View Full Version : Creare l'artic adesiva...
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile creare una sorta di Artic Silver ADESIVA. So che quella originale è formata da due componenti che vanno mischiate in ugual quantità: l'artic silver vera e propria e una componente adesiva. Siccome a parte nei negozi online, non riesco a trovarla, ho pensato alla possibilità di crearla. Vorrei qndi sapere cosa potrei usare come "colla" da mischiare all'artic silver 5 che già ho! Ad esempio... Attack, bostik ecc...
Grazie e ciao.
kingvisc
28-08-2004, 18:18
conosco gente che ha usato l'artic silver+il super attack. non male come risultato, ma in caso in futuro devi staccare i dissipatori sono dolori
R|kHunter
28-08-2004, 19:01
Ah bhe guardate, io ho l'arctic alumina bicomponente adesiva... La uso per i dissi passivi sulla VGA e roba simile...
Vi avviso di una cosa: l'attack in confronto è come colla per carta...
Una volta che piazzate qualcosa con le arctic bicomponente non lo staccherete MAI PIU', ve lo posso giurare! :D Quella che ho io attacca peggio del cemento armato!
Il fatto e' che non sono un tubetto di colla e un tubetto di pasta termoconduttiva, ma sono due sostanze che reagiscono quando miscelate e formano una colla che conduce il calore, come insomma la bicomponente, altrimenti bastava miscelarle prima e vendere un solo tubetto.
Il fatto e' che le colle in genere "fanno spessore", quindi il calore passa sempre di meno, la vedo dura farla in casa.
Ciao.
Zerotre.
Blind Guardian
29-08-2004, 00:21
Originariamente inviato da kingvisc
conosco gente che ha usato l'artic silver+il super attack. non male come risultato, ma in caso in futuro devi staccare i dissipatori sono dolori
ROTFL! :)
hai degli amici pallonari!
Se mischi l'attak con la arctic silver normale ottieni un pastone che non attacca ne conduce calore! :D
la AS adesiva è un collante bicomponente, la parte non-silver è un coso (polimero?) che reagisce con la parte silver e diventa tenace.
altri adesivi bicomponente si trovano in commercio, ma non sono generalmente termoconduttivi (o per lo meno non è documentato)
pensavo che la componente adesiva fosse solo colla...
grazie a tutti. se avete altre idee, fatemi sapere. ciao!
anche se non crei una pasta vera e propria puoi sempre spalmare la artic sul chip e sui 4 angoli mettere un punta (ma proprio poca) di attack.
ho sentito molta gente fare questa prova e non sembra si sia trovata male
farò così per il south bridge, ma per le bga della 9800 non so se è fattibile!
Originariamente inviato da 330xd
farò così per il south bridge, ma per le bga della 9800 non so se è fattibile!
quale sarebbe il problema? :confused:
il chip più piccolo... ma infondo con un pò di pazienza ci si dovrebbe riuscire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.