PDA

View Full Version : Spot olimpici dell'Adidas

Phantom II
28-08-2004, 16:55
Qualcuno sa dirmi il nome delle due ginnaste che si vedono alle parallele in una delle pubblicità della Adidas che girano da quando sono inziate le olimpiadi?

FuGu
28-08-2004, 17:08
La mora è una certa Nadia Comaneci :O , l'altra sarà un'attrice, boh, cmq non la conosco... :)

Parallele asimmetriche, please :O :sofico:

dupa
28-08-2004, 17:26
un dieci perfetto?

Phantom II
28-08-2004, 17:31
Originariamente inviato da dupa
un dieci perfetto?
Dieci sarebbe il voto massimo della giuria, prima di lei nessuno era mai arrivato ad un voto simile, lei lo ha preso per sette volte :eek:
Comunque l'altra ragazza che si vede nella pubblicità non credo sia un'attrice, negli spot dell'Adidas vengono messi a fianco atleti di epoche diverse.
Spero che qualcuno sappia dirmi il nome della ragazza bionda.

FuGu
28-08-2004, 18:07
Dunque, forse ho trovato... si dovrebbe trattare di Nastia Liukin, una ginnasta quindicenne :)

Ha pure un suo sito! :eek: :)

FuGu
28-08-2004, 18:11
La cosa buffa è che quando la Comaneci prese 10 alle olimpiadi, allora il display non era predisposto per una cifra del tipo xx.yy, ma prevedeva solo un intero, come dire che il 10 era ritenuto impossibile. C'è una bella foto che la ritrae di fianco al tabellone, con scritto "1.00", visto che il dieci non ci stava :D :)

Duncan
28-08-2004, 23:03
Bellissima quella pubblicità... come tutte quelle dell'adidas ultimamente :)

Phantom II
29-08-2004, 01:24
Originariamente inviato da FuGu
Dunque, forse ho trovato... si dovrebbe trattare di , una ginnasta quindicenne :)

Ha pure un suo sito! :eek: :)
Si è lei. Sono stato sul suo sito dove però non si fa accenno se ha partecipato alle olimpiadi o meno, tu ne si niente?
Ho anche letto qualcosa sulla vita della Comaneci, a parte i gradissimi successi sportivi ha passato un'adolescenza davvero di merda.

FuGu
29-08-2004, 01:33
Mi pare che l'età minima sia 16 anni, adesso, ma non vorrei stronzeggiare. Quindi, nel caso, lei è fuori, se ne parlerà a Pechino 2008, anche se molti hanno sollevato dubbi sull'età effettiva di alcune atlete cinesi, delle quali si conosce una assai scarna biografia... :rolleyes:

La Comaneci penso che fu sfruttata dal regime come veicolo pubblicitario; mi pare di ricordare che

http://www.olimpiadi.it/campioni/Nadia_Comaneci/

... effettivamente. :rolleyes:

Cmq, i suoi esercizi alle parallele asimmetriche ed alla trave (e non solo) sono da leggenda...

Phantom II
29-08-2004, 01:40
Mi pare che l'età minima sia 16 anni, adesso, ma non vorrei stronzeggiare. Quindi, nel caso, lei è fuori, se ne parlerà a Pechino 2008, anche se molti hanno sollevato dubbi sull'età effettiva di alcune atlete cinesi, delle quali si conosce una assai scarna biografia... :rolleyes:
Già dei cinesi spesso non si sa nulla e pure sul fatto doping molti negli anni hanno sollevato diversi interrogativi...

La Comaneci penso che fu sfruttata dal regime come veicolo pubblicitario; mi pare di ricordare che

http://www.olimpiadi.it/campioni/Nadia_Comaneci/

... effettivamente. :rolleyes:

Cmq, i suoi esercizi alle parallele asimmetriche ed alla trave (e non solo) sono da leggenda...
Mi piacerebbe vedere qualche suo esercizio, che tu sappia in rete si trova nulla?
Un cosa che non capisco è come mai dopo Mosca '80 è sparita dalle scene, aveva solo 18 anni :confused:

FuGu
29-08-2004, 01:46
Per quello bisogna ripercorrere la sua storia, a partire dalla relazione forzata col figlio di Ceausescu. Immagino sia fuggita già allora dal regime, ed attualmente mi pare sia cittadina americana.

A quest'ora non mi va di cercare in giro, ma i video interesserebbero pure a me, così uno si rende conto di cosa sia un dieci, e di come si fa presto a scendere ;)

Phantom II
29-08-2004, 02:04
Per quello bisogna ripercorrere la sua storia, a partire dalla relazione forzata col figlio di Ceausescu. Immagino sia fuggita già allora dal regime, ed attualmente mi pare sia cittadina americana.
Da quello che ho letto facendo una piccola ricerca, ora vive a Montreal, prima però ha ottenuto asilo negli Stati Uniti pochi mesi prima che Ceausescu cadesse. Evidentemente quello che ha passato sotto il regime deve averla segnata a tal punto da farle passare la voglia di competere, da diverse parti c'è scritto che è stata sottoposta ad abusi e privazioni delle quali non ha mai voluto parlare con nessuno, segno che deve aver vissuto cose terribili :(

A quest'ora non mi va di cercare in giro, ma i video interesserebbero pure a me, così uno si rende conto di cosa sia un dieci, e di come si fa presto a scendere ;)
Ho trovato un filmato di circa 11Mb su Winmx, più tardi se ci riesco lo scarico e magari ti dico com'è.