XT? :D

Pan
02-09-2004, 22:42

......

3)ho sentito che le nuove xbox monta il 20gb/40gb formattato a 9gb
ma non ne sono sicuro, su la mia 1.5 c'è un 9 :)

.....

byz

nessuno sa cosa montano le nuove?

PS si può sistemare in modo che tenga tutti quanti i 20 o 40 gb se fosse come dici tu?:confused:

Gordon
02-09-2004, 23:28
i 10gb la seagate non li fà + quindi
o 20 o 40
lo saprai solo smontandola (leggendo l'etiketta)
installando la modifica e formattandolo di nuovo :)

byz

Pan
03-09-2004, 08:31
i 10gb la seagate non li fà + quindi
o 20 o 40
lo saprai solo smontandola (leggendo l'etiketta)
installando la modifica e formattandolo di nuovo :)

byz

si formatta da pc vero? (sono niubbo in queste cose.. abbiate pazienza...)

Gordon
03-09-2004, 15:39
no da xbox
fai tutto con la dash evox :)
il pc neanche lo vede quel disco :)

byz

Thunder82
03-09-2004, 17:58
Ma che razza di cacciaviti ci vogliono per aprirla? :confused: Ci sono delle viti stranissime... Ho letto in giro che ci vogliono dei cacciaviti thorx o qualcosa del genere... si trovano in Italia? :muro:

Gordon
03-09-2004, 20:13
si thorx
in qualunque negozi di elettronica
ti servono 2 cacciaviti
N° 10
N° 20

byz

Thunder82
03-09-2004, 20:27
si thorx
in qualunque negozi di elettronica
ti servono 2 cacciaviti
N° 10
N° 20

byz

non si trovano in ferramenta? Quanti € costano? :)

Poi ho visto che in un sito online un saldatore da 15W costa la bellezza di 30€!!! E' un prezzo normale? :eek:

PeK
03-09-2004, 20:49
6€ ed hai tutta la serie di torx

Gordon
03-09-2004, 21:00
non si trovano in ferramenta? Quanti € costano? :)

Poi ho visto che in un sito online un saldatore da 15W costa la bellezza di 30€!!! E' un prezzo normale? :eek:

si ma non ti consiglio quelli a penna
meglio spendere bene i soldi per un saldatore
io ne ho comprato uno da 48€
pero arriva fino a 80W
ci posso montare 3000 punte
visto che bisogna usare un punta molto piccola per modificare xbox
meglio spendere bene
per non buttare la console e dover rispendere 149€ :D

byz

Thunder82
04-09-2004, 09:31
Allora... mi sa che mi hanno spillato un bel po' di € facendomi pagare i 2 thorx 10€ :D :rolleyes:

Vabbè, quello che conta è che finalmente ho aperto l'xbox, e ho avuto quindi la certezza che è una 1.6 in quanto monta il chip video excalibur.

Fra l'altro l'HD è un Seagate, e c'è scritto LBA 20.000.065, quindi presuppongo sia da 20GB vero? :D

43crew43
07-09-2004, 20:54
mi intrometto perche' interessa anche a me...

per la sostituzione dell'hd,come si fa'?(avendo gia' su la mod e anche il cd autoinstallante...)

si puo' direttamente cambiare l'hd con uno nuovo preso ovunque?

parroco
07-09-2004, 21:48
Originariamente inviato da 43crew43
mi intrometto perche' interessa anche a me...

per la sostituzione dell'hd,come si fa'?(avendo gia' su la mod e anche il cd autoinstallante...)

si puo' direttamente cambiare l'hd con uno nuovo preso ovunque?
guarda tra i tutorial di xbox-tribe.it ;)

Thunder82
07-09-2004, 21:54
Su xbox-tribe uno mi ha detto che l'aladdin XT vuole lo switch x funzionare sulla 1.6 altrimenti non si disabilita... invece su xbox-scene.com dicono che basta saldare il BT x farlo andare bene...
a chi devo credere? :muro: Ormai ho già ordinato l'aladdin advanced XT

parroco
07-09-2004, 21:58
Su xbox-tribe uno mi ha detto che l'aladdin XT vuole lo switch x funzionare sulla 1.6 altrimenti non si disabilita... invece su xbox-scene.com dicono che basta saldare il BT x farlo andare bene...
a chi devo credere? :muro: Ormai ho già ordinato l'aladdin advanced XT
prova a cercare sui newsgroup qualcuno che lo abbia già fatto.
oppure prova, al massimo lo "dissaldi".

Thunder82
07-09-2004, 22:01
Originariamente inviato da parroco
prova a cercare sui newsgroup qualcuno che lo abbia già fatto.
oppure prova, al massimo lo "dissaldi".

su xbox-scene lo hanno già fatto (nella sezione cheapmod mi pare) e dicono funzioni bene saldando il BT, mentre non saldandolo e mettendo solo il D0 a massa (che nelle versioni precedenti alla 1.6 rendeva il chip sempre attivo) non funzia niente, quindi con la 1.6 bisogna saldare BT. Che dici? Io sarei più propenso ad ascoltare quelli di xbox-scene poi non so...

cmq ho già paura del D0 :D

parroco
07-09-2004, 22:07
su xbox-scene lo hanno già fatto (nella sezione cheapmod mi pare) e dicono funzioni bene saldando il BT, mentre non saldandolo e mettendo solo il D0 a massa (che nelle versioni precedenti alla 1.6 rendeva il chip sempre attivo) non funzia niente, quindi con la 1.6 bisogna saldare BT. Che dici? Io sarei più propenso ad ascoltare quelli di xbox-scene poi non so...

cmq ho già paura del D0 :D
parlo da ignorante, la modifica l'ha fatta un amico. di D0 ce ne dovrebbero essere due (uno sotto la scheda madre, più facile).
se non dicono che ci sono problemi, io proverei.
guarda anche su siti Italiani di vendita modchip, spesso includono le istruzioni per il montaggio ;)

Thunder82
07-09-2004, 22:12
parlo da ignorante, la modifica l'ha fatta un amico. di D0 ce ne dovrebbero essere due (uno sotto la scheda madre, più facile).
se non dicono che ci sono problemi, io proverei.
guarda anche su siti Italiani di vendita modchip, spesso includono le istruzioni per il montaggio ;)

sì infatti sul sito dove l'ho comprato (non penso si possa dire quale, dico solo che l'indirizzo è la parola che indica cos'è l'aladdin :D ) ci sono le istruzioni x il montaggio e ne ho trovati di uguali su altri 2 siti, quindi penso e spero che quello di xbox-tribe abbia detto una caxxata... d'altronde sul sito dove l'ho comprato è venduto come versione fatta apposta per l'1.6 in quanto dovrebbe essere preflashato con l'evox m8_1.6

parroco
07-09-2004, 22:13
sì infatti sul sito dove l'ho comprato (non penso si possa dire quale, dico solo che l'indirizzo è la parola che indica cos'è l'aladdin :D ) ci sono le istruzioni x il montaggio e ne ho trovati di uguali su altri 2 siti, quindi penso e spero che quello di xbox-tribe abbia detto una caxxata... d'altronde sul sito dove l'ho comprato è venduto come versione fatta apposta per l'1.6 in quanto dovrebbe essere preflashato con l'evox m8_1.6
io non avrei quasi più dubbi a questo punto ;)

Thunder82
07-09-2004, 22:19
io non avrei quasi più dubbi a questo punto ;)

Speriamo bene :D

43crew43
07-09-2004, 22:20
non potete dirmi almeno se e' un'operazione facile il cambio dell'hd?

quanto ci vuole?,,,1-2-3-ore?

Thunder82
07-09-2004, 22:23

http://www.xbox-scene.com/tutorials.php?p=191|211|#211

http://www.xbox-scene.com/articles/hdd-install2.php

Gordon
07-09-2004, 22:55

10sec :)

byz

Pan
07-09-2004, 23:20
_probabilmente è una cagata ma..._

un mio amico mi ha detto che sulle vecchie Xbox montavano schede vido lente (64Mb) mentre ora le fanno + veloci sulle ultime versioni (128)

ma è vero? le vacchie x sono delle ciofeche??:cry:

Thunder82
07-09-2004, 23:53
Originariamente inviato da Pan
_probabilmente è una cagata ma..._

un mio amico mi ha detto che sulle vecchie Xbox montavano schede vido lente (64Mb) mentre ora le fanno + veloci sulle ultime versioni (128)

ma è vero? le vacchie x sono delle ciofeche??:cry:

la velocità non si misura mica in dimensioni della memoria... e poi nn penso proprio, xchè i giochi devono funzionare su tutte le versioni, non possono fare il gioco per 64MB e poi quello per 128MB

Pan
08-09-2004, 00:03
quindi, (quello che poi interessava sapere a me..) le nuove versioni sono + prestanti delle vecchie in quanto velocità?

Thunder82
08-09-2004, 00:07
quindi, (quello che poi interessava sapere a me..) le nuove versioni sono + prestanti delle vecchie in quanto velocità?

non penso proprio, anzi sono più difficili da moddare.

L'unica cosa è che la mia ad esempio che è una 1.6 monta di serie un HD da 20GB al posto di quello da 8/10GB delle versioni precedenti.

Pan
08-09-2004, 09:38
al mio amico piace parlare di cose che non conosce:cool:

rastaivory
09-09-2004, 20:16
esistono siti o negozi zona(bg) che vendono xbox già modificate?

se volete anke in pvt...

TripleX
10-09-2004, 09:50
ma lol:p

tutte le x hanno uguali memorie in nanosecondi.....uguale quantita' di ram (64mb) e uguale cpu....e non potrebbe essere altrimenti visto che si parla di consolle e l'hardware deve essere unico.....logico che le nuove x vantino delle migliorie atte a riscaldare meno....e sopratutto sono costruite con meno componentistica rispetto alle prime.....di modo che a MS costi sempre meno produrre la X e diventi piu' affidabile al contempo....basta guardare la sezione d'alimentazione delle vecchie x a 12 pin.....le odierne montano il classico molex da pc.....hanno condensatori piu' capaci e in generale usano chip s-video focus....le prime avevano il piu' rozzo conexant.....ventolina sul dissi gpu etc....ora hanno ridotto all'osso un po' tutto anche se devo dire che son piu' rumorose (colpa ventola) le nuove....poco male con dashboard unleash basta bypassare il valore della ventola da 1 a 0,5 (moddando una stringa) e le ventola riduce di meta' gli rpm;)

Adalgrim
10-09-2004, 17:34

No, sono tutte uguali... e anche se fossero più potenti (vedi quelle che si possono comprare modificate sulla rete, con processore diverso ecc.) sono comunque la stessa cosa poichè i giochi sono progettati per sfruttare l'hardware standard.... certo che se ci disegni in cad o ci fai altro oltre a giocare, un po' più di ram e un processore più veloce potrebbero esserti di aiuto.
Moddare è divertentissimo e per esempio installarci Linux è fico, ma snaturare una console è proprio una cagata... VANNO USATE PER GIOCARE SENZA PREOCCUPARSI DELL'HARDWARE! :cool:

43crew43
10-09-2004, 17:38
scusate ancora se mi intrometto...

ho letto il tutto per poter cambiare l'hd con uno piu' "grosso"...

ma ho una domanda...,devo per forza fare un back up del mio hd originale tramite cavo nel pc per poi rimetterlo nel nuovo hd???

posso farne a meno?,,,tipo metto l'evox auto inst.,poi l'evolution e basta?senza back up?

,mah!

Thunder82
11-09-2004, 10:44
Ok mi è arrivato oggi l'aladdin advance XT :D

Domani prob lo monto.

Gordon hai MSN per caso? Se sì mi manderesti in PVT il tuo contatto che dovrei chiederti un paio di cose se hai tempo? thx :)

Gordon
11-09-2004, 15:43
scusate ancora se mi intrometto...

ho letto il tutto per poter cambiare l'hd con uno piu' "grosso"...

ma ho una domanda...,devo per forza fare un back up del mio hd originale tramite cavo nel pc per poi rimetterlo nel nuovo hd???

posso farne a meno?,,,tipo metto l'evox auto inst.,poi l'evolution e basta?senza back up?

,mah!

evox ed evolution sono la stessa cosa :)

si c'è un kit autoinstallante

EvolutionX Installer 3935 by Gogy (http://www.thetruth.it/x/evolutionx_3935.zip)

renomina in .iso e masterizza su dvd-rw o cd-rw :D

byz

43crew43
11-09-2004, 16:48
allora...

con questo dvd evolution da 296 mb,,,lo metto sull'xbox con l'hd nuovo(appena comperato senza nessuna modifica),e fa tutto lui???

mi ritrovo l'hd formattato xbox e con qualche programma dentro?

grazie siete gentili per le risposte...

ironz
11-09-2004, 17:30
allora...

con questo dvd evolution da 296 mb,,,lo metto sull'xbox con l'hd nuovo(appena comperato senza nessuna modifica),e fa tutto lui???

No,devi avere l'xbox modificata per poter leggere quel cd con l'evox.

TripleX
11-09-2004, 17:32
mod installata....infili il cd (dash by lorenz o gogy o bones-x)con l'hd nuovo di pacco....segui le istruzioni x formattare e poi installi i programmi....fatto:)

ps
l'hd devi impostarlo su cable select da jumper (CS)

43crew43
11-09-2004, 17:42
grazie tante!!!,adesso mi procuro un 120 gb,poi vi dico com e andata...

sopra i 120 gb ci sono problemi,,,no?

ironz
11-09-2004, 19:38
grazie tante!!!,adesso mi procuro un 120 gb,poi vi dico com e andata...

sopra i 120 gb ci sono problemi,,,no?

per utilizzare un hd sopra i 120 devi avere un bios ke supporti LBA 48bit

43crew43
11-09-2004, 19:57
come faccio a capire se il mio bios e' adatto?

43crew43
11-09-2004, 20:12
ho scaricato l'evolutionx dal link,,,ma dopo i 296 mb,,,non posso aprirlo...dannegiato!!!

quindi l'ho trovato su xbox tribe...ma adesso mi risulta 177mb???

come mai???

ironz
11-09-2004, 20:42
quasi tutti gli ultimi bios consentono l'LBA 48 bit

43crew43
11-09-2004, 20:50
appunto....quasi!

prima di acquistare un hd da 250gb,,,vorrei sapere se puo' funzionare,,,

la mia xbox e' nuova di zecca(pagata 149e),,,

ci sara' pure un modo per sapere quale bios ha su e se va bene per gli hd sopra i 120gb,,,so che posso controllare qualcosa all'interno con il chip alladin che ho su,,,forse la versione del bios...ma poi?

Thunder82
11-09-2004, 21:00
appunto....quasi!

ci sara' pure un modo per sapere quale bios ha su e se va bene per gli hd sopra i 120gb,,,so che posso controllare qualcosa all'interno con il chip alladin che ho su,,,forse la versione del bios...ma poi?

e poi guardi qua

http://www.xbox-scene.com/bios_retail.html

Gordon
11-09-2004, 22:33
ho scaricato l'evolutionx dal link,,,ma dopo i 296 mb,,,non posso aprirlo...dannegiato!!!

quindi l'ho trovato su xbox tribe...ma adesso mi risulta 177mb???

come mai???

ovvio che non puoi aprirlo è un img xbox
la devi masterizzare stop
se vuoi aprirla devi usare xiso

byz

rastaivory
12-09-2004, 10:28
e poi guardi qua

http://www.xbox-scene.com/bios_retail.html

quindi l'unico che va sulla 1.6 è l'evox m8?

Spider-Mans
12-09-2004, 11:49

ottima scelta

la XBOX quest'anno rulla troppo e ci sono troppi MUST usciti o in uscita che vanno GIOCATI per forza :cool:

Thunder82
12-09-2004, 12:54
Originariamente inviato da rastaivory
quindi l'unico che va sulla 1.6 è l'evox m8?

esatto.
ce ne sono 2 di M8, l'm8 normale che va fino a 1.5 e l'm8_16 che va SOLO sulla 1.6 :)

Thunder82
12-09-2004, 12:56
Originariamente inviato da Spider-Mans
ottima scelta

la XBOX quest'anno rulla troppo e ci sono troppi MUST usciti o in uscita che vanno GIOCATI per forza :cool:

Ma io l'ho presa per vari motivi:

-tecnicamente superiore alla PS2 (e qui non ci sono santi)
-modifica più facile
-modificata ti fa vedere divx, dvd, usi emulatori, ci puoi installare linux, praticamente hai un pc a costo quasi nullo
-non per ultimo giochi molto belli (rimpiango solo GT)

Spider-Mans
12-09-2004, 20:03
Ma io l'ho presa per vari motivi:

-tecnicamente superiore alla PS2 (e qui non ci sono santi)
-modifica più facile
-modificata ti fa vedere divx, dvd, usi emulatori, ci puoi installare linux, praticamente hai un pc a costo quasi nullo
-non per ultimo giochi molto belli (rimpiango solo GT)
:sofico: good

43crew43
12-09-2004, 20:29
si devo amettere che e' stato un gran bell acquisto!!!

mi sto' divertendo molto con questa consolle!

ps:e pensare che 1 anno fa' l'avevo venduta perche' ero poco sodisfatto!!!...

aiuto,non riesco a trovare che versione del bios ha il mio xbox,,,mi da' "unknow" sul evox interno!!!,quindi non so se posso mettere un bel 250 gb!!!

43crew43
12-09-2004, 20:46
altra cosa...

si puo' mettere un sata con un adattatore???

Gordon
13-09-2004, 11:33
no non mi risulta funzionare

byz

montegentile
13-09-2004, 11:44
Perdonatemi mi potete comunicare il link per scaricare Evox per una V. 1.6 ?

Gordon
13-09-2004, 14:44
evox è una dashboard...
parli del bios?

byz

montegentile
13-09-2004, 14:56
evox è una dashboard...
parli del bios?

byz

Ho preso l'Aladdin XT; dovrebbe avere già il Bios flashato...

Mi serve la dashboard e tutto il resto per sostituire il disco fisso della X...

Thunder82
13-09-2004, 15:00
Originariamente inviato da montegentile
Ho preso l'Aladdin XT; dovrebbe avere già il Bios flashato...

Mi serve la dashboard e tutto il resto per sostituire il disco fisso della X...

Anch'io ho preso il tuo stesso chip per 1.6 e mi sto accingendo a fare la modifica :D

Certo che le resistenze per BT e L1 sono veramente MINUSCOLE :eek:

montegentile
13-09-2004, 15:04
Anch'io ho preso il tuo stesso chip per 1.6 e mi sto accingendo a fare la modifica :D

Certo che le resistenze per BT e L1 sono veramente MINUSCOLE :eek:

Mi fai sapere come va non appena l'hai fatta ??

In passato ho modificato un sacco di PS1 e pure lì c'erano saldature molto piccole e precise da fare.

In ogni caso fammi sapere che schema hai e ti consiglio di affilare la punta del saldatore o di comprare una punta nuova (e piccola).

Gordon
13-09-2004, 15:44
il link per evox installer l'ho messo prima :D

quelle resistenza sono da 1.5mm
quindi ti ci vuole un punta da 1.0mm :D

e del gel pasta salda in penna
cosi' lo stagno prende subito :D

EvolutionX Installer 3935 by Gogy (http://www.thetruth.it/x/evolutionx_3935.zip)

byz

Thunder82
13-09-2004, 15:48

byz

Ciao Gordon oggi sono andato a prendere il flussante ma sai mica come si usa? :)

Io non l'ho mai usato. Ne metto un po' sulla piazzola dove devo saldare e poi?

montegentile
13-09-2004, 15:49

byz

Intanto che scarico... va bene per la 1.6 ???

Gordon
13-09-2004, 16:08
certo che va bene
per le dashboard
non ci sono distinzioni :D

byz

montegentile
13-09-2004, 16:10
certo che va bene
per le dashboard
non ci sono distinzioni :D

byz

Thanx...:D :D

Ma non funge il download....:(

EDIT: ora và...:confused:

TripleX
14-09-2004, 15:37
appunto....quasi!

nooooooooo......mica e' il bios originale della x che deve supportare lba48bit:p quello della mod....per esempio l'alladin ....ma in generale basta che moddi la x col disco originale e aggiorni il bios della mod con l'ultimo executer 4386 o con l'evox m7.....ma penso che ormai i nuovi alladin abbiano preflashato l'ultimo bios quindi si puo' saltare questo passaggio...il programma x flashare il bios e' incluso nella dashboard evox.....i bios li scarichi da xbox-tribe il piu' stabile e completo e' l'ultimo executer....

ironz
14-09-2004, 16:39
Mai flashare il bios dell'alladin con l'evox xke da problemi e si rovina il bios.
Serve un programma diverso per l'alladin,a tanta gente ha dato problemi flashare da evox

ic3b3rg
14-09-2004, 17:18
aiuto,non riesco a trovare che versione del bios ha il mio xbox,,,mi da' "unknow" sul evox interno!!!

Anche a me da unknown ho installato la evox 3935
e come modchip l'alladin 32 , e che miglioramenti porta l'agg del bios???

rastaivory
15-09-2004, 09:48
oggi sono andato all'uni€ e mi sono preso l'xscatola,
a parte il fatto che ho pagato il rally pack 129€, ma poi indovinate che lettore ho? un bel samsung!!!

qualcuno mi potrebbe dare una mano a capire che versine è? preferirei non aprirla per ora per evitare di perdere la garanzia...

ciao

montegentile
15-09-2004, 09:53

Versione V1.0
Le ultime cifre sono 21XXX oppure 22XXX, e la data di produzione è antecedente Agosto 2002.
Versione V1.1
Le ultime cifre sono 23XXX oppure 24XXX e la data di produzione è posteriore ad agosto 2002.
Versione V1.2
Le ultime cifre sono 25XXX oppure 30XXX con data di produzione Febbraio 2003.
Versione V1.3
Le ultime cifre sono 31XXX o superiore e data di produzione da marzo 2003.
Versione V1.4
Le ultime cifre sono 34XXX o superiore
Versione V1.5
Le ultime cifre sono 35XXX o superiore
Versione V1.6
Le ultime cifre sono 41XXX o superiore

...cut...

TripleX
15-09-2004, 17:01
Originariamente inviato da ironz
Mai flashare il bios dell'alladin con l'evox xke da problemi e si rovina il bios.
Serve un programma diverso per l'alladin,a tanta gente ha dato problemi flashare da evox

ma quando mai se esce preflashato con la m7.....lol basta mettere quello da 256kb o prendere quello da 512kb e compattarlo con apposita utility....:rolleyes:
ps
ho sempre flashato dall'utilty integrata nella dash evox 3935+...........MAI un problema...modifche montate circa 40 e tutte flashate cosi'........anche se ora uso l'ultimo executer che supporta di tutto di piu' :O

43crew43
15-09-2004, 17:13
com'e' pe i divx???

si mette un cd con il divx e parte tutto da solo???

ironz
15-09-2004, 17:16
Originariamente inviato da TripleX
ma quando mai se esce preflashato con la m7.....lol basta mettere quello da 256kb o prendere quello da 512kb e compattarlo con apposita utility....:rolleyes:
ps
ho sempre flashato dall'utilty integrata nella dash evox 3935+...........MAI un problema...modifche montate circa 40 e tutte flashate cosi'........anche se ora uso l'ultimo executer che supporta di tutto di piu' :O

Con la 3935 nn ho mai provato ma per l'alladin con le vekkie versioni di evox aveva dato qualke problema,me compreso.

43crew43
15-09-2004, 17:20
che tipo di problemi???

risolvibili???

ironz
15-09-2004, 17:39
in pratica si bloccava la procedura di flash del bios e nn funzionava l'xbox.sulle vekkie versioni di evox con alladin.
ora è stato corretto.
se giri su xboxtribe consigliavano di flashare il bios dell'alladin con un programma diverso.

Thunder82
15-09-2004, 20:41
Sì! Ho appena finito di installare l'aladdin advance XT sulla mia xbox 1.6 e funziona! Però ho dovuto fare il bridge fra D0 e X sul chip (c'è scritto anche sulle istruzioni che qualche volta bisogna farlo) altrimenti mi veniva fuori lo schermo nero quando attivavo il chip.

Ora:
- se premo power si avvia la X e in alto a sinistra c'è il logo evox
-se premo eject esce il carrellino e la x si avvia senza il logo evox (quindi penso col bios originale)

è normale?

TripleX
16-09-2004, 08:50
no:confused:

dovrebbe essere cosi'....

tasto power per 1secondo dash MS
tasto power per 3secondi dash evox

TripleX
16-09-2004, 08:52
com'e' pe i divx???

si mette un cd con il divx e parte tutto da solo???

no serve installare xbox media player o center;)

rastaivory
16-09-2004, 09:45
ma ci puoi vedere anche gli xvid e ac3?

anche da cd o devi copiare il divx sul hd?

Thunder82
16-09-2004, 09:45
no:confused:

dovrebbe essere cosi'....

tasto power per 1secondo dash MS
tasto power per 3secondi dash evox

se lo lasciavo collegato normalmente succedeva così:

premevo poco e partiva la dash MS
premevo per + di 3 s e la X si "riavviava" ma partiva cmq la dash MS
premevo per più di 5 s e la X si "riavviava" di nuovo, lo schermo rimaneva nero e il led lampeggiava rosso-giallo

Quindi ho letto che in caso di problemi bisogna fare il ponte fra X e D0 sull'aladdin, l'ho fatto e ora mi va così. Ma sinceramente mi va bene per ora, dato che il Live per ora non lo uso. L'unica cosa è che se schiaccio per 5 secondi non mi si sblocca la protezione per il flash, ma siccome va tutto ok lo tengo così penso

Thunder82
16-09-2004, 09:46
ma ci puoi vedere anche gli xvid e ac3?

anche da cd o devi copiare il divx sul hd?

anche xvid e ac3. Anche da cd (se il lettore li legge). Puoi anche trasferire il film dal pc all'xbox tramite cavo di rete e poi vederlo sull'xbox

Thunder82
16-09-2004, 10:11
no, ho appena riprovato, se premo per pochissimo tempo power parte la dash originale, se lo premo per 1 secondo che il led cambia colore parte col logo evox! Quindi funziona!! :D

rastaivory
16-09-2004, 10:52
anche xvid e ac3. Anche da cd (se il lettore li legge). Puoi anche trasferire il film dal pc all'xbox tramite cavo di rete e poi vederlo sull'xbox

ho un samsung... :sofico:

Thunder82
16-09-2004, 10:58
ho un samsung... :sofico:

anche io :D

TripleX
16-09-2004, 17:00
no, ho appena riprovato, se premo per pochissimo tempo power parte la dash originale, se lo premo per 1 secondo che il led cambia colore parte col logo evox! Quindi funziona!! :D

;)

Thunder82
16-09-2004, 19:41
Che bello, sono riuscito ad accedere tramite ftp alla mia xbox :D

Ho fatto il backup di C e E, ora devo installare la dash e i programmi.

Ho una question: Il mio HD è da 20GB, se formatto la partizione F me li dà tutti i GB disponibili? (cioè in teoria la partizione F diventerebbe da 12GB)

Pan
17-09-2004, 08:40

Ho una question: Il mio HD è da 20GB, se formatto la partizione F me li dà tutti i GB disponibili? (cioè in teoria la partizione F diventerebbe da 12GB)

c'è modo di tenere i salvataggi che ho dentro il vecchio HDD?

Thunder82
17-09-2004, 08:44
c'è modo di tenere i salvataggi che ho dentro il vecchio HDD?

certo :)

Fai il backup di E: e i salvataggi in genere sono nella cartella UDATA in E: :) cmq fai il backup di E: che fai prima

ci vuole la modifica cmq per accedere alla xbox in ftp

Pan
17-09-2004, 08:49
certo :)

Fai il backup di E: e i salvataggi in genere sono nella cartella UDATA in E: :) cmq fai il backup di E: che fai prima

ci vuole la modifica cmq per accedere alla xbox in ftp
il chip dovrebbe arrivare stamattina, cosi domani monto, backuppo E: e poi una volta messa su la dash nuova rimetto questo E: bacuppato e nient'altro..

TripleX
17-09-2004, 15:43

no devi prima fare l'unlock e un format completo...per ripartizionarlo
;)

Thunder82
17-09-2004, 16:22
no devi prima fare l'unlock e un format completo...per ripartizionarlo
;)

mi diresti la procedura giusta?

- unlock
- formattazione per installazione nuovo disco
- lock
poi?

moviola1
17-09-2004, 22:07
Ciao ragà.. ecco il mio primo post.. e comincio subito col rompervi per un aiutino.. ho scaricato "evolutionx_3935" ma mi dice che l'archivio è danneggiato il nero non lo masterizza e l'x-iso non lo apre.. serve qualche decompilatore diverso da win rar??

Thunder82
17-09-2004, 22:28
Originariamente inviato da moviola1
Ciao ragà.. ecco il mio primo post.. e comincio subito col rompervi per un aiutino.. ho scaricato "evolutionx_3935" ma mi dice che l'archivio è danneggiato il nero non lo masterizza e l'x-iso non lo apre.. serve qualche decompilatore diverso da win rar??

cambia l'estensione da .rar a .iso ;)

p.s. benvenuto nel forum :)

Oggi pomeriggio ho installato evolutionX (thanks Gordon) e mi sono visto il dvd di pearl harbor con DVDX :D

Cmq io ho fatto così:

-unlock hd
-creazione nuovo hd (quindi ha formattato c d e f ecc...)
-lock hd
-installazione evolutionX e programmi vari
-installazione dashboard MS + Live

Ma, pur avendo un HD LBA 20.000.000, mi dà la partizione F da solo 2 GB :cry: non è che quell'HD è lockato a 10GB a livello di firmware? :confused: C'è il modo di ottenere tutti i 20GB?

TripleX
20-09-2004, 16:01
si dovresti unlockarlo e partizionarlo da win (unica partizione) e poi rimetterlo nella x e fare la procedura che hai fatto te

Thunder82
20-09-2004, 16:05
si dovresti unlockarlo e partizionarlo da win (unica partizione) e poi rimetterlo nella x e fare la procedura che hai fatto te

ah ho capito quindi dovrei fare una partizione unica da win? Cioè una partizione da 20GB? Poi il resto lo fa la X?

Pan
20-09-2004, 16:33
DOMANDONE:

a cosa serv loccarlo? io non l'ho lokkato il mio ma va tutto alla grande...

grazie.

Thunder82
20-09-2004, 17:12
DOMANDONE:

a cosa serv loccarlo? io non l'ho lokkato il mio ma va tutto alla grande...

grazie.

se non lo locki non ci puoi installare la dash MS mi pare. E quando è lockato, se lo attacchi al pc il pc non lo vede

montegentile
21-09-2004, 15:48
Che culetto, mi è capitato il lettore Samsung :D

http://www.home.no/emus/tutorial/philips_thomson_samsung.jpg
.......................^ :) ^........................................................^ :( ^........................................................^ :cool: ^...................

Il mio cassettino quando è aperto è come quello con scritto Samsung quindi dovrebbe essere un Samsung :D

Per il resto ho giocato un po' a ninja gaiden, e la grafica è veramente stratosferica, non mi immaginavo nulla di simile sono sconvolto :eek:

Ah, sapete come si riconosce la versione della X senza aprirla? o bisogna per forza aprirla?

Lo schema deve essere sbagliato.... io ho un Philips ma se vedo il cassetto sembra un Thomson...

rastaivory
21-09-2004, 17:17
ma il samsung è quello?

TripleX
22-09-2004, 14:58
ah ho capito quindi dovrei fare una partizione unica da win? Cioè una partizione da 20GB? Poi il resto lo fa la X?

giusto;)

ps
se non si lokka non puo' partire la dash MS perche' effettua il controllo sul key che unlokando viene disattivato...quindi;)

TripleX
22-09-2004, 14:59
Originariamente inviato da montegentile
Lo schema deve essere sbagliato.... io ho un Philips ma se vedo il cassetto sembra un Thomson...

infatti...non e' che e' sbagliato lo schema.....e' che i nuovi philips hanno carrello = al thomson....e sono al livello dei samsung...tutto qui
;)

TripleX
22-09-2004, 15:02
giusto;)

ps
se non si lokka non puo' partire la dash MS perche' effettua il controllo sul key che unlokando viene disattivato...quindi;)

per riconoscere la versione precisa della xbox non basta smonatrla perche' dalla versione 1.2 alla 1.4 sono =....molto utile e' un utility (bisogna avere la x moddata) che ti permette di vedere proprio questo con precisione la trovate all'interno del pacchetto autoinstallante lorenz.....ora non ricordo il nome preciso....mi sembra: info xbox o xbox ver o similia

Thunder82
22-09-2004, 15:05
per riconoscere la versione precisa della xbox non basta smonatrla perche' dalla versione 1.2 alla 1.4 sono =....molto utile e' un utility (bisogna avere la x moddata) che ti permette di vedere proprio questo con precisione la trovate all'interno del pacchetto autoinstallante lorenz.....ora non ricordo il nome preciso....mi sembra: info xbox o xbox ver o similia

sì ma sapere la versione della X serve solo a sapere come fare la mod, quindi se uno ce l'ha già moddata non gli serve a niente quell'utility :D

cmq almeno la 1.6 è semplicissima da riconoscere, è l'unica col chip video Xcalibur

TripleX
22-09-2004, 15:14
a questo non c'avevo pensato...LOL....pero' oggi so d'avere una 1.5 e una 1.4 sulla prima non avevo dubbi viste le differenze fisiche ma sulla 1.4 era in dubbio:)

rastaivory
22-09-2004, 17:20
la mia, dai numeri di serie, dovrebbe essere una 1.6, identica a quella di thunder, ho il rally pack...

Pan
22-09-2004, 18:03
cmq chi ha scritto i nomi delle marche dei lettori ne sa una cifra! :sofico:

rastaivory
23-09-2004, 10:31
cmq chi ha scritto i nomi delle marche dei lettori ne sa una cifra! :sofico:

cioè?

TripleX
23-09-2004, 17:47
phillips..............................:roftl

Pan
24-09-2004, 08:45
cioè?

:mc:

rastaivory
24-09-2004, 09:52
:confused: io continuo a non capire...

TripleX
24-09-2004, 14:34
beh guarda come sono scritte le marche....ti risulta esistere la phillips o la philips???;)

cio' non toglie che puo' essere un errore di distrazione ma cmq avendolo pubblicato su un sito potrebbe anche degnarsi di correggere :rolleyes:

TripleX
24-09-2004, 14:46
qualcuno mi aveva chiesto il nome del programma per gestire i salvataggi da xbox con mod on....lo posto qui perche' non riesco a trovare il 3d dove me lo si chiedeva....: save manager - lorenz part 2 - xbox tribe.....;)

Pan
24-09-2004, 15:40
qualcuno mi aveva chiesto il nome del programma per gestire i salvataggi da xbox con mod on....lo posto qui perche' non riesco a trovare il 3d dove me lo si chiedeva....: save manager - lorenz part 2 - xbox tribe.....;)

ero io TripleX

grazie mille per l'aiuto!

Pan
24-09-2004, 15:40
:confused: io continuo a non capire...

si, ha sbagliato a scrivere.. niente di +, era per ridere ;)

TripleX
24-09-2004, 15:43
ero io TripleX

grazie mille per l'aiuto!

l'ho trovata sfusa....vai su xbox.tribe sotto manager....a pag.2 trovi il file per download save manager 0.45....risparmi tempo:p

moviola1
02-10-2004, 00:18
ciao ragà.. ho un hd da 20 gb originale.. ho provato a creare la partizione unica con partizion magic, ma quando lo reinserisco nella X la partizion f me la ridà da 2 mb.. sapete come risolvere?? grazie e ciao..

Thunder82
02-10-2004, 01:57
Originariamente inviato da moviola1
ciao ragà.. ho un hd da 20 gb originale.. ho provato a creare la partizione unica con partizion magic, ma quando lo reinserisco nella X la partizion f me la ridà da 2 mb.. sapete come risolvere?? grazie e ciao..

penso che purtroppo sia bloccato a livello di firmware... io ho tagliato la testa al toro e ne ho messo uno da 40 ;)

moviola1
02-10-2004, 17:05
Lo avevo sospettato.. comunque grazie..:( :(