PDA

View Full Version : L'orologio corre come un matto

Connect
28-08-2004, 15:31
Salve, ho un piccolo problema con Windows (ho XP Pro SP1). Da 2 giorni l'orologio galoppa ad una velocità impressionante. In questo momento per esempio dopo aver risistemato l'ora 2 minuti fa è già 5 minuti avanti. Cosa posso fare per farlo smettere? E' davvero un problema di Win come penso io o è altro? Ho provato anche una scansione completa con AVG e Ad-Aware, dato che tempo fà un virus in combinazione con uno spyware tutti i giorni a mezzanotte giocherellavano con l'orologio rimettendomelo indietro di un'ora, ma non hanno trovato nulla di strano....

Methis
28-08-2004, 16:50
Sei forse in una zona con un'elevata curvatura spazio temporale? Che so...abiti nei pressi di un black hole?

Methis
28-08-2004, 16:54
Scherzi a parte vai nel bios e controlla se anche lì il tempo scorre in maniera anomala...almeno sai se è colpa di una finestra spazio temporale o della finestra di zio Bill;)

Saturn
28-08-2004, 17:14
Originariamente inviato da Methis
Sei forse in una zona con un'elevata curvatura spazio temporale? Che so...abiti nei pressi di un black hole?

lol......:D

Eizo
28-08-2004, 23:24
no diamine siamo già in molti a cui da questo problema :mad: non ci prendete per il sedere!! :mad:
o è un virus o è un nuovo bug portato da un hotfix

Print
29-08-2004, 00:53
anche io avevo lo stesso problema con la mia vecchia A7N8X-X
una cosa è certa che non è nessun problema di virus o spyware, controlla dal bios e vedi che và avanti anche da lì

Connect
29-08-2004, 11:37
Allora... Ho controllato, da bios l'orologio scorre regolarmente, è sotto Windows che galoppa come un matto, in 5 minuti è già avanti di 10... :eek:
Sto riprovando la scansione con Ad-Aware ed AVG, ma mi sa che anche stavolta darà esito negativo... Ma possibile poi che cominci a farlo di punto in bianco da un giorno all'altro e non appena installato?

Eizo
29-08-2004, 12:40
infatti non è un problema dell'orologio del bios anche il mio quando lo sincronizzo spacca il secondo
è l'orologio di windows a non funzionare ma non mi spiego ancora il perchè

Connect
29-08-2004, 12:43
Originariamente inviato da Eizo
infatti non è un problema dell'orologio del bios anche il mio quando lo sincronizzo spacca il secondo
è l'orologio di windows a non funzionare ma non mi spiego ancora il perchè
Nemmeno io. Non penso sia colpa di una qualche patch di windows, sarà una settimana che ho fatto il windows update completo scaricando tutto eppure 'sto giochetto me lo fa solo da 3 giorni...

ATi7500
29-08-2004, 15:10
Originariamente inviato da Connect
Nemmeno io. Non penso sia colpa di una qualche patch di windows, sarà una settimana che ho fatto il windows update completo scaricando tutto eppure 'sto giochetto me lo fa solo da 3 giorni...

disattivate il servizio "Ora di windows" e vedete se risolvete ;)

bYeZ!

Eizo
29-08-2004, 19:44
No

Eizo
31-08-2004, 22:59
up connect tu hai risolto?

Connect
31-08-2004, 23:02
Sì, da un giorno all'altro ha smesso di farmi 'sto giochetto, senza che io facessi nulla. Come ha cominciato dal nulla ha pure smesso.

dylan7679
01-09-2004, 01:51
io ho avuto lo stesso problema un dieci giorni fa....sinceramente mi sono pure spaventato e ho controllato per precauzione il mio orologio da polso temendo che anche li le cose stessero andando troppo velocemente....ho temuto per una vecchiaia troppo precoce :D ....
in realta' era proprio l'orologio di Win che scazzava....il problema l'ho risolto semplicemente resettando il sistema..... :D