View Full Version : Scambio vantaggioso ?
jollynet78
28-08-2004, 19:23
Ciao a tutti, pongo un quesito quasi amletico : un mio amico mi ha proposto di scambiare il mio P4C 3.2 GHz su Abit IC7 Max-3 con il suo AMD Athlon 64 3500+ su Asus A8V... Lo so che adesso mi chiederete tutti il suo recapito :D ma la mia domanda è : voi al mio posto scambiereste il tutto a scatola chiusa, sapendo di dover accettare il blocco completo ( quindi anche la Asus A8V, di cui non conosco la revision ) e di dover cedere una Abit Ic7 Max-3.
La differenza in termini di performance complessive, di temperatura ( leggete Cool'n'Quiet ) e (sigh) di chipset rendono vantaggioso per me lo scambio ? L' athlon 64 3500+ ha prestazioni parecchio superiori al P4C 3.2 GHz ? E' soprattutto come vedreste questa eventuale nuova configurazione con le memorie di cui io dispongo ?
Ringrazio anticipatamente tutti per il contributo che spero vorrete dare...
Ciao :)
sarei tentato ma non sapendo se la mobo è rev2.0 non so se accetterei, sono quelle situazioni drammatiche che nn si sa cosa fare:D
DevilMalak
28-08-2004, 22:52
digli di dirti almeno la revision.. ;)
magari vai da lui dicendogli ke vuoi vedere lo stato dei pezzi :D
boh revision o no io ero gia sotto casa sua con i pezzi in mano
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
palombaro
28-08-2004, 23:29
Originariamente inviato da jollynet78
Ciao a tutti, pongo un quesito quasi amletico : un mio amico mi ha proposto di scambiare il mio P4C 3.2 GHz su Abit IC7 Max-3 con il suo AMD Athlon 64 3500+ su Asus A8V... Lo so che adesso mi chiederete tutti il suo recapito :D ma la mia domanda è : voi al mio posto scambiereste il tutto a scatola chiusa, sapendo di dover accettare il blocco completo ( quindi anche la Asus A8V, di cui non conosco la revision ) e di dover cedere una Abit Ic7 Max-3.
La differenza in termini di performance complessive, di temperatura ( leggete Cool'n'Quiet ) e (sigh) di chipset rendono vantaggioso per me lo scambio ? L' athlon 64 3500+ ha prestazioni parecchio superiori al P4C 3.2 GHz ? E' soprattutto come vedreste questa eventuale nuova configurazione con le memorie di cui io dispongo ?
Ringrazio anticipatamente tutti per il contributo che spero vorrete dare...
chiedi se accetta uno scambio con un xp-2600 più a7n8xdeluxe più congualglio
:oink: :oink: :oink: :D :sofico:
jollynet78
29-08-2004, 00:21
E se la motherboard facesse effettivamente parte della prima revision ? Come si metterebbe la cosa ? Voi accettereste communque lo scambio ?
Quali sono i limiti / difetti della prima revision ( a parte naturalmente il malfunzionamento del bus asincrono AGP/PCI ) ?
Ciao e grazie per le risposte :)
jollynet78
29-08-2004, 14:30
Nessun' altra opinione ?
E se la motherboard facesse effettivamente parte della prima revision ? Come si metterebbe la cosa ? Voi accettereste communque lo scambio ?
Quali sono i limiti / difetti della prima revision ( a parte naturalmente il malfunzionamento del bus asincrono AGP/PCI ) ?
Ciao e grazie per le risposte :)
io da buon ABItista e ICista ti consiglio di tenere la tua mobo e il tuo procione ;)
Dragon2002
29-08-2004, 23:45
Io scambierei di corsa,l'athlon 64 3500+mi sa è leggermente superiore al p4 3,2ghz,poi dipende dall'utilizzo che ne fai editing video p4 se lo usi per giocare allora athlon64.
Nessun' altra opinione ?
Io non scambierei mai una ABIT con una Asus....;)
ciao
romansnake
30-08-2004, 00:05
Se la rev. della Asus è 1.02 (altamente probabile) tieni quello che hai...
A meno che non vorrai tenere il 3500+ a default nei secoli :(
MiKeLezZ
30-08-2004, 01:22
Io mi terrei il 3.2 ma sarebbe una scelta istintiva più che razionale
Black imp
30-08-2004, 01:43
sono un AMDista ma per adesso non scambierei il tuo P4 soprattutto per trovarmi con una asus!
personalmente finchè non ci sono piattaforme athlon 64 - quello col dual channel però - con pci express ddr2 a prezzo 'normale' non penso neanche che valga la pena l'upgrade.
poi tutti a piangere quando dopo 6 mesi vengono fuori delle mobo nuove con le features di cui sopra
jollynet78
30-08-2004, 02:31
Mi sembra di capire che siamo in una situazione di sostanziale parità, in termini di opinioni espresse fino a questo momento.
Resta l' amletico dilemma iniziale : trarrei vantaggio dallo scambio ?
So già che per l' uso che ne faccio io va meglio il P4 ( altrimenti, come è ovvio, non l' avrei acquistato ), tuttavia mi intriga l' A64 e la possibilità di poter provare da quì ad alcuni mesi un SO@64 bit, oltre al fatto di poter spremere fino in fondo i timings delle mie Corsair che con la mia attuale piattaforma non danno quei risultati eccellenti che ci si potrebbe aspettare... .
Tra l' altro io non sono particolarmente interessato all' overclocking, se non quando la cpu ha ormai irrimediabilmente raggiunto un rapporto di inferiorità con il software in circolazione e la pratica dell' overclocking ne aumenta la longevità.
Senza considerare che non ho mai posseduto personalmente una piattaforma AMD ( anche se ne ho assemblate decine ).
Certo però che una Abit IC7-Max3 ( a mio parere la migliore tra tutte le mobo che abbia mai assemblato e provato ) non è e non sarà mai al livello di una Asus A8V Deluxe e mi dispiace non poco fare a cambio, indipendentemente dalla revision di quest' ultima ( che cmq molto probabilmente non appartiene alla seconda serie, altrimenti non si spiegherebbe l' interesse del mio amico, che certamente benefattore non è ) .
Insomma, sono decisamente combattuto
Confido nei vostri preziosi consigli...
Athlon 64 3000+
30-08-2004, 09:55
Mi sembra di capire che siamo in una situazione di sostanziale parità, in termini di opinioni espresse fino a questo momento.
Resta l' amletico dilemma iniziale : trarrei vantaggio dallo scambio ?
So già che per l' uso che ne faccio io va meglio il P4 ( altrimenti, come è ovvio, non l' avrei acquistato ), tuttavia mi intriga l' A64 e la possibilità di poter provare da quì ad alcuni mesi un SO@64 bit, oltre al fatto di poter spremere fino in fondo i timings delle mie Corsair che con la mia attuale piattaforma non danno quei risultati eccellenti che ci si potrebbe aspettare... .
Tra l' altro io non sono particolarmente interessato all' overclocking, se non quando la cpu ha ormai irrimediabilmente raggiunto un rapporto di inferiorità con il software in circolazione e la pratica dell' overclocking ne aumenta la longevità.
Senza considerare che non ho mai posseduto personalmente una piattaforma AMD ( anche se ne ho assemblate decine ).
Certo però che una Abit IC7-Max3 ( a mio parere la migliore tra tutte le mobo che abbia mai assemblato e provato ) non è e non sarà mai al livello di una Asus A8V Deluxe e mi dispiace non poco fare a cambio, indipendentemente dalla revision di quest' ultima ( che cmq molto probabilmente non appartiene alla seconda serie, altrimenti non si spiegherebbe l' interesse del mio amico, che certamente benefattore non è ) .
Insomma, sono decisamente combattuto
Confido nei vostri preziosi consigli...
Io ti sconsiglio di farlo perchè anche se L'Athlon 64 3500+ è superiore al P4 3,2 ghz la A8V Deluxe ispira poco e quindi è meglio che per il momento ti tieni la tua accoppiata.
dov'è che abita il tuo amico??:D :D :D :D :D :D :D
io lo scambio lo farei!!!:D ma nn in base alla mia config ma se avessi un p4 3.2
poi tocca a te decidere:D
:cool:;)
jollynet78
30-08-2004, 11:47
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Io ti sconsiglio di farlo perchè anche se L'Athlon 64 3500+ è superiore al P4 3,2 ghz la A8V Deluxe ispira poco e quindi è meglio che per il momento ti tieni la tua accoppiata.
C'è una vocina dentro di me che mi dice esattamente la stessa cosa...
jollynet78
31-08-2004, 23:37
C'è una consistente novità : il mio amico è stato piuttosto impreciso, per non dire che mi ha detto una mezza caxxata...
Per quanto concerne il dubbio della mobo, si tratta di una Abit AV8, dotata sempre di KT800Pro.
Quindi direi : palla al centro e si ricomincia con una nuova tornata di opinioni...
Cambio o non cambio :cry: ?
Athlon 64 3000+
01-09-2004, 08:35
Se è la Abit allora la questione cambia,a questo punto il cambio lo puoi fare al volo.
tieniti il 3.2 e portalo a 3.6 minimo visto che hai anche moduli buoni e poi mi dici.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.