PDA

View Full Version : problema ridimensionamento video

morpheus3g
28-08-2004, 18:26
Ho un piccolo problema

con molti video di diversi formati (divx, xvid) e con qualunque lettore usi (windows media player, quicktime, nero showtime, ecc)... quando ingrandisco l'immagine oltre la sua risoluzione originale (anche di pochissimo) questa si deteriora moltissimo (diventando pixelatissima)

Come posso fare per risolvere il problema?

alecomputer
28-08-2004, 22:30
Bisogna vedere a quale risoluzione è il filmato originale rispetto al desktop di widows .
Per esempio se hai un filmato 320 x 200 e lo guardi sul computer a 1024 x 768 a schermo intero e logico che perdi di qualita .
Inoltre un filmato div x di bassa qualità con un basso bit rate può peggiorare le cose .

morpheus3g
29-08-2004, 01:45
no..

ripeto che non è il normale deterioramento di un video per la visione ad una risoluzione estremamente più elevata di quella del video stesso.

il problema è un'altro.. anche perchè la perdita di qualità è uguale sia che ingrandisca dell'1% sia che lo faccia del 100%....

è un problema dei codec evidentemente.. anche perchè mi ricordo che gli stesso video si vedevano benissimo tempo fa... prima che reinstallassi il sistema operativo