PDA

View Full Version : Domanda stupida!!!

Stivmaister
28-08-2004, 14:30
Come faccio ad entrare nel dos prima di avviare winzoz xp?

Con F8 mi esce di tutto tranne che la modalità MS-DOS!!!

cajenna
28-08-2004, 14:35
XP non ha la possibilità di entrare in dos come le precedenti versioni....

Stivmaister
28-08-2004, 14:38
Originariamente inviato da cajenna
XP non ha la possibilità di entrare in dos come le precedenti versioni....
E allora come faccio?

Mihka
28-08-2004, 14:51
ti crei un disco di avvio da ms-dos (clicchi col tasto destro sull'icona del floppy in Risorse del computer) e booti da floppy

Stivmaister
28-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da Mihka
ti crei un disco di avvio da ms-dos (clicchi col tasto destro sull'icona del floppy in Risorse del computer) e booti da floppy
Purtroppo non ho il floppy!!!

Ci sarà pure un'altro modo!!! :muro:

Mihka
28-08-2004, 15:19
Originariamente inviato da Stivmaister
Purtroppo non ho il floppy!!!

Ci sarà pure un'altro modo!!! :muro:
cioè, come si fa a non avere il FLOPPY?
In ogni caso vai su google e inserisci
BOOTARE MS DOS CD
o roba simile
non credo che non troverai nulla

se non hai nemmeno il cd quello che ti serve è un buon esorcista...

zei78
28-08-2004, 18:02
Fai il boot da cd di un vecchio win98.....

Poi però te ne fai poco, perchè spero che tu abbia messo ntfs come file system......

red_ka.it
28-08-2004, 18:04
Originariamente inviato da zei78
Fai il boot da cd di un vecchio win98.....

Poi però te ne fai poco, perchè spero che tu abbia messo ntfs come file system......
Scusa non è il contrario?? Non so quante volte ho tentato ma nemmeno tasto dx su risorse e creazione floppy funge,
forse avranno "il dos è superato" no?

zei78
28-08-2004, 18:22
Originariamente inviato da red_ka.it
Scusa non è il contrario?? Non so quante volte ho tentato ma nemmeno tasto dx su risorse e creazione floppy funge,
forse avranno "il dos è superato" no?

Ocn tasto dx sul floppy, formatta e "crea disco di avvio ms-dos" a me funziona....

Dicevo che se ne fa poco del dos, perchè se ha il disco formattato in ntfs sicuramente non riesce ad accedervi da dos!

red_ka.it
28-08-2004, 18:29
No avevo malinteso il senso della frase, insomma non era molto chiara in verità, anch'io ho smp formattato in ntfs x problemi con gli account altrimenti.

tweester
28-08-2004, 18:32
Vai da un amico che abbia l'unità floppy + masterizzatore, prendi un floppy di avvio e lo inserisci nell'unità, poi apri nero e crei un cd di avvio copiandoti quello che c'è nel floppy.
Potrai ora usare il cd per bootare ed entrare come vuoi tu in DOS.

red_ka.it
28-08-2004, 18:37
Originariamente inviato da tweester
Vai da un amico che abbia l'unità floppy + masterizzatore, prendi un floppy di avvio e lo inserisci nell'unità, poi apri nero e crei un cd di avvio copiandoti quello che c'è nel floppy.
azz che volpe, nessuno di noi ci aveva pensato :D

Stivmaister
29-08-2004, 09:15
Originariamente inviato da tweester
Ok, grazie a tutti!!!

Non sapevo che non si poteva entrare in dos senza il disco di avvio con XP!!!

Allora a questo punto posso provare a rimontare il lettore floppy (che l'avevo eliminato xchè non lo usavo +) e fare come ha detto tweester!!! :)

Mihka
29-08-2004, 09:51
Originariamente inviato da Stivmaister
Ok, grazie a tutti!!!

Non sapevo che non si poteva entrare in dos senza il disco di avvio con XP!!!

Allora a questo punto posso provare a rimontare il lettore floppy (che l'avevo eliminato xchè non lo usavo +) e fare come ha detto tweester!!! :)
se rimonti il floppy non hai bisogno di andare dall'amico come ti ha detto tweester
ma puoi fare come ti avevo consigliato io, quando mi hai risposto che il lettore floppy non l'avevi

Stivmaister
29-08-2004, 10:06
Originariamente inviato da Mihka
se rimonti il floppy non hai bisogno di andare dall'amico come ti ha detto tweester
ma puoi fare come ti avevo consigliato io, quando mi hai risposto che il lettore floppy non l'avevi
Si, be......

Intendevo dire che seguivo il metodo che mi avete consigliato o tu o tweester!!!
E' logico che se lo monto sul mio (il floppy) non vado dall'amico!!! :D

Cmq grazie ancora!!! :)