PDA

View Full Version : Consiglio per palmare

one1
28-08-2004, 18:55
vorrei comprare un palmare ma ne so davvero poco in materia.
vi sottopongo alcune domande che potrebbero risultarmi utili nella scelta di un buon prodotto:

1)userei il palmare prevalentemente per collegarmi ad internet e magari per vedere qualche film. entrambe le piattaforme pocketpc e palmos mi permettono di svolgere queste attività senza problemi?una delle due è da preferire? potete consigliarmi qualche palamre adatto alle mie esigenze?

2)quando leggo le recensioni sui pocketpc l'autonomia si misura in ore mentre quella dei palmos in giorni...c'e' davvero così tanta differenza?

3)lo schermo da 3.5' mi sta un po' stretto: c'e' qualche modello con schermi un po' piu' grandi?

4)suggerimenti, consigli?

grazie

R|kHunter
29-08-2004, 12:22
Per i film sono meglio i pocketpc mentre per internet sono meglio i palm perchè hanno schermi con risoluzione maggiore.

Per l'autonomia in realtà non c'è poi molta differenza fra le due piattaforme anche se generalmente i palm durano di più perchè hanno un sistema operativo che gira molto bene anche su processori poco potenti, mentre i pocket pc hanno un sistema operativo che richiede cpu prestanti e quindi con consumi maggiori.

Gli unici pocketpc con schermo + grande di 3,5 pollici sono l'ipaq 5550 che ha un 3,8 pollici di 320 x 240 pixels e costa UNA FOLLIA per niente oppure il Toshiba E800 che ha uno schermo VGA (640 x 480) di ben 4 pollici e il prezzo è intorno ai 600 euro.

I palmari palm con schermo esteso hanno tutti risoluzione di 320 x 480 pixel e schermo da 3,8 pollici (tranne i clie UX40 e 50)