View Full Version : Quale auto...
...con motore a benzina attualmente in produzione consuma meno (percorso misto)?Nessuna discriminazione su prezzo/segmento
Prototipi/concept car eclusi
Originariamente inviato da Deuced
...con motore a benzina attualmente in produzione consuma meno sulla carta?Nessuna discriminazione su prezzo/segmento
Prototipi eclusi
Domanda interessante... non so, credo che il 3 cilindri Opel sia messo bene, consuma poco la Smart se non si corre (i turbo-benza a sgasare consumano parecchio) e poi boh, sarebbe interessante vedere un motore piccolo come il 1.0VW con l'iniezione diretta FSI.
FastFreddy
28-08-2004, 15:25
Mah, i consumi dichiarati lasciano un pò il tempo che trovano, è difficile ricreare nell'uso quotidiano le condizioni in cui sono eseguiti i test!
(Ovvero: giornata perfettamente asciutta e senza vento, auto completamente scarica, tratto perfettamente rettilineo e in piano, velocità perfettamente costante..... )
Beh, la Prius è ibrida, forse interessava sapere di un'auto a benza "classica"...
andrea 250
29-08-2004, 01:39
Multi jet credo....
-kurgan-
29-08-2004, 02:51
Originariamente inviato da Deuced
...con motore a benzina attualmente in produzione consuma meno (percorso misto)?Nessuna discriminazione su prezzo/segmento
Prototipi/concept car eclusi
smart, per motivi di peso del mezzo che il motore deve spostare.
bananarama
29-08-2004, 10:31
Originariamente inviato da -kurgan-
smart, per motivi di peso del mezzo che il motore deve spostare.
dfinitivamente si, e' la smart!
lupo 1.2 tdi 61cv
ben 33,4 km con un litro, il record per auto in regolare produzione
poi la smart cdi 41cv
fa 29.4 km con un litro
la prius si ferma a 24 km/litro
EDIT: non avevo letto diesel :D
la smart, 21.3 km/litro
A benza se la cava bene la yaris 1.0 16v :)
winnertaco
29-08-2004, 11:27
la smart sicuramente è quella che consuma di meno! ;)
cmq riguardo alla prius non ne sarei convinto di quei consumi ottimistici! ho un dvd di 4Ruote ed i consumi sono nettamente maggiori! la prius consuma poco solo in Città!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.