PDA

View Full Version : Problema installazione Alice ADSL

Belexes
28-08-2004, 19:23
Allora, il modem si installa e va bene. Solo che il wizard dovrebbe anche creare la connessione e non la crea!

So per certo che il modem si allinea e si connette alla rete ma non riesco a creare la connessione su internet.

I "tecnici" del 187 mi hanno spiegato come creare la connessione manualmente: in pratica mi hanno fatto fare la connessione guidata (Xp Home) e fatto selezionare "connessione a Internet", poi "imposta connessione manualmente", quindi "connessione tramite modem remoto". Il fatto è che facendo così non riesco a selezionare il modem USB ADSL (Fastrate USB 100), mi fa usare per forza il vecchio modem interno analogico! Che ovviamente non può comporre il numero 8, 35 (sono i VPI, VCI)

Qualcuno sa come si può aggirare questo ostacolo?

Thanks!

ercolino
28-08-2004, 20:01
Nelle opzioni di internet explorer vai su connessioni,poi seleziona il modem usb e mettilo come predefinito.

Belexes
28-08-2004, 20:20
Il fatto è che non me lo vede come modem!!!

Se fosse stato così facile non postavo. In pratica, se apro gestione periferiche ho il modem vecchio nella cartella modem, mentre quello adsl è nella cartella adsl modem. In pratica è escluso dalle possibilità di selezione per quanto riguarda le connessioni!

crashd
28-08-2004, 20:57
reinstallalo (anche se tanto fra un po` lo restituirai, si rompe sempre il fastrate:asd: )

Belexes
29-08-2004, 10:28
Sì vabè, ho anche già provato a disintallarlo... (a parte il fatto che non viene mai disinstallato del tutto). Qualcosina di più "avanzato" nessuno la può consigliare?