View Full Version : Piccola guida :)
Ciao, chi mi spiega un po' di chicche per scegliere la ram, ho una nf7 e non so cosa prendere senza spendere troppo...
se qualcuno ha un po' di minuti da buttare o la mania di scrivere tipo la "signora in giallo" :) , mi può dire in due parole qualcosa sui timings, le sigle (bh5-ch5 ???????????????), le marche...
etc. etc.,
grazie ragazzi
ciao
Alessio
Capellone
28-08-2004, 22:09
se hai un po' di pazienza ti faccio delle scansioni di un giornale. ti interessano?
Originariamente inviato da Capellone
se hai un po' di pazienza ti faccio delle scansioni di un giornale. ti interessano?
certo, grazie infinite...
ti lascio la mail: alescs@libero.it
;)
Firedraw
29-08-2004, 06:14
le bh5 sono delle memorie superbe, che oramai non si trovano più in giro! Cmq bh5 e parte della sigla dei chip della ram!
Sui timings, il più importante è il cas, che nella maggioranza dei casi è 2,5. Più basso è il valore più veloci sono le ram! CI sono le cas 2 ma costano un botto!
In pratica orientati su quelle cas a 2,5 se non puoi spendere troppo di marca tipo memtech, twinmos etc etc.
Originariamente inviato da Firedraw
le bh5 sono delle memorie superbe, che oramai non si trovano più in giro! Cmq bh5 e parte della sigla dei chip della ram!
Sui timings, il più importante è il cas, che nella maggioranza dei casi è 2,5. Più basso è il valore più veloci sono le ram! CI sono le cas 2 ma costano un botto!
In pratica orientati su quelle cas a 2,5 se non puoi spendere troppo di marca tipo memtech, twinmos etc etc.
grazie 1000
a proposito di RAM, secondo voi quanto bisogna aspettare per una diminuzione del prezzo delle suddette? mi ricordo che l'anno scorso potevi comprarti 512Mb ad un prezzo conveniente, ora abbiamo passato la soglia dei 160€....:bimbo:
Thunderx
29-08-2004, 15:16
beh dipende che ram vuoi, basta saper spendere.;)
ciao alescs
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.