View Full Version : Connettersi ad internet con il notebook
Come si fa a connettersi ad internet con il portatile usando il cellulare?
Ho già la porta infrarossi sia sul pc che sul cellulare, e uso OMNITEL, qualcuno mi sa indicare un sistema valido?
Grazie
Originariamente inviato da grimma
Come si fa a connettersi ad internet con il portatile usando il cellulare?
Ho già la porta infrarossi sia sul pc che sul cellulare, e uso OMNITEL, qualcuno mi sa indicare un sistema valido?
Grazie
primo : vuoi connetterti in gprs o umts? (tralasciando l edge)
secondo: hai già un cellulare gprs?
terzo: io ti sconsiglio l irda per scomodità devi lasciare il cell in direzione della porta irda nel pc e non muoverti,io ti consiglio una connessione bluetooth o al limite con cavo usb.
quarto: una combinata S55 siemens bluetooth + notebook è già buona se vuoi l eccellenza devi avere un cell umts e navighi in umts o in gprs a seconda se hai segnale 3g ovviamente il tutto avviene in automatico con vodafone poi il segnale è buono ovunque ormai non dovresti avere problemi.
quinto: nokia umts 6650 di usati ne trovi sui 180/200 euro è bluetooth è umts,oppure nokia 7600 idem bluetooth e umts
sesto:per le promozioni dei gestori come ho già scritto copio e incollo:
connessioni UMTS da cellulare usato come modem al pc..
VODAFONE (le stesse usufruibili per il gprs) 2 OPZIONI
1) 500 mega al mese 20 € finiti i quali entrate a pagamento pieno 1mega 6 € circa se non ricordo male uno sproposito
2) 50 mega GIORNALIERI 1500 mega al mese attenti a non superare le soglie giornaliere altrimenti enrate anche quà a pagamento costo 30 €
TIM
20 € e attivate la MAXI WEB TIME navigate in gprs o UMTS ove il segnale fosse presente,dalle ore 18(o 18.30 non ricordo bene) alle 8 del mattino successivo e il sabato e domenica TUTTE LE 24 ORE senza limitazioni di alcun genere fuori orario avete 20 mega finiti i quali entrate a pagamento.
SE USERAI UNO DEI DUE NOKIA ECCO I PARAMETRI PER CELL E PC
1)andare a modificare direttamente sul cellulare la voce CONNETTIVITA --GPRS--IMPOSTAZIONE GPRS--PUNTO ACCESSO GPRS mettere i seguenti valori
voda = web.omnitel.it
wind= internet.wind
tim=IBOX.TIM.IT SE NON FUNZIONA PROVA UNI.TIM .IT
sul collegamento remoto creato sul pc inserire
vodafone = nome utente (VUOTO) password(VUOTO) numero cell da eseguire *99#
wind=nome utente (VUOTO) password(VUOTO) numero cell da eseguire *99#
tim=nome utente (numero di cellulare)password(password a scelta creata mandando un sms con testo IBOX 123456 al 49001 o 49000 adesso non ricordo bene dove 123456 stanno per la password chiaramente mettete i numeri da voi scelti numero da comporre *99
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.