PDA

View Full Version : Maledetta MOTOROLA!!!!

cipo691
28-08-2004, 21:21
Ciao a tutti!
Circa due mesi fa ho acquistato un motorola e365 e subito dopo un cavo dati (non originale)+ cd rom software....solo dopo l'acquisto sono venuto a conoscenza che i driver del modem del telefonino sono presenti solo sul cd fornito con il cavo dati originale motorola(circa 40 ?)!!!
Sono due mesi che sto uscendo scemo a cercare di configurare sto cesso di telefonino ma non riesco....ho fatto diverse ricerche in rete ma non ho trovato molto!
Adesso mi sono rotto le scatole e vorrei cambiarlo....
Mi affido a voi perchè di telefonini non ci capisco nulla!

Premetto che avrei intenzione di usarlo sopratutto come modem...leggevo di UMTS e EDGE che differenza c'è?
Io abito in un paese di provincia come posso accertarmi della copertura???
...insomma mi affido a voi AIUTATEMI!!!
Non vorrei spendere un'infinita per il cell!!!

cipo691
29-08-2004, 08:17
Originariamente inviato da rolant
edge scarchi a 15k, umts a 40k...
tutte velocità teoriche...

cmq sul sito della tim è spiegato...
cmq i cell umts tim e voda costano un infinito, se vuoi con 3 te li porti a casa con pochi spiccioli.
bye

ma con tre connettersi in UMTS costa un'infinità o sbaglio???
Leggevo anche del motorola A835 che lo si può sbloccare e usare con altri operatori....immagino che bisogna acquistare anche uan sim diversa da quella che uso normalmente? (scusate ma non ne capisco molto di cell!)

digitalbrain
29-08-2004, 09:34
se compri l'a835, lo sblocchi e ci metti su un'altra sim di un'altro operatore, tim voda wind.

io navigo con wind in gprs a 19€ al mese, vado lento rispetto all'umts, ma per forum e posta vado fin troppo forte.

per lo sblocco farlo da solo è un pò macchinoso, ma ti puoi rivolgere a roma ad un negozio, a milano o torino ad alcuni ragazzi, in altre città non so...

costo 15-20€ tempo sblocco 1 minuto.

cipo691
29-08-2004, 09:38
Originariamente inviato da digitalbrain
se compri l'a835, lo sblocchi e ci metti su un'altra sim di un'altro operatore, tim voda wind.

io navigo con wind in gprs a 19? al mese, vado lento rispetto all'umts, ma per forum e posta vado fin troppo forte.

per lo sblocco farlo da solo è un pò macchinoso, ma ti puoi rivolgere a roma ad un negozio, a milano o torino ad alcuni ragazzi, in altre città non so...

costo 15-20? tempo sblocco 1 minuto.

...praticamente una volta sbloccato posso mettere una qualsiasi sim e posso utilizzarlo sia per collegarmi in gprs che in UTMS????
o per collegarsi in UTMS serve un'altra sim???

cipo691
29-08-2004, 17:20
nessuno mi consiglia????

cipo691
29-08-2004, 18:00
Originariamente inviato da rolant
puoi fare quello che vuoi.

umts con 3, voda e tim, oppure gprs con voda, tim e wind...
funziona con tutto!
ciaooo!

Ma quello che chiedevo è : logicamente servono due sim distinte per gprs e per UTMS????

Poi....le tariffe per la connessione sono uguali sia in gprs che UTMS????

Ultima domanda....che cellulare mi consigliereste oltre al A835 senza spendere una fortuna????? Ce ne sono altri abbastanza buoni???
Quest'altro motorola mi fa venire solo i nervi...non mi piace molto (E365)!!!

digitalbrain
29-08-2004, 18:57
sinceramente non lo so se la sim ha qualcosa a che fare con l'umts

secondo me la sim non c'entra molto con la velox di connessione, ma le ultime 64k e 128k sicuramente funzionano perchè io ho una 64k e va in umts

magari ho detto una vera cag@t@ e chedo scusa, se nessuno ti risponde basta che chiami tim o voda x sapere

cipo691
29-08-2004, 19:01
sinceramente non lo so se la sim ha qualcosa a che fare con l'umts

secondo me la sim non c'entra molto con la velox di connessione, ma le ultime 64k e 128k sicuramente funzionano perchè io ho una 64k e va in umts

magari ho detto una vera cag@t@ e chedo scusa, se nessuno ti risponde basta che chiami tim o voda x sapere

grazie digital...spero che qualcun'altro risponda e mi consigli anche qualche cell!!!

cipo691
30-08-2004, 08:08
nessun'altro mi da qualche consiglio?:cry:

digitalbrain
30-08-2004, 09:56
;) figurati

cipo691
30-08-2004, 09:58
;) figurati

azz...me preoccupo....quà nun posta nessuno!!!
in altre sezioni te bombardano de risposte!:rolleyes: