View Full Version : Che Botta! :eek:
bianconero
28-08-2004, 18:22
Stamani al lavoro mentre mi trovavo dietro al banco vendite ho notato una macchina cha arrivava a velocità sostenuta (il negozio si trova in una strada abbastanza larga e trafficata) che ad un certo punto ha avuto una sbandata paurosa e si è schiantata sul cordolo di cemento dell'aiuola antistante il parcheggio privato del negozio.
il mio principale è uscito a vedere che cosa fosse successo e ha scoperto che lo sbandamento è stato causato dalla rottura di un semiasse:eek: :eek: :eek:
La macchina era una vecchia uno , fortunatamente non ci sono state conseguente per il guidatore!
poi sono intervenuti gli operai del comune per ripulire la strada dall'olio che si e perso e un carro attrezzi per recuperare la macchina.
Wow. Mi chiedo perchè non lo abbiano scritto sul giornale.
bluelake
28-08-2004, 18:25
Già vedo il titolo del Tirreno...
SFIORATA
TRAGEDIA
NEL CENTRO DI MASSA
AUTO SBANDA SU MARCIAPIEDE
:D
povero marciapiede, calpestato da puttane e scalfito da una uno.
Swisström
28-08-2004, 18:27
sti meravigliosi e rigogliosi cazzi :O
bianconero
28-08-2004, 18:28
piu che altro ho postato perchè sono rimasto meravigliato dalla causa dello sbandamento!
non mi sembra poi cosi normale che il semiasse di un'auto si rompa cosi senza un motivo apparente!
lo so che non interessa a nessuno l'incidente in se!
Originariamente inviato da bianconero
piu che altro ho postato perchè sono rimasto meravigliato dalla causa dello sbandamento!
non mi sembra poi cosi normale che il semiasse di un'auto si rompa cosi senza un motivo apparente!
si, ma era na uno tieni conto di quello
bianconero
28-08-2004, 18:33
Originariamente inviato da bluelake
Già vedo il titolo del Tirreno...
SFIORATA
TRAGEDIA
NEL CENTRO DI MASSA
AUTO SBANDA SU MARCIAPIEDE
:D :D
Swisström
28-08-2004, 18:33
per un auto è mooooolto difficile per una fiat NO :O
Scoperchiatore
28-08-2004, 18:34
Dipende dalle condizioni in cui era l'auto. Non credo che un'auto usata in normali condizioni con 50.000 Km sia così a rischio.
bianconero
28-08-2004, 18:38
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Dipende dalle condizioni in cui era l'auto. Non credo che un'auto usata in normali condizioni con 50.000 Km sia così a rischio.
non so che dire io l'auto non l'ho vista proprio da vicine perchè non potevo allontanarmi dal banco vendite pero apparentemente non mi sembrava messa poi cosi male....:boh:
diciamo che le probabilità che si rompa un semiasse, sono bassissime,però quando succede,praticamente la ruota tende ad uscire dal suo alloggio, e la vettura non è piu' governabile.
bianconero
28-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da bagoa
diciamo che le probabilità che si rompa un semiasse, sono bassissime,però quando succede,praticamente la ruota tende ad uscire dal suo alloggio, e la vettura non è piu' governabile.
infatti è andata proprio come dici tu!
mi ricordo ancora che quando lavoravo in una concessionaria della peugeot, ad una 205 gti, si ruppe il semiasse, proprio il giorno che la consegnammo al cliente, (macchina nuova di pacca).
ma ripeto sono casi praticamente improbabili.
infatti è andata proprio come dici tu!
infatti il semiasse è un braccio che fuoriesce dal differenziale e trasmette il moto alle ruote di trazione,ma funge pure da diciamo fermo delle ruote, se si stacca un semiasse, praticamente la ruota rimane attaccata all'ammortizzatore ed al mozzo, di conseguenza
tende ad avere un'oscillazione paurosa verso il lato esterno o interno della vettura, con conseguente uscita di strada.
crespo80
28-08-2004, 19:43
mi ricordo ancora che quando lavoravo in una concessionaria della peugeot, ad una 205 gti, si ruppe il semiasse, proprio il giorno che la consegnammo al cliente, (macchina nuova di pacca).
ma ripeto sono casi praticamente improbabili.
è quel praticamente che fa la differenza :D
TheDarkProphet
28-08-2004, 19:53
Originariamente inviato da Swisström
per un auto è mooooolto difficile per una fiat NO :O
Sbof, non sai che dici :O :blah:
Io la mia vecchia Uno l'ho data dentro che aveva quasi 130.000 Km, e ti assicuro che se per sfizio non avessi voluto cambiare macchina quella piccolina ne avrebbe percorsi altrettanti :mbe:
La Uno è forse l'ultima macchina della Fiat ad aver fatto scuola, mi piange il cuore a sapere che così non ne fanno più :cry:
d!
Fenomeno85
28-08-2004, 20:36
Originariamente inviato da checo
povero marciapiede, calpestato da puttane e scalfito da una uno.
:rotfl:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.