View Full Version : saldare fili delle ventole...
ciao!
ultimamente mi e' capitato di dover tagliare e saldare i fili delle ventole ai molex 3 pin....
Mi chiedevo se questo "taglia e cuci" non potesse portare a qualceh peggioramento della conduzione dell'elettricita'..
Se si in quale misura?
axxaxxa3
28-08-2004, 23:47
Originariamente inviato da carver
ciao!
ultimamente mi e' capitato di dover tagliare e saldare i fili delle ventole ai molex 3 pin....
Mi chiedevo se questo "taglia e cuci" non potesse portare a qualceh peggioramento della conduzione dell'elettricita'..
Se si in quale misura?
Se le saldature sono ben eseguite e i fili sono collegati tra loro in maniera adeguata(e fissati con un pò di nastro isolante) non dovresti avere nessun problema..
Originariamente inviato da axxaxxa3
Se le saldature sono ben eseguite e i fili sono collegati tra loro in maniera adeguata(e fissati con un pò di nastro isolante) non dovresti avere nessun problema..
appunto....
a volte mi ci va sopra un gocciolone di stagno...
be' non son proprio il mago delle saldature! cmq il nastro isolante e' d'obligo...
Mi serviva per collegare 2 potenziometri.... mhiii quanti fiiiili!
axxaxxa3
28-08-2004, 23:57
Originariamente inviato da carver
appunto....
a volte mi ci va sopra un gocciolone di stagno...
be' non son proprio il mago delle saldature! cmq il nastro isolante e' d'obligo...
Mi serviva per collegare 2 potenziometri.... mhiii quanti fiiiili!
Lo stagno in eccesso non è un problema....l'importante è che tutto sia ben coperto e i fili stiano al loro posto..e non rischi nulla :)
un consiglio : al posto del nastro isolante prova la guaina termorestringente :cool:
Originariamente inviato da daemon
un consiglio : al posto del nastro isolante prova la guaina termorestringente :cool:
bella questa!!!!!! proprio non ci avevo pensato.. peccato che dovevo averla prima di saldare i cavi... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.