PDA

View Full Version : Configurare un HP Jet Direct EX Plus!?

Delpi
28-08-2004, 15:17
consigli e guide se ne esistono su come configurare tale server di stampa tra un pc XP home un 2000 e un NT 4.0

da condividere à un Plotter HP 455ca (devo controllare esattamente la sigla... :) )

Help a tutti e Grazie per ogni consiglio che dispenserete! :D

Delpi
29-08-2004, 19:09
UP! :)

Help! :(

AndreaFx
01-09-2004, 19:07
I 3 pc sono già in rete?

Cmq la procedura più semplice è questa:
-Colleghi il jetdirect con un cavo cross ad un pc con le impostazioni di rete automatica
-Dal browser del pc nella barra degli indirizzi scrivi l'indirizzo IP del jetdirect e dai l'invio in modo da accedere al pannello di configurazione dell'apparecchietto
-Imposti l'ip e tutti i parametri relativi alla rete dei 3 pc
-Colleghi il jetdirect alla rete ed al plotter

Per installare i driver del plotter sui pc è sufficiente fare come segue:
-Fai un aggiungi stampante dal pannello impstazioni-->stampanti
-Digli che la stampante è locale e togli la spunta sulla rilevazione automatica
-Poi selezione "crea una nuova porta" e come tipo dagli TCP/IP
-A quel punto ti chiede un nome o un indirizzo stampante e scriverai l'indirizzo del jetdirect
-Automaticamente ti apparirà la pagina di richiesta dei driver del plotter ed utilizza il CD o il dischetto con i driver più appropriati al S.O.
-Il gioco è fatto!!

Se hai problemi e tardo nel rispondere al post mandami pure un PVT ;)

CIauz

Delpi
01-09-2004, 23:04
provo appena posso! :) TNX!!

Delpi
02-09-2004, 21:33
Scusa ho provato in un po' di modi ma come faccio a sapere l'IP del serverino??? :(

non c' è segnato sul manuale e con uno scanning degli ip sul range 192.168.*.* non ho trovato nulla... :(

ma TU lo conosci tale tipo di print server??

non dovrei affidarmi ad utility come Hp web JetAdmin??

Non so proprio... :(

Help se puoi... :)

la rete è configurata ad hoc con range di ip 192.168.0.*

AndreaFx
03-09-2004, 17:28
Originariamente inviato da Delpi
Scusa ho provato in un po' di modi ma come faccio a sapere l'IP del serverino??? :(

non c' è segnato sul manuale e con uno scanning degli ip sul range 192.168.*.* non ho trovato nulla... :(

ma TU lo conosci tale tipo di print server??

non dovrei affidarmi ad utility come Hp web JetAdmin??

Non so proprio... :(

Help se puoi... :)

la rete è configurata ad hoc con range di ip 192.168.0.*

Si lo conosco bene.........ne ho qui di fronte a me uno uguale ma con 3 porte (EX Plus3).
Se anche il tuo ha un pulsantino viola e lo tieni premuto con attaccato alla porta parallela una stampante vedrai uscire il foglio di configurazione con tutti i paramentri settati in questo momentro tra cui l'indirizzo IP ;)

Sui nuovi modelli di jetdirect tale pulsante non esiste ma in compenso sul manuale è chiaramente segnato l'indirizzo IP di base.

Fammi sapere se risolvi ;)

Ciauz

Genki76
10-09-2005, 15:09
Anche io ho problemi con la configurazione del mio jetdirect plus 3 non so quale è l'ip e collegandolo con una stampante e schiacciando il tastino blu mi stampa un foglio dove secondo lui l'indirizzo ip è 0.0.0.0 Non è possibile cosa devo fare?
Grazie