PDA

View Full Version : Encapsulation

sismaone
28-08-2004, 13:49
L'altro giorno per fare dei lavori in stanza ho staccato il router (connessione alice ) dalla presa telefonica e della corrente. Era impostato con PPPoA, encapsulation VCMUX, vpi e vci corretti, insomma le solite cose. Quando ricollego tutto vedo che il router si allinea col dslam ma non si connette...mmm penso boh si sarà impallato il router. Riavvio riavvio non succede nulla. Bhe dopo 1 ora di tentativi mi è andato solo cambiando l'encapsulation a LLC/SNAP. Eppure era da 2 anni che usavo VCMUX :eek: .
Magari a molti non frega niente perchè hanno questi settaggi in automatico, ma anche a voi è capitata sta cosa? ;)
Mi avevano anche detto che i nuovi dslam sono in grado di accettare sia PPPoA che PPPoE senza che si intervenga manualmente in centrale, ma solo "adattandosi" al metodo di connessione scelto dal lato client. A me invece con PPPoE non è andato :)

tron
28-08-2004, 18:53
anche a me interessa questa cosa. Ho un router collegato in PPPoE e vorrei passarlo al PPPoA senza chiamare quelli di infostrada. Qualcuno sa come?

fraloso
28-08-2004, 21:15
è sicuro che in centrale il dlsam a cui sei connesso tu sia stato cambiato con uno nuovo? che io sappia i dispositivi di multiplexing nelle centrali sono sempre gli stessi .....

gohan
28-08-2004, 23:31
l'unico modo per capire se uno ha la centrale automatica, è provare!

tron
29-08-2004, 06:43
il problema però è che non so come fare.
Ho un router zywall 2 con attaccato alla porta wan un modem speed touch home.

nastybit
29-08-2004, 07:57
di problemi di Encapsulation non è ho avuti ma, dopo il primo mese che ho rifatto l'abbonamento a alice flat non riuscivo più a connettermi!
Chiamo il 187 e mi dice di togliere @aliceadsl.it dal username!!?!?!?!
Dopo un mese che mi connettevo così adesso mi vengono a dire sta roba!!?!?!
:confused:
Passano 3 giorni e non si connette di nuovo! Chiamo la signorina non mi dice nulla e il telefono diventa muto!!! Attendo 10 minuti poi chiudo e vedo che si connette! Richiamo per ringraziare e il tipo con cui parlo e gli racconto la storia mi chiude in faccia!!!!?!?!
Ma se questa è professionalità!

gohan
29-08-2004, 10:03
Originariamente inviato da tron
il problema però è che non so come fare.
Ho un router zywall 2 con attaccato alla porta wan un modem speed touch home.