View Full Version : Inviare email a più utenti senza che...
Esiste qualche programma?
Mi spiego meglio:
vorrei mandare un'email identica ad una cinquantina di utenti: non vorrei però che le persone cui arriverà l'email visualizzino gli indirizzi email degli altri utenti.
In genere con outlook o con qualunque altro programma si frappome all'indirizzo email di ogni utente il punto e virgola ( ; ), però facendo così la persona che riceve l'email visualizza anche tutti gli indirizzi degli altri destinatari:
COME OVVIARE A CIO'?
Grazie in anticipo! ;)
Gennarino
28-08-2004, 19:18
usa il campo BCC , indirizzi sempre separati dal punto-e-virgola... nel campo TO ci metti il tuo indirizzo....
Grazie per il consiglio però non funziona: ho fatto dei tentativi con outlook inserendo i nomi all'interno della voce da te segnalata ma comunque i vari indirizzi risultano in elenco!
Altre soluzioni?
Grazie.
Gennarino
28-08-2004, 21:25
aspe... sei sicuro di averli inseriti nel campo BCC ??? forse li ha messi nel campo CC ...
se li metti nel campo BCC nessuno dei destinatari vedrà l'elenco... verifica ...
Credo che in outlook italiano sia CCN o qualcosa di simile
Gennarino
28-08-2004, 21:31
Allora OUTLOOK, NUOVO MESSAGGIO, freccina accanto al PULSANTE OPZIONI, click su CCN e inserisci gli indirizzi in questo campo
Bizkaiko
28-08-2004, 22:42
In italiano è il campo CCN, te lo mette se selezioni, quando crei un messaggio, visualizza->tutte le intestazioni
... siete stati "risolutori"! ;)
Last question: nel campo TO: appare la scritta "Undisclosed-Recipient: ", questo probabilmente perchè non ho riempito il campo A: (TO) di outlook.
Cosa dovrei inserire al suo interno? Se vi inserisco il mio indirizzo il risultato è che l'email sembra esser spedita (agli occhi del destinatario) da me a me...
Posso annullarlo? (ossia inibire che compaia questa voce) o deve essere obbligatoriamente riempito?
Grazie ancora!
Bizkaiko
29-08-2004, 10:33
Non devi inserire niente, è giusto che ti compaia "Undisclosed-Recipient: ", significa appunto che la lista dei destinatari è nascosta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.