PDA

View Full Version : Samsung SGH p510

daniluzzo
28-08-2004, 18:57
Salve a tutti.

il mio problema è il seguente:
ho il samsung del titolo e non riesco a far funzionare la porta infrarossi. ho comprato una infrarossi USB per il pc installata correttamente ma se provo a trasferire un'immagine dal pc al telefono mi appare un messaggio sul pc in cui è scritto che il dispositivo ricevente rifiuta la connessione e se provo a mandare una foto dal telefonino al pc mi appare un messaggio sul telefonino in cui mi si viene chiesto di staccare il cavo dati o IrDA.

qualche idea?

l'infrarossi del telefono non è configurabile. si può solo attivare (e si disattiva lasciandolo fermo per una trentina di secondi circa.

grazie per l'attenzione.

Ayrton
28-08-2004, 19:41
devi scaricarti il software EasyGPRS dal sito samsung
http://www.samsung.com/Products/MobilePhone/SGH/MobilePhone_SGH_SGH_P510.asp

daniluzzo
29-08-2004, 07:08
grazie mille. adesso lo scarico e poi ti aggiorno sull'esito.

daniluzzo
30-08-2004, 10:26
ho provato a collegare un portatile vecchio compaq che ha la porta infrarossi con un altro pc al quale ho comprato una IrDA USB (riconosciuta perfettamente). dal portatile la porta infrarossi integrata mi viene data per funzionante (windows ME) ma non ho idea che applicazione devo usare per mandare file. dal pc se provo a spedire un qualsiasi file mi da sempre lo stesso messaggio : "impossibile stabilire una connessione. rifiuto persistente del computer di destinazione"
stesso messaggio che appare se provo a collegare il pc al sopracitato telefonino (devo ancora provare EasyGPRS).

Ayrton
30-08-2004, 11:50
Originariamente inviato da daniluzzo
(devo ancora provare EasyGPRS). masochista? :D
istalla il software e poi tramite il software puoi inviare qualsiasi cosa ;)

daniluzzo
31-08-2004, 01:14
software provato. con il telefono funziona tutto ma con il portatile nisba. un amico mi ha detto che devo impostare una specie di rete locale con un server e un clide (o glide ??) . cmq la differenza di sistemi operativi ( winXP pro e WinMe ) potrebbe essere la causa?

Trost
01-09-2004, 00:11
Potrebbe essere un problema legato alla brandizzazione... Col gx20 di vodafone ad esempio con l'infrarossi non potevo passare nulla al telefono...