View Full Version : temperatura amd 64 3800
Ciao ragazzi , ho installato il nuovo dissipatore per il mio macchianario (azzo che fatica) il Cooler Master Hyper 6 ieri sera l'ho provato e andava bene la temp rimaneva attorno ai 35° in idle ma oggi mi stà a 39° sempre in idle. E' normale una cosa del genere ? (con il dissipatore originale amd stavo attorno ai 45° - 47°).
La mia paura è di aver spalmato male la pasta o meglio di averne messa troppo poca.
2 giorni di test non sono attendibili nel senso che protresti avere avuto temperature diverse in stanza.Cmq 39 in idle non mi sembra "allarmante".Continua a monitorare le temp e vedi come si comporta.
eclipse85
28-08-2004, 16:20
e ti lamenti :D?
Io sono a 42°C in idle, ma la mia camera è davvero un forno ed il sole ci batte sopra fortissimo!
PhoEniX-VooDoo
28-08-2004, 17:38
Di pasta ne va steso un pelo, giusto per coprire la superficie. È bene stenderla creandoo meno "onde" possibile, una postcard o simili è lideale.
Detto questo bisogna vedere le condizioni. Se hai montato il dissi ieri sera che era più fresco e confronti le temperature con oggi pomeriggio e un sol leone i risultati non sono molto indicativi :p
infatti stavo pensando propio a questo ieri sera alle 4 di notte forse faceva un pò più di fresco:ops2: .
cmq la cosa che trovo strana è la temp leggermente inferiore rispetto al dissi originale amd pensavo che questa bestia di hyper 6 raffreddasse di più.
eclipse85
28-08-2004, 19:11
l'aria è sempre aria, col dissy + ventola non rinfreschi niente, sposti solo aria!
Se hai una temp. ambiente di 30°C (standard in questo periodo), è normale che non puoi stare sotto i 40°C sulla cpu
si infatti adesso sono a 38°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.