View Full Version : vorrei upgradare il mio pc, un XP1800
Salve gente poco tempo fa aprii un altro tread dicendo di voler cambiare il mio proccio un xp 1800 con un CPU AMD ATHLON XP 3000+ Barton FSB-333MHz BOX e tenere ancora buona la mia skeda madre MB MSI KT4V ma con le ferie e cose varie non ho ancora cambiato niente
ora quasi quasi cambierei la scheda madre e il processore e prenderei
AMD SEMPRON 3100+ in BOX con dissipatore Socket 754 Core Paris
M/B ASUS K8V-F
in tal modo avrei già il socket 754 così magari verso natale e a gennaio febbraio passo ad un AMD ATHLON64
sinceramente non so se avrei dei gadagni prestazionali cioò
redne di + un 3000+ Barton o un SEMPRON 3100+???
vedendo il prezzo, credo di + il burton però è anche vero che avrei il socket nuovo
voi cosa mi consigliate???? mi hanno pure consigliato di passare a un xp mobile e tirarlo, ma il mio scopo non è l' OC.
Il sempron 3100+ non è male come processore, ma guarda che al momento non mi risulta sia disponibile.
L'ASUS K8V come scheda madre 754 non è male, ma che modello è l'F?
Io comunque prenderei una scheda con chipset nForce3 250 o Via KT800 pro che hanno i fix e sono overcloccabili meglio.
si si il 3100 è disponibile
la cheda madre è:
M/B ASUS K8V-F AUDIO Bulk
Formato ATX - Socket 754 per CPU AMD Athlon 64 con 1MB di cache L2 integrata - Architettura AMD64 per operazioni in simultanea a 32-bit e 64-bit - Tecnologia HyperTransport Scalare - Chipset VIA K8T800; VIA VT8237 - Memoria: 2 sockets per DIMM a 184-pin con supporto max. di memoria 2GB PC3200 DDR SDRAM - 1 slot AGP 8X; 5 slot PCI; 1 Slot CNR - 2 canali ATA133 - 2 x SATA (supporto RAID0, RAID1) - Scheda audio integrata 5+1 canali - Scheda di rete Realtek 8201BL/CL 10/100 Mbps integrata - 4 porte USB2.0 - Caratteristiche Speciali: AI NET; AI BIOS; ASUS MyLogo2; ASUS POST Reporter; ASUS C.P.R.; ASUS EZ Flash; ASUS CrashFree2 BIOS; ASUS Instant Music; ASUS Multi-language BIOS; ASUS Q-Fan - Porte I/O: 4 x USB 2.0; 1 x Seriale; 1 x Parallela; 1 x PS/2 Mouse; 1 x PS/2 tastiera; 1 x RJ45; 1 x Audio I/O; 1 x S/PDIF Output; 1 x IEEE 1394 - 4Mb Flash EEPROM - AMI BIOS con ACPI,DMI,PnP,Green - ASUS EZ Flash, ASUS Mylogo2, ASUS Q-Fan, SM BIOS 2.3, Crash-Free BIOS2
non so se ho letto male in giro, ma è vero che i sempron sono la fascia bassa??? cioè sono sulla linea dei duron????
un dubbio...ma se è bulk, nella confezione ci sono cavetti e manualetti vari???
Sì ho capito, è un modello OEM. Non facili da trovare e di solito sono modelli impoveriti.
hornet75
29-08-2004, 00:59
Come spiegato da Amd il model number dei Sempron si basa sul confronto con i processori Celeron, morale il 3100+ è inferiore ad un ipotetico Athlon 3100+ e probabilmente anche ad un 3000+. LA mainboard è la versione per gli assemblatori di prodotti OEM, con Bios semplificato e scarse probabilità di intervento sui parametri di funzionamento. Se comunque a gennaio/febbraio ricambi il processore allora ti conviene prendere ora un un Barton 2500+ da portare a 3200+ e poi passare al socket 939 e Athlon64 che nel frattempo sarà arrivato a prezzi + abbordabili.
Dumah Brazorf
29-08-2004, 01:54
Basta guardare le recensioni del Sempron 3100+ per vedere che tiene botta e spesso è + veloce del Barton 3200+ soprattutto nei giochi, campo che non è stato preso come riferimento nel creare il MN.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1058/index.html
Ciao.
Originariamente inviato da hornet75
Come spiegato da Amd il model number dei Sempron si basa sul confronto con i processori Celeron, morale il 3100+ è inferiore ad un ipotetico Athlon 3100+ e probabilmente anche ad un 3000+. LA mainboard è la versione per gli assemblatori di prodotti OEM, con Bios semplificato e scarse probabilità di intervento sui parametri di funzionamento. Se comunque a gennaio/febbraio ricambi il processore allora ti conviene prendere ora un un Barton 2500+ da portare a 3200+ e poi passare al socket 939 e Athlon64 che nel frattempo sarà arrivato a prezzi + abbordabili.
anche se la mainbora ha scarse possibilità di intervento a me non importa, tanto non smanetto con i parametri..Tutti i soliti cavi sono invece presenti??? ide .. sata ..alimentazione sata ecc..
la recensione
http://www.hwupgrade.it/articoli/1058/8.html
l'avevo letta e ho visto che è in linea con l'xp3000, a volte poco inferiore, ma calcolando che costa un botto meno cerdo cia ottimo
passare al 2500 non so se mi conviene, certo risparmierei i soldi per ma scheda madre, am che dovcrei comunque cambiare a gennaio/febbraio, io sono + per l'idea di cambiarla subito.
in vendita i semproni? dove???
ThankS
;)
+ nessuno dice la sua opinione :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.