View Full Version : le plastiche da tuning hanno un'utilità reale ?
me lo sn sempre kiesto , cioè a me nn piaccione le auto tamarre pakkiane , però mi kiedo quellep lastiche abnormi hanno un'utilità pratica ?
io credo in minima parte si o sbaglio ?
Originariamente inviato da dario2
me lo sn sempre kiesto , cioè a me nn piaccione le auto tamarre pakkiane , però mi kiedo quellep lastiche abnormi hanno un'utilità pratica ?
io credo in minima parte si o sbaglio ?
La loro utilita' sta nel rovinare la linea di un'auto, dal momento che le macchine da corsa (Euro STC, V8 Star etc...) sono meno pacchiane, ma vanno forte davvero.
Originariamente inviato da rip82
La loro utilita' sta nel rovinare la linea di un'auto, dal momento che le macchine da corsa (Euro STC, V8 Star etc...) sono meno pacchiane, ma vanno forte davvero.
è una giusta oosservazione...ma ci sn modifiche estetiche ke rendono realmente aerodinamicamente oppure proprio tutte le parti in vtr servono x "bombare" makkine e basta ?
inoltre credo sia meglio un'estetica sobria ma tanta sostanza , tipo assetto-aspirazione-scarico-motore ke almeno esternamente nn ci si scorge nulla , mentre una makkina tunizzata esterna ke ....molte volte vengono inbruttite , e soprattutto se ti fermano ti controllanmo anke le mutande..mentre cn la sostanza :sofico: tranne in casi rari nn credo rompano troppo...:cool: o sbaglio ?
cmq mi garba troppo la bmw m3 :cool:
Originariamente inviato da dario2
me lo sn sempre kiesto , cioè a me nn piaccione le auto tamarre pakkiane , però mi kiedo quellep lastiche abnormi hanno un'utilità pratica ?
io credo in minima parte si o sbaglio ?
quasi nessuna modifica rende migliore l'auto e te lo dice 1 a cui piacciono ste cose....
cmq evitiamo di commentare certi elementi,1 ha la macchina,i soldi,ci fa 1 pò quel caxxo che gli pare no?
A parte questo di solito gli alettoni sono neutri a parte qulli regolabili in stile F1 che son brutti a vedersi ma che danno 1 vero carico......
1 altra cosa che pò ssere utile è lo sfogo dell'aria del motore sul cofano,oltre a essere bella se il motore scalda molto è utile
l'assetto è bello e MOLTO utile anche se ogni tanto ti spacca la schiena....
come aerodinamica nn credo migliori nulla anzi il + delle volte si peggiora 1 pò ma lo si fa x avere l'auto dei propri sogni secondo il proprio gusto xcui son cose che si sanno ma si accettano!
ciao ;)
Originariamente inviato da energy+
quasi nessuna modifica rende migliore l'auto e te lo dice 1 a cui piacciono ste cose....
cmq evitiamo di commentare certi elementi,1 ha la macchina,i soldi,ci fa 1 pò quel caxxo che gli pare no?
A parte questo di solito gli alettoni sono neutri a parte qulli regolabili in stile F1 che son brutti a vedersi ma che danno 1 vero carico......
1 altra cosa che pò ssere utile è lo sfogo dell'aria del motore sul cofano,oltre a essere bella se il motore scalda molto è utile
l'assetto è bello e MOLTO utile anche se ogni tanto ti spacca la schiena....
come aerodinamica nn credo migliori nulla anzi il + delle volte si peggiora 1 pò ma lo si fa x avere l'auto dei propri sogni secondo il proprio gusto xcui son cose che si sanno ma si accettano!
ciao ;)
ciao , si si ognuno fa quello ke vuole infatti , quindi nnb servono proprio a nulla ?
io pensavo ke un minimo servissero....quindi sn realmente sl estetica e basta ok grazie mille :)
cmq ho capito gl ialòettoni stile f1 ke dici , però sn troppo distaccati da qualsiasi macchina alla fine...cioè credo sia qausi impossibile integrarli sul serio....o no ?
Originariamente inviato da dario2
è una giusta oosservazione...ma ci sn modifiche estetiche ke rendono realmente aerodinamicamente oppure proprio tutte le parti in vtr servono x "bombare" makkine e basta ?
inoltre credo sia meglio un'estetica sobria ma tanta sostanza , tipo assetto-aspirazione-scarico-motore ke almeno esternamente nn ci si scorge nulla , mentre una makkina tunizzata esterna ke ....molte volte vengono inbruttite , e soprattutto se ti fermano ti controllanmo anke le mutande..mentre cn la sostanza :sofico: tranne in casi rari nn credo rompano troppo...:cool: o sbaglio ?
cmq mi garba troppo la bmw m3 :cool:
Ottimo esmpio: l'M3, una supermacchina che si nota solo per i grandi cerchi con gommazze e freni enormi oppure i paraurti leggermente modificati, ma ancora piu' evidente secondo me' e' la linea delle Porsche, pulitissima, senza alettoni o roba simile (escluse le GT2 e 3), sono macchine da quasi 300Km/h e non hanno nulla di quello che si vede sulle auto tuningate. E poi l'alettoncino estraibile non da carico, ma serve a migliorare il raffreddamento e l'alimentazione del motore.
Originariamente inviato da dario2
ciao , si si ognuno fa quello ke vuole infatti , quindi nnb servono proprio a nulla ?
io pensavo ke un minimo servissero....quindi sn realmente sl estetica e basta ok grazie mille :)
cmq ho capito gl ialòettoni stile f1 ke dici , però sn troppo distaccati da qualsiasi macchina alla fine...cioè credo sia qausi impossibile integrarli sul serio....o no ?
si è quello color acciaio con la stessa forma dell'alettone post di F1 e quello dà veramente carico e anche se nn lo si riesce ad integrare alcui lo mettono x dar carico a causa di motori troppo spinti rispetto alla macchina.
C'è 1 Tigra ch è parchegiata vicina alla casa della mia girl che tutte le volte ci sbavo dietro,nn ha niente di che solo,assetto cerchi cofano con profilo estrattore x eliminare il calore in eccesso e l'alettone mod F1 sul baule xchè si sa che la tigr è molto leggera di culo!
Penso che abbia parecchi Cv sotto al cofano ance xchè si truccava molto bene,xcui sta male ma gli serve!
E pensare che è anche quel color rame mtallizzato che nn mi è mai piaciuto ma su quella sta bene!
ciao
Originariamente inviato da rip82
Ottimo esmpio: l'M3, una supermacchina che si nota solo per i grandi cerchi con gommazze e freni enormi oppure i paraurti leggermente modificati, ma ancora piu' evidente secondo me' e' la linea delle Porsche, pulitissima, senza alettoni o roba simile (escluse le GT2 e 3), sono macchine da quasi 300Km/h e non hanno nulla di quello che si vede sulle auto tuningate. E poi l'alettoncino estraibile non da carico, ma serve a migliorare il raffreddamento e l'alimentazione del motore.
quella macchina se riamne cn gli stessi principi di mo è da comprare..linea elegante sportiva...troppo bella....poi ho sentito un "ragazzo" di roma (aveva oltre 35 anni mi pare:-)) cn le pa.lle ke era davvero esperto e bravo e me ne parlava sempre bene aveva l'm3 modello '99 e dice ke si passava le 360 modena.....:cool:
costui nn racconta palle e se dice ke è vero è vero....provo anke la 550 maranello tra l'altro e nn gli piacque perkè troppo pesante...x la 360 modena in accelerazione l'm3 era superiore se nn ricordo per una migliore spaziatura del cambio , perkè la 360 aveva alcune marce troppo lunghe se nn erro...
cmq era un grande (e nn raccontava balle) ;) , diceva delle cose cn una passione unica davvero unica....
ah la sua m3 '99 se l'è dovuta vendere a 30milioni , roba ke se ne trovassi una più in là , la prenderei a okki kiusi...è la makkina totale....:cool:
bananarama
28-08-2004, 12:45
solo alcune appendici hanno funzioni aerodinamiche, quelle piu' ricercate, le altre sono solo estetiche! il che alla fine non e' neanche tanto male, perche' al 90% vengono applicate su macchine che non raggiungono prestazioni tali da richiedere approfonditi studi aerodinamici et caetera!
io non amo le cose vistose, ma un buon tuning ignorantizza la macchina come si deve, il che e' ben lungi dai dtm sulle punto, dalle prese d'aria tarocche, dai paraurti monstre sulle auto stock, dalle cazzate tipo flitro-centralina-scarico (turbo benza esclusi) buoni solo per buttare i soldi...
io dico: se hai un po' di soldi buttali tutti in meccanica, l'estetica lasciala alla fine, ma proprio alla fine e poi vai a sverniciare i coattelli con gli adesivi sul tappo della benza e le lucine colorate sugli spruzzini!:O
Originariamente inviato da bananarama
io dico: se hai un po' di soldi buttali tutti in meccanica, l'estetica lasciala alla fine, ma proprio alla fine e poi vai a sverniciare i coattelli con gli adesivi sul tappo della benza e le lucine colorate sugli spruzzini!:O
Solo una volta me la sono levata questa soddisfazione. Su un bello stradone mi sorpassò una Punto Sporting tutta agghindata. Un colpo all'acceleratore ed il tamarro - troppo irruento nel suo sorpasso - fu smerdato a dovere :D
Originariamente inviato da bananarama
solo alcune appendici hanno funzioni aerodinamiche, quelle piu' ricercate, le altre sono solo estetiche! il che alla fine non e' neanche tanto male, perche' al 90% vengono applicate su macchine che non raggiungono prestazioni tali da richiedere approfonditi studi aerodinamici et caetera!
io non amo le cose vistose, ma un buon tuning ignorantizza la macchina come si deve, il che e' ben lungi dai dtm sulle punto, dalle prese d'aria tarocche, dai paraurti monstre sulle auto stock, dalle cazzate tipo flitro-centralina-scarico (turbo benza esclusi) buoni solo per buttare i soldi...
io dico: se hai un po' di soldi buttali tutti in meccanica, l'estetica lasciala alla fine, ma proprio alla fine e poi vai a sverniciare i coattelli con gli adesivi sul tappo della benza e le lucine colorate sugli spruzzini!:O
:cool:
vero , ma era sl cvuriosità , quando potrò euro permettendo si vedrà....cm detto mi gusta troppo l'm3 :cool:
ve beh è un sogno in pratica però sognare nn fa mai male :D
porny ma tu nn hai un'elise ?
beh se si cn il telaio e la leggerezza di quella makkina alla prima curva te li mangiavi....:rolleyes: ;) :cool:
Originariamente inviato da dario2
porny ma tu nn hai un'elise ?
beh se si cn il telaio e la leggerezza di quella makkina alla prima curva te li mangiavi....:rolleyes: ;) :cool:
le mie capacità di guida non mi consentono ancora di schiacciare troppo in curva.
Comunque non è servita una curva:
Un colpo all'acceleratore ed il tamarro - troppo irruento nel suo sorpasso - fu smerdato a dovere
:sofico:
bananarama
28-08-2004, 13:29
Originariamente inviato da porny^n
le mie capacità di guida non mi consentono ancora di schiacciare troppo in curva.
Comunque non è servita una curva:
:sofico:
porny, a ripetizioni, il rettilineo non conta nulla, bisogna vedere quanto ti caghi sotto a frenare all'ultimo e quanto ti regge a tenere giu' al limite in curva!
sul dritto so' capaci tutti! :asd:
comunque hai fatto piu' che bene a bruciare il tamarro, cosi' smettono di spaccare le palle!;)
raga ho visto un po di opinioni sull'm3.....beh bellissima....e usata nn costa nemmeno troppo....ke makkina....:cry: :eek: :D
x porny , scusa ma l'elise hai quella da 168 cv ?
perkè se la gt originale ne ha 130 tunizzata nn va troppo oltre credo senza spaccare tutto e cmq è una trazione nateriore , ed è cmq un 1.3 o 1.4....quindi nn c'è voluto kissa ke x passarla d'acceleratore...:rolleyes: :)
cmq in ogni caso cn quelp o po di giocattolino ke ti ritrovi almeno dei turni in pista te li potresti prenotare...vista la makkina nn credo ke gli eurozzi sarebbero un tuo problema....cmq dai quella makkina permette molto sfruttala a dovere..anke xkè il forte di quella makkina nn èl'accelerezione ma tenuta in curva e precsione...
ma hai la serie cn climatizzatore o senza ?
Originariamente inviato da dario2
raga ho visto un po di opinioni sull'm3.....beh bellissima....e usata nn costa nemmeno troppo....ke makkina....:cry: :eek: :D
x porny , scusa ma l'elise hai quella da 168 cv ?
perkè se la gt originale ne ha 130 tunizzata nn va troppo oltre credo senza spaccare tutto e cmq è una trazione nateriore , ed è cmq un 1.3 o 1.4....quindi nn c'è voluto kissa ke x passarla d'acceleratore...:rolleyes: :)
cmq in ogni caso cn quelp o po di giocattolino ke ti ritrovi almeno dei turni in pista te li potresti prenotare...vista la makkina nn credo ke gli eurozzi sarebbero un tuo problema....cmq dai quella makkina permette molto sfruttala a dovere..anke xkè il forte di quella makkina nn èl'accelerezione ma tenuta in curva e precsione...
ma hai la serie cn climatizzatore o senza ?
Ho il modello da 122 CV, senza clima. Lo so che non c'è voluto molto, se ci voleva molto non l'avrei passata, conosco i miei limiti.
Originariamente inviato da porny^n
Ho il modello da 122 CV, senza clima. Lo so che non c'è voluto molto, se ci voleva molto non l'avrei passata, conosco i miei limiti.
questa è una buona cosa :cool:
restimaxgraf
29-08-2004, 11:21
Originariamente inviato da rip82
La loro utilita' sta nel rovinare la linea di un'auto, dal momento che le macchine da corsa (Euro STC, V8 Star etc...) sono meno pacchiane, ma vanno forte davvero.
non è vero....sai quanto sono utili a chì le vende!!!!:D :D :D
quì vicino a casa mia cè uno con una ford cougar color silver, che ha messo l'alettone tipo f1 e altre pirlate, personalmente non mi piace come auto nemmeno dà nuova, ma così sembra il carrozzone del circo...:rolleyes: :p :p
Originariamente inviato da porny^n
Solo una volta me la sono levata questa soddisfazione. Su un bello stradone mi sorpassò una Punto Sporting tutta agghindata. Un colpo all'acceleratore ed il tamarro - troppo irruento nel suo sorpasso - fu smerdato a dovere :D
sai che difficoltà smerdare 1 macchinetta con 1 macchina da 60 milioni!
ma dai porny che soddisfazione è?
se avessi avuto sotto al culo 1 1.4 e smerdavi la GT dopo 1 pò d combattimento era 1 conto ma così nn vuol dire nulla anche xchè se il tipo nn tirava lo passavi anche col 126!
personalmente preferico smerdare i golfisti col mio XR2i che è molto +gratificante anche in relazione alla differenza di Cv e di età,quando mi vedono lo so che nn mi danno 2 lire x via della vecchiaia della macchina ma poi si ricredono! :Perfido:
PS Ho smerdato 1 Elise con mezzo colpo di accelleratore 1 volta e allora?
Originariamente inviato da energy+
sai che difficoltà smerdare 1 macchinetta con 1 macchina da 60 milioni!
ma dai porny che soddisfazione è?
se avessi avuto sotto al culo 1 1.4 e smerdavi la GT dopo 1 pò d combattimento era 1 conto ma così nn vuol dire nulla anche xchè se il tipo nn tirava lo passavi anche col 126!
personalmente preferico smerdare i golfisti col mio XR2i che è molto +gratificante anche in relazione alla differenza di Cv e di età,quando mi vedono lo so che nn mi danno 2 lire x via della vecchiaia della macchina ma poi si ricredono! :Perfido:
PS Ho smerdato 1 Elise con mezzo colpo di accelleratore 1 volta e allora?
quoto io nn sarei troppo soddisfatto di smerdare una punto gt cn una makkina da 700 kg cn tealaio e sospensioni da paura....
poi va be ognuna la pensa cm vuole....:cool:
Originariamente inviato da energy+
sai che difficoltà smerdare 1 macchinetta con 1 macchina da 60 milioni!
ma dai porny che soddisfazione è?
se avessi avuto sotto al culo 1 1.4 e smerdavi la GT dopo 1 pò d combattimento era 1 conto ma così nn vuol dire nulla anche xchè se il tipo nn tirava lo passavi anche col 126!
personalmente preferico smerdare i golfisti col mio XR2i che è molto +gratificante anche in relazione alla differenza di Cv e di età,quando mi vedono lo so che nn mi danno 2 lire x via della vecchiaia della macchina ma poi si ricredono! :Perfido:
PS Ho smerdato 1 Elise con mezzo colpo di accelleratore 1 volta e allora?
Prima dovresti capire la mia teoria sulla gerarchia stradale. In poche parole la macchina piccola non può superare la macchina grossa. Anche se, dove consentito, la Ferrari deve lasciare sorpassare la 500 (secondo il codice della strada), per me è eticamente scorretto. Lo so, magari è una stronzata, però per me è così. Basandosi su questo regionamento, una Punto Sporting non mi può passare.
Esiste poi la categoria tamarri, per i quali il sorpasso è un motivo di vanto. Essere sorpassati da una macchina appena sorpassata (perdonate il gioco di parole) è davvero distruttivo per l'ego di questi personaggi. Basandomi su questo dico che è stato smerdato, guardo la cosa dal suo punto di vista. Non ho detto "ho smerdato" perchè io ho fatto un'azione normale (era quasi palese che lo superassi con un'accelerata), ma dal suo punto di vista lui è stato smerdato. Spero di essermi spiegato a dovere :D
Originariamente inviato da dario2
quoto io nn sarei troppo soddisfatto di smerdare una punto gt cn una makkina da 700 kg cn tealaio e sospensioni da paura....
poi va be ognuna la pensa cm vuole....:cool:
Come scritto sopra. Io non ho smerdato nessuno, è lui quello smedato.
insomma lasciate questo topic agli appassionati e "malati" di tuning come me... è come se diceste che i quadri degli artisti moderni sono "cagate" ... chi non ne capisce se ne stia zitto... io nn capisco l'arte moderna e x cui non ne parlo nè mi interessa farlo... :O
Originariamente inviato da simoTDI
insomma lasciate questo topic agli appassionati e "malati" di tuning come me... è come se diceste che i quadri degli artisti moderni sono "cagate" ... chi non ne capisce se ne stia zitto... io nn capisco l'arte moderna e x cui non ne parlo nè mi interessa farlo... :O
ma sai è come i 3D sulla musica,se si parla di elettronica c'è sempre qlche rompipalle che viene a dire che schfo ascoltate la merda etc etc così è questo 3D,molta gente nn apprezza qlcosa di questo o di quello e molti nn sanno fregarsene se a qlcun'altro piace qlcosa che a lui stesso non piace!
insomma se aprissi 1 3D su che ne so ad es 1 film ci sarebbe sicuramente qlcuno che entra solo x dire che quel film x me capolavoro fa cagare e dire stronzate.....
vivi e lascia vivere è il mio motto finchè 1 nn ti da noia he ti frega?
cmq concordo con te ;)
Porny tu 6 malato hai appena detto che se 1 nn ha i soldi x comprarsi il mercedes nn può sorpassarne 1?Allora dovremmo stare tutti dietro ai camion che x legge nn dovrebbero fare + dei 90!
Porny ma va a caghè! :p
Hai detto che nn provi piacere a smerdare qlcuno xò lo hai sbandierato quindi nn ti è così indifferente come vuoi far pensare,è inutile che rigiri la frittata!
Lo sai che son 1 persona che se c'è da darti ragione te la da ma stavolta nn ce l'hai punto e basta!
ciao ;)
esatto energy: uno dice dice ma poi se può fare lo fa... nn ti frega xò quando sei sulla strada tutto ad un tratto cambi atteggiamento e ci rimani male.... nn si scappa! o sei un vecchio oppure è così! :O
chiudete sto topic, già di se infamante! e che nn ne rivengano aperti altri del genere (infamare una passione/un hobby è da egoisti per nn dire peggio)
winnertaco
29-08-2004, 14:45
porny ma sei sicuro che era una GT? perchè se era una normale sporting allora era un 1.2/1.4 16V da 85/80/95Cv... una di quelle insomma! e non è che ci voglia tanto a sorpassarla con una macchina da 700Kg e 122Cv... :rolleyes:
Originariamente inviato da simoTDI
esatto energy: uno dice dice ma poi se può fare lo fa... nn ti frega xò quando sei sulla strada tutto ad un tratto cambi atteggiamento e ci rimani male.... nn si scappa! o sei un vecchio oppure è così! :O
chiudete sto topic, già di se infamante! e che nn ne rivengano aperti altri del genere (infamare una passione/un hobby è da egoisti per nn dire peggio)
xkè infamante ?
io ho kiesto servono a qualkosa ste plastike enormi ?
non servono e allora ?se vuoi montarle montale io adesso ho confermato ke nn servono a nulla punto , e poi c'è libertà di parola a me nn piacciono quelle esagerate bene niente da dire....
x porny....tu stai proprio male :rolleyes: :muro: :mc: :eek: :cry:
e nn vado oltre....:cool:
winnertaco
29-08-2004, 15:39
perchè cosa avete da dire contro questa punto?
http://www.puntoracingclub.it/public/photo/fax%20point/Splinder_02.jpg
è arrivata prima a molti concorsi di Tuning!
Originariamente inviato da dario2
xkè infamante ?
io ho kiesto servono a qualkosa ste plastike enormi ?
non servono e allora ?se vuoi montarle montale io adesso ho confermato ke nn servono a nulla punto , e poi c'è libertà di parola a me nn piacciono quelle esagerate bene niente da dire....
x porny....tu stai proprio male :rolleyes: :muro: :mc: :eek: :cry:
e nn vado oltre....:cool:
Nessuno ha detto che il tuning sia da abolire, si stava solo cercando di capire se le appendici applicate alle auto personalizzate avessero anche un fine funzionale. Io ho espresso la mia opinione: non mi piace, ma non ho nulla contro chi lo apprezza.
Originariamente inviato da energy+
ma sai è come i 3D sulla musica,se si parla di elettronica c'è sempre qlche rompipalle che viene a dire che schfo ascoltate la merda etc etc così è questo 3D,molta gente nn apprezza qlcosa di questo o di quello e molti nn sanno fregarsene se a qlcun'altro piace qlcosa che a lui stesso non piace!
insomma se aprissi 1 3D su che ne so ad es 1 film ci sarebbe sicuramente qlcuno che entra solo x dire che quel film x me capolavoro fa cagare e dire stronzate.....
vivi e lascia vivere è il mio motto finchè 1 nn ti da noia he ti frega?
cmq concordo con te ;)
Porny tu 6 malato hai appena detto che se 1 nn ha i soldi x comprarsi il mercedes nn può sorpassarne 1?Allora dovremmo stare tutti dietro ai camion che x legge nn dovrebbero fare + dei 90!
Porny ma va a caghè! :p
Hai detto che nn provi piacere a smerdare qlcuno xò lo hai sbandierato quindi nn ti è così indifferente come vuoi far pensare,è inutile che rigiri la frittata!
Lo sai che son 1 persona che se c'è da darti ragione te la da ma stavolta nn ce l'hai punto e basta!
ciao ;)
Vedi che mi metti in bocca cose che non dico. Io non ho mai parlato di soldi ma di vetture (= prestazioni). Tu puoi essere anche Berlusconi ma se sei su una Panda, secondo il mio ragionamento, non puoi superare un povero cristo pieno di debiti con una Ferrari. Ho citati gli autisti per farti capire che non centrano i soldi. Sono il primo a dire che questo è un mio ragionamento, di conseguenza non pretendendo approvazione.
Non si tratta di girare la frittata. E' pura e semplice logica. Smerdare ed essere smerdati sono due cose diverse. Una persona può essere smerdata senza che io la smerdi e io posso smerdare una persona senza che questa venga smerdata. Essendo io che smerdo, mi ritrovo appagato dopo l'eventuale smerdata. Ad esempio tu sei un pigmeo, io sono alto 2 metri, vengo da te e ti chiamo nano. Io ritengo di averti smerdato mentre tu, totalmente disinteressato dell'altezza, te ne freghi. Dunque non sei smerdato. Se io compio un'azione che per me è normalissima ma con la quale ti colpisco particolarmente, tu sei smerdato, anche se io non volevo smerdarti. E' una questione di logica. Non a casa non ho detto "l'ho smerdato" ma "è stato smerdato".
Da questo si deduce che era palese (come ho già scritto qualche post fa) che io riuscissi a sorpassare quell'auto. La mia vettura era tecnicamente superiore alla sua. Per me non è un motivo di vanto (mi sono vantato?) mentre per lui è motivo di vergogna (=è stato smerdato) vista la sua natura da tamarro. Magari non sembra, ma ti sto dando ragione.
b1ancoros
29-08-2004, 15:57
beh credo che ali e alettoni "aggiunti" qualche effetto lo abbiano pure... se non altro di certo rallentano la macchina
Originariamente inviato da winnertaco
porny ma sei sicuro che era una GT? perchè se era una normale sporting allora era un 1.2/1.4 16V da 85/80/95Cv... una di quelle insomma! e non è che ci voglia tanto a sorpassarla con una macchina da 700Kg e 122Cv... :rolleyes:
Ma è quello che sto dicendo da tempo. Se leggi sopra ho detto ben 2 volte in questo thread che "era palese che io lo sorpassasi". Il punto non sta nel fatto che io l'ho sorpassato (= gloria a me) ma nel fatto che lui è stato sorpassato (= grande colpo nel'orgoglio di un maranza :D). Vi sto dando ragione a tutti :sofico:
Originariamente inviato da dario2
x porny....tu stai proprio male :rolleyes: :muro: :mc: :eek: :cry:
e nn vado oltre....:cool:
Puoi andare oltre, non mi offendo mica.
Originariamente inviato da winnertaco
perchè cosa avete da dire contro questa punto?
http://www.puntoracingclub.it/public/photo/fax%20point/Splinder_02.jpg
è arrivata prima a molti concorsi di Tuning!
Ti appartiene?
E' molto bella, mi piace. E' molto elegante e, imho, le messe a punto sono ben dosate.
Originariamente inviato da porny^n
Vedi che mi metti in bocca cose che non dico. Io non ho mai parlato di soldi ma di vetture (= prestazioni). Tu puoi essere anche Berlusconi ma se sei su una Panda, secondo il mio ragionamento, non puoi superare un povero cristo pieno di debiti con una Ferrari. Ho citati gli autisti per farti capire che non centrano i soldi. Sono il primo a dire che questo è un mio ragionamento, di conseguenza non pretendendo approvazione.
Non si tratta di girare la frittata. E' pura e semplice logica. Smerdare ed essere smerdati sono due cose diverse. Una persona può essere smerdata senza che io la smerdi e io posso smerdare una persona senza che questa venga smerdata. Essendo io che smerdo, mi ritrovo appagato dopo l'eventuale smerdata. Ad esempio tu sei un pigmeo, io sono alto 2 metri, vengo da te e ti chiamo nano. Io ritengo di averti smerdato mentre tu, totalmente disinteressato dell'altezza, te ne freghi. Dunque non sei smerdato. Se io compio un'azione che per me è normalissima ma con la quale ti colpisco particolarmente, tu sei smerdato, anche se io non volevo smerdarti. E' una questione di logica. Non a casa non ho detto "l'ho smerdato" ma "è stato smerdato".
Perche' mai non dovrei sorpassare un'auto solo perche' e' piu' potente della mia?!?!?!?!? Io me ne vado bellamente in giro con la mia Astra SW, ho una guida mediamente brillante, ossia non cerco rischi inutili, ma neanche intralcio il traffico. Un bel giorno mi trovo davanti una macchina velocissima (Enzo, XJ220, Edonis, McLaren F1, Diablo GT2, Batmobile, Maggiolino tutto matto...) che tiene un'andatura per me troppo lenta (magari sta rollando, oppure non ha fretta, motivi personali, ma la sua auto va benissimo) non posso forse sorpassarlo??? CHE MINCHIATA E' QUESTA????????
Per me il sorpasso non ha nulla di personale, e' un'esigenza dettata dalla mia andatura, quindi non mi da soddisfazione sorpassare, ne' mi secca essere sorpassato. Se un giorno ti trovassi in giro e fossi piu' lento di me ti sorpasserei, che male ci sarebbe? Invece sparerei col Vulcan a quelli che accelerano di brutto mentre li si sorpassa, e' una manovra pericolosissima, si mettono a repentaglio delle vite facendo cio'.
Originariamente inviato da rip82
Perche' mai non dovrei sorpassare un'auto solo perche' e' piu' potente della mia?!?!?!?!? Io me ne vado bellamente in giro con la mia Astra SW, ho una guida mediamente brillante, ossia non cerco rischi inutili, ma neanche intralcio il traffico. Un bel giorno mi trovo davanti una macchina velocissima (Enzo, XJ220, Edonis, McLaren F1, Diablo GT2, Batmobile, Maggiolino tutto matto...) che tiene un'andatura per me troppo lenta (magari sta rollando, oppure non ha fretta, motivi personali, ma la sua auto va benissimo) non posso forse sorpassarlo??? CHE MINCHIATA E' QUESTA????????
Per me il sorpasso non ha nulla di personale, e' un'esigenza dettata dalla mia andatura, quindi non mi da soddisfazione sorpassare, ne' mi secca essere sorpassato. Se un giorno ti trovassi in giro e fossi piu' lento di me ti sorpasserei, che male ci sarebbe? Invece sparerei col Vulcan a quelli che accelerano di brutto mentre li si sorpassa, e' una manovra pericolosissima, si mettono a repentaglio delle vite facendo cio'.
La mia non è una gnome. E' solo una mia personale idea. Accelerare mentre si viene sorpassati non solo è pericoloso ma non è consentito dal codice della strada.
winnertaco
29-08-2004, 16:20
Originariamente inviato da porny^n
Ma è quello che sto dicendo da tempo. Se leggi sopra ho detto ben 2 volte in questo thread che "era palese che io lo sorpassasi". Il punto non sta nel fatto che io l'ho sorpassato (= gloria a me) ma nel fatto che lui è stato sorpassato (= grande colpo nel'orgoglio di un maranza :D). Vi sto dando ragione a tutti :sofico:
stai a rigirà la frittata! :O
Originariamente inviato da porny^n
La mia non è una gnome. E' solo una mia personale idea. Accelerare mentre si viene sorpassati non solo è pericoloso ma non è consentito dal codice della strada.
ma nn è ke hai le idee un po confuse ?
x te vale la regola "ki c'è la più grosso vince" mah.....
io sn ancora del mio parere , nn avendo problemi monetari avendo un'elise , fai un bel paio di weekend in pista cosi scopri il gioiellino ke hai sotto le kiappe , perkè se nn lsa sfrutti x quello ke èp l'elise IMHO puoi anke cambiare auto essendo l'elise scomoda e spartana , proprio x lsa sua essenza di auto estrema ke se nn sfruttata a dovere nn ne vedo una usa utilità....:)
ciao porny e divertiti cn il "giocattolo" :cool:
Originariamente inviato da winnertaco
stai a rigirà la frittata! :O
Non c'è nulla da rigirare. Un conto avessi adetto "guardate che ho fatto, ho sorpassato quello lì, che pilota che sono!". Questa è stato detto? Mi sono vantato del sorpasso? No, ho detto che era palese. Ho esaltato le mie capacità di guida? No, ho detto che conosco i miei limiti e so di non essere capace di fare certi numeri.
winnertaco
29-08-2004, 16:27
Originariamente inviato da porny^n
Non c'è nulla da rigirare. Un conto avessi adetto "guardate che ho fatto, ho sorpassato quello lì, che pilota che sono!". Questa è stato detto? Mi sono vantato del sorpasso? No, ho detto che era palese. Ho esaltato le mie capacità di guida? No, ho detto che conosco i miei limiti e so di non essere capace di fare certi numeri.
a daje gas sulla dritta è bona pure mi sorella! :O
e poi non è che ogni volta che uno ti sorpassa tu poi sta a fa lo scemo e mettete a corre! :O
Originariamente inviato da dario2
ma nn è ke hai le idee un po confuse ?
x te vale la regola "ki c'è la più grosso vince" mah.....
io sn ancora del mio parere , nn avendo problemi monetari avendo un'elise , fai un bel paio di weekend in pista cosi scopri il gioiellino ke hai sotto le kiappe , perkè se nn lsa sfrutti x quello ke èp l'elise IMHO puoi anke cambiare auto essendo l'elise scomoda e spartana , proprio x lsa sua essenza di auto estrema ke se nn sfruttata a dovere nn ne vedo una usa utilità....:)
ciao porny e divertiti cn il "giocattolo" :cool:
Nel thread sulle abitudini alimentari c'era gente che volevo obbligare i figli a mangiare tutto. Io non sono daccordo, idee mie ed idee loro. Ciascuno ha le proprie idee e le proprie fisse.
Per quanto riguarda la pista credo di andarci il prossimo anno, prima deve fare un po' di pratica.
Originariamente inviato da winnertaco
a daje gas sulla dritta è bona pure mi sorella! :O
e poi non è che ogni volta che uno ti sorpassa tu poi sta a fa lo scemo e mettete a corre! :O
Lo so che non c'è voluto molto, se ci voleva molto non l'avrei passata, conosco i miei limiti.
e continuate ! bastaaa
avete infangato il buon nome del tuning ,,,,:mad:
clio3000v6
29-08-2004, 18:44
allora il tuning è prima di tutta una passione per me come per tanti altri...certo come in tutti i campi ci sono le esagerazioni..ma questo nn solo nel tuning...
perchè chi di voi fa modding sul pc?? a che serve?? chi vi vedrà mai il pc con i neon o ventole colorate dentro?:p
i gusti son gusti:O
eppoi contestate gli spoiler e i kit estetici....vediamo vi posto una foto della mia car...e vediamo che mi dite
PS: il mio kit mi da pure 5km/h in piu in vel max e migliora l'aereodinamica...
http://www.clio3000v6.altervista.org/Immagini/Immagine%20024mod.JPG
http://www.clio3000v6.altervista.org/Immagini/Immagine%20119.JPG http://www.clio3000v6.altervista.org/Immagini/gtvneon.JPG
che ne pensate??:sofico:
il tuning è inutile o avete cambiato idea?:D
altre foto qui http://www.clio3000v6.altervista.org/elencofotomiagtv.htm
a parte sto esubero di foto ;) credo k hai reso bene l'idea: digli cosa ti stai per prendere al posto della GTV, probabilmente ti insulterebbero xè è vecchia e consuma tanto... :cry:
clio3000v6
29-08-2004, 18:48
Originariamente inviato da b1ancoros
beh credo che ali e alettoni "aggiunti" qualche effetto lo abbiano pure... se non altro di certo rallentano la macchina
si si certo..nn generalizziamo per favore..ci sono spoiler e spoiler...alcuni rallentano altri no:sofico:
clio3000v6
29-08-2004, 18:52
Originariamente inviato da simoTDI
a parte sto esubero di foto ;) credo k hai reso bene l'idea: digli cosa ti stai per prendere al posto della GTV, probabilmente ti insulterebbero xè è vecchia e consuma tanto... :cry:
ah bhe quelllo è sicuro che mi insultano perchè è vecchia per loro
comprerò una LANCIA DELTA EVOLUZIONE COLORE BIANCO da fare REPLICA MARTINI....
:cool: :cool: ;)
winnertaco
29-08-2004, 18:55
we clio..non sapevo fossi iscritto anche qui! sono lo stesso Winnertaco di elaborare! :D ;)
cmq la tua GTV mi sembra tutta originale..mi sfugge qualcosa?
winnertaco
29-08-2004, 18:56
Originariamente inviato da clio3000v6
ah bhe quelllo è sicuro che mi insultano perchè è vecchia per loro
comprerò una LANCIA DELTA EVOLUZIONE COLORE BIANCO da fare REPLICA MARTINI....
:cool: :cool: ;)
amen...te l'avevo consigliata anche io! ci hai fatto scrivere 400 reply! :D :asd:
Originariamente inviato da clio3000v6
ah bhe quelllo è sicuro che mi insultano perchè è vecchia per loro
comprerò una LANCIA DELTA EVOLUZIONE COLORE BIANCO da fare REPLICA MARTINI....
:cool: :cool: ;)
va beh i miti nn si toccano niente da dire anzi.....:sofico: :D
mi sa ke porny x nonostante la sua concezuione riguardo ai sorpassi se la vedrebbe molto brutta mi sa :sofico: :D
clio3000v6
29-08-2004, 18:59
Originariamente inviato da winnertaco
we clio..non sapevo fossi iscritto anche qui! sono lo stesso Winnertaco di elaborare! :D ;)
cmq sulla GTV se non sbaglio in + ha solo il baffo anteriore..altrimenti mi sembra tutta originale! ;)
ciao...bhe il kit sulla mia sta di serie..ma è come un tuning..solo che la mia è liumitata...se lo metti su una normale è come un kit estetico:) :)
diciamo che la mia è tuningzata di serie:p
winnertaco
29-08-2004, 19:01
Originariamente inviato da clio3000v6
ciao...bhe il kit sulla mia sta di serie..ma è come un tuning..solo che la mia è liumitata...se lo metti su una normale è come un kit estetico:) :)
diciamo che la mia è tuningzata di serie:p
infatti la tua è la serie Cup..che è così da originale! :)
ma adesso che ti fai il deltone questa che fine fa? spero che non la vendi! :)
clio3000v6
30-08-2004, 00:41
Originariamente inviato da winnertaco
infatti la tua è la serie Cup..che è così da originale! :)
ma adesso che ti fai il deltone questa che fine fa? spero che non la vendi! :)
bhe invece con mio grande dispiacere la vendo..nn posso certo tenere due assicurazioni e due bolli di questo genere...sono entrambe 2.0:mc: :( :O
cmq se a qualcuno interessa o conoscete qualcuno che la vuole la mia gtv è in vendita...è perfetta tenuta da amatore 30000km del 2001 serie limitata..poi sul sito trovate altre info..pensate che ultimamente ci faccio 40km al mese:rolleyes: :O
il prezzo sui 16000€ trattabili...giusto perchè ho fretta di comprare la delta..è da 4 anni che me la voglio comprare ed è un sogno che si avvera:D ;) :D
clio3000v6
30-08-2004, 00:52
Originariamente inviato da porny^n
Prima dovresti capire la mia teoria sulla gerarchia stradale. In poche parole la macchina piccola non può superare la macchina grossa. Anche se, dove consentito, la Ferrari deve lasciare sorpassare la 500 (secondo il codice della strada), per me è eticamente scorretto. Lo so, magari è una stronzata, però per me è così. Basandosi su questo regionamento, una Punto Sporting non mi può passare.
:eek: :confused: nn capisco questa teoria...:eek: :eek: cioè quando uso la mia 500L del 1971 d'epoca io nn dovrei sorpassare nessuno perchè ho 18 cv ho capito bene?:p :p e se quello davanti ha un ferrari e mi va a 30 all'ora dove ci sono i 70 ti aspetti che nn lo passo anche se ho una 500?? :sofico: :sofico: :D nn è per vantarsi ma magari uno puo anche avere fretta o essere in ritardo e quindi è "costretto" a sorpassarlo:)
sparagnino
30-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da rip82
E poi l'alettoncino estraibile non da carico, ma serve a migliorare il raffreddamento e l'alimentazione del motore.
Mi sembra che serve per aumentare la (de)portanza sull'anteriore.
Originariamente inviato da sparagnino
Mi sembra che serve per aumentare la (de)portanza sull'anteriore.
Il whale tail della turbo e l'alettone della GT2 e GT3 si, ma quello delle Carrera 2 e 4 aspirate no, e' solo una presa d'aria.
v10_star
30-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da rip82
Il whale tail della turbo e l'alettone della GT2 e GT3 si, ma quello delle Carrera 2 e 4 aspirate no, e' solo una presa d'aria.
hai giocato a nfs porsche challenge? se si, si sente....
raga quali sn le makkine ke possono concorrere a un'm3 cm finezza e prestazioni tealio ect ?
Originariamente inviato da dario2
raga quali sn le makkine ke possono concorrere a un'm3 cm finezza e prestazioni tealio ect ?
Ci sono la Audi RS4, tutte le Porsche Carrera aspirate (eccetto la GT3), le Lotus Elise 111R e Exige, a patto che non si corra su un tracciato molto veloce (su percorsi angusti potrebbero avere la meglio)...
Originariamente inviato da v10_star
hai giocato a nfs porsche challenge? se si, si sente....
Si, ma la mania per le Porsche e' nata prima del gioco ;)
Originariamente inviato da rip82
Ci sono la Audi RS4, tutte le Porsche Carrera aspirate (eccetto la GT3), le Lotus Elise 111R e Exige, a patto che non si corra su un tracciato molto veloce (su percorsi angusti potrebbero avere la meglio)...
ho deciso , adoro l'm3 csl , c'è un piccolop roblema gli eurozzi:cry:
cmq ha ben 110 cv/litro cioè roba da matti
troppo bella sembra una put.... da domare :oink: :p :eek:
Originariamente inviato da dario2
ho deciso , adoro l'm3 csl , c'è un piccolop roblema gli eurozzi:cry:
cmq ha ben 110 cv/litro cioè roba da matti
troppo bella sembra una put.... da domare :oink: :p :eek:
Macchina eccezionale, ma secondo me ha una grave pecca: non si puo' avere col cambio manuale come la M3 standard.
bananarama
30-08-2004, 18:00
Originariamente inviato da rip82
Macchina eccezionale, ma secondo me ha una grave pecca: non si puo' avere col cambio manuale come la M3 standard.
capirai, avendo i soldi per comprarla ci vuole zero a metterci il cambio manuale! ;)
il limite sono sempre le disponibilita', se avete quella potete pure scordarvi la frase "non si puo' fare" riguardo a una macchina... tutto si puo' fare, basta cacciare money, conoscere il campo e affidarsi a persone serie!;)
Originariamente inviato da bananarama
capirai, avendo i soldi per comprarla ci vuole zero a metterci il cambio manuale! ;)
il limite sono sempre le disponibilita', se avete quella potete pure scordarvi la frase "non si puo' fare" riguardo a una macchina... tutto si puo' fare, basta cacciare money, conoscere il campo e affidarsi a persone serie!;)
Ma che sbattimento!!! Per la stessa cifra ci si porta a casa una Carrera 4S 996 oppure una Carrera S 997, che non sono neanche autolimitate...
Originariamente inviato da rip82
Ma che sbattimento!!! Per la stessa cifra ci si porta a casa una Carrera 4S 996 oppure una Carrera S 997, che non sono neanche autolimitate...
cmq a quanto so le m3 usate si portnao via cn 20000 euro + o -
e cn 10000-15000 eurozzi si fanno dei bei lavoretti mi sa
di porche a 20000 mi sa si comprano le ruote ;)
cmq hai visto quanto è intrigante mi da l'aria di put.... assetata in tutti i snesi:sofico:
bananarama
30-08-2004, 18:27
Originariamente inviato da rip82
Ma che sbattimento!!! Per la stessa cifra ci si porta a casa una Carrera 4S 996 oppure una Carrera S 997, che non sono neanche autolimitate...
battimento... per me sarebbe un piacere! voglio dire, se dovessi comprare una csl sarebbe un presupposto spenderci i veri soldi sopra e farla ancora piu' ignorante! cavolo, gia' e' alleggerita di suo, basta continuare l'opera! via sedili posteriori, via tappezzeria, via tutto quello che c'e', poi si da giu' di meccanica, assetto ancora piu' spinto, cerchi in magnesio allegeriti ulteriormente, avojo a spende soldi, e' quella la figata!:D
Originariamente inviato da bananarama
battimento... per me sarebbe un piacere! voglio dire, se dovessi comprare una csl sarebbe un presupposto spenderci i veri soldi sopra e farla ancora piu' ignorante! cavolo, gia' e' alleggerita di suo, basta continuare l'opera! via sedili posteriori, via tappezzeria, via tutto quello che c'e', poi si da giu' di meccanica, assetto ancora piu' spinto, cerchi in magnesio allegeriti ulteriormente, avojo a spende soldi, e' quella la figata!:D
hmm l'ho detto sopra io , se uno la prende usata a 20000 e si nartra ke sia facile trovarle a questo prezzo...beh max 15000 -20mila euro e ti fai un missile rimando però cn quello stile linea fascino di questa bmw...
le porche cn quei soldi mi sa nn prendi ninete....
cmq la csl ha cerki da 19" o 20":asd:
bananarama
30-08-2004, 19:03
Originariamente inviato da dario2
hmm l'ho detto sopra io , se uno la prende usata a 20000 e si nartra ke sia facile trovarle a questo prezzo...beh max 15000 -20mila euro e ti fai un missile rimando però cn quello stile linea fascino di questa bmw...
le porche cn quei soldi mi sa nn prendi ninete....
cmq la csl ha cerki da 19" o 20":asd:
19 pollici, gommata 235/35 e 265/30 (per le misure sono sicuro al 100%, per la spalla un po' meno) pero' i cerchi (tra l'altro bellissimi) non sono in magnesio...
20000 euro sono pochi per una m3 messa decente, ma gia' con 30'000 porti a casa qualcosa! le porsche io non le calcolo perche' non mi sono mai piaciute, preferisco una m3 messa giu' bene a una porsche, soprattutto per estetica!
sono macchine pero' da trattare bene, un folle come me calcolando una spesa di 50000 euro per la m3 normale usata pochissimo ci aggiunge nel preventivo 25000 o 30000 euro di modifiche!:D
Originariamente inviato da bananarama
19 pollici, gommata 235/35 e 265/30 (per le misure sono sicuro al 100%, per la spalla un po' meno) pero' i cerchi (tra l'altro bellissimi) non sono in magnesio...
20000 euro sono pochi per una m3 messa decente, ma gia' con 30'000 porti a casa qualcosa! le porsche io non le calcolo perche' non mi sono mai piaciute, preferisco una m3 messa giu' bene a una porsche, soprattutto per estetica!
sono macchine pero' da trattare bene, un folle come me calcolando una spesa di 50000 euro per la m3 normale usata pochissimo ci aggiunge nel preventivo 25000 o 30000 euro di modifiche!:D
scommetto ke starebbe sempre dritta eh cn la trazione posteriore :sofico:
cmq lep orsche mi sa tropppo di fighetto e nn mi vanno giù ;) :cool:
dimmi la cifra che puoi spendere k ti dico la macchina giusta da comprare... a seconda che vuoi sportività o macchina pacchiana
Originariamente inviato da rip82
Ma che sbattimento!!! Per la stessa cifra ci si porta a casa una Carrera 4S 996 oppure una Carrera S 997, che non sono neanche autolimitate...
ma xè, te ci vai tutti i giorni sopra i 250 allora? xè se è cosi dicci nome e cognome che mandiamo la pula sulle strade k frequenti di piu almeno ti toglie un pò di punti...
simo al momento la makkina ke più mi attiza è la m3 e prima o poi me la farò :cool:
winnertaco
30-08-2004, 19:55
Originariamente inviato da dario2
simo al momento la makkina ke più mi attiza è la m3 e prima o poi me la farò :cool:
il problema + grosso è mantenerla! :(
Originariamente inviato da winnertaco
il problema + grosso è mantenerla! :(
si ma quando skiacci il pedale ti fa dimenticare tutto :eek: :D
e poi saii ke c'è gente ke c'ha messo l'impianto a gas ?
però sarebbe cm fare i 12-14 a litro a benzina niete male...però l'm3 a gas :p :sofico:
winnertaco
30-08-2004, 20:32
Originariamente inviato da dario2
si ma quando skiacci il pedale ti fa dimenticare tutto :eek: :D
e poi saii ke c'è gente ke c'ha messo l'impianto a gas ?
però sarebbe cm fare i 12-14 a litro a benzina niete male...però l'm3 a gas :p :sofico:
l'm3 a gas fa ride pure i polli!
con l'm3 andandoci piano ci farai si e no 8!
Originariamente inviato da simoTDI
ma xè, te ci vai tutti i giorni sopra i 250 allora? xè se è cosi dicci nome e cognome che mandiamo la pula sulle strade k frequenti di piu almeno ti toglie un pò di punti...
Tu con un'auto sportiva non vorresti provare a girare in pista? Li' l'autolimitazione sarebbe una fregatura.
winnertaco
30-08-2004, 20:42
Originariamente inviato da rip82
Tu con un'auto sportiva non vorresti provare a girare in pista? Li' l'autolimitazione sarebbe una fregatura.
ma il limitatore non è un problema! si toglie...
cioè se devo andarci in pista e mi piace l'rs4 (la prima che mi viene in mente) non è che non me la compro perchè ha il limitatore...
quello si toglie! ;)
Originariamente inviato da winnertaco
ma il limitatore non è un problema! si toglie...
cioè se devo andarci in pista e mi piace l'rs4 (la prima che mi viene in mente) non è che non me la compro perchè ha il limitatore...
quello si toglie! ;)
A parte che l'RS4 va 20Km/h piu' del dichiarato, i casi sono due: o e' limitata solo sulla carta, oppure e' tarato alla cazzo. Comunque il limitatore so che e' facile da levare, ma siccome poi l'auto la terrei cosi' come la fa la casa mi seccherebbe fare toccare la centralina.
Originariamente inviato da winnertaco
l'm3 a gas fa ride pure i polli!
con l'm3 andandoci piano ci farai si e no 8!
guarda ke è vero il fatto dell'm3 a gas nn skerzo :sofico:
si narra ke in autostrada faccia anke oltre i 10 a litro , deve avere un rendimento assurdo quel motore :eek: :cool:
cmq il limitatore credo sia una stronzata toglierlo...;)
winnertaco
31-08-2004, 00:39
Originariamente inviato da rip82
A parte che l'RS4 va 20Km/h piu' del dichiarato, i casi sono due: o e' limitata solo sulla carta, oppure e' tarato alla cazzo. Comunque il limitatore so che e' facile da levare, ma siccome poi l'auto la terrei cosi' come la fa la casa mi seccherebbe fare toccare la centralina.
bah..secondo me ti fai troppi problemi! :D
winnertaco
31-08-2004, 00:41
Originariamente inviato da dario2
guarda ke è vero il fatto dell'm3 a gas nn skerzo :sofico:
si narra ke in autostrada faccia anke oltre i 10 a litro , deve avere un rendimento assurdo quel motore :eek: :cool:
cmq il limitatore credo sia una stronzata toglierlo...;)
seeeee..non ci credo che fa 10... cmq le auto a gas consumano leggermente di + dello stesso modello benzina...solo che la differenza vera la fa il prezzo! :)
clio3000v6
31-08-2004, 00:50
Originariamente inviato da simoTDI
ma xè, te ci vai tutti i giorni sopra i 250 allora? xè se è cosi dicci nome e cognome che mandiamo la pula sulle strade k frequenti di piu almeno ti toglie un pò di punti...
che cattivo...:sofico: :sofico: :p
Originariamente inviato da winnertaco
seeeee..non ci credo che fa 10... cmq le auto a gas consumano leggermente di + dello stesso modello benzina...solo che la differenza vera la fa il prezzo! :)
appunto se pure facesse il 7 litro di media sarebbe cm un benzina da 13 a litro circa , visto ke la benzina costa più del doppio del gpl...
cmqin città fa sui 6-7 a litro
extraurbano fai sui 9 da cm ho capito
e in autostrada se vai piano (molto relativo per un'm3) riusciresti a fare i 10 a litro qualkosa in +...
rimane il fatto ke il motore ha un'effiicneza ottima....:cool:
winnertaco
31-08-2004, 01:02
Originariamente inviato da dario2
appunto se pure facesse il 7 litro di media sarebbe cm un benzina da 13 a litro circa , visto ke la benzina costa più del doppio del gpl...
cmqin città fa sui 6-7 a litro
extraurbano fai sui 9 da cm ho capito
e in autostrada se vai piano (molto relativo per un'm3) riusciresti a fare i 10 a litro qualkosa in +...
rimane il fatto ke il motore ha un'effiicneza ottima....:cool:
si...se lo confronti con un benzina è come se ci facessi 12/13! però come dicevo non ce lo vedo un impianto a gas sull'm3! a sto punto se non la puoi mantenere non te la fai..punto e basta! no? :)
Originariamente inviato da winnertaco
si...se lo confronti con un benzina è come se ci facessi 12/13! però come dicevo non ce lo vedo un impianto a gas sull'm3! a sto punto se non la puoi mantenere non te la fai..punto e basta! no? :)
Ovvio, se vuoi consumare poco ti pigli un diesel, ma non si mette il gas su una sportiva.
Originariamente inviato da winnertaco
si...se lo confronti con un benzina è come se ci facessi 12/13! però come dicevo non ce lo vedo un impianto a gas sull'm3! a sto punto se non la puoi mantenere non te la fai..punto e basta! no? :)
questo è vero , però considera che cn gli ultimi impianti a gas la differenza è meno del 5% e nn troppo per un utilizzo stradale....
guarda x me il max sarebbe vedere il gpl su una ferrari ferma alla colonnina la riderei al 100%:sofico:
allora l'approviamo sta m3 per """un immediato futuro""" (va beh immediato si fa x dire prima mi devo piglia la ninja 600):D
v10_star
31-08-2004, 11:03
la classica gente che pur di avere il macchinozzo per apparire figo, si fà i debiti e x mantenerla mette il gpl su un macchina sportiva... ma scendete dal piedistallo và!
Originariamente inviato da v10_star
la classica gente che pur di avere il macchinozzo per apparire figo, si fà i debiti e x mantenerla mette il gpl su un macchina sportiva... ma scendete dal piedistallo và!
beh guarda a mio parere l'm3 nn fa figo , anke xkè lo sarebbe molto più una porche , secondo , prima dell'm3 mi comprerò euro permettendo una ninja 600 e una casetta quindi hai voglia è aspettà , però me la farò prima o poi :cool:
cmq l'ho detto nake sopra lap orche nn mi piace xkè è da figetti imho ;)
v10_star
31-08-2004, 11:17
Originariamente inviato da dario2
beh guarda a mio parere l'm3 nn fa figo , anke xkè lo sarebbe molto più una porche , secondo , prima dell'm3 mi comprerò euro permettendo una ninja 600 e una casetta quindi hai voglia è aspettà , però me la farò prima o poi :cool:
cmq l'ho detto nake sopra lap orche nn mi piace xkè è da figetti imho ;)
si ok, come no... continua a fantasticare
Originariamente inviato da v10_star
si ok, come no... continua a fantasticare
ma un'm3 usata viene 20000 euro ed è già cosi una gran makkina di serie , xkè dovrei fantasticare ?:cry:
secondo me tutto è realizzabile , credo ke uno di tuning su una makkina normale tra pezzi e pezzetti vari ci spende molto più di 20000 euro....ossia un'm3 usata ke di base va parekkkio di più di qualòsiasi tuning su utilitarie e simil utilitarie....
mica ho detto ke voglio na ferrari :rolleyes:
l'm3 poi è una fuoriserie, terrà il valore nel tempo, potrebbe anche subire una supervalutazione!
10 con un litro? ma proprio se vai con un filo di gas, e non certo in città... ma a 70/80 kmh in 5^ !! x cui un percorso extraurbano... se stai in una zona simile, nn ci sono problemi
Ma poi dove la monti la bombola del gpl/metano ?? ti ruba spazio nel bagagliaio !!!
è limitata? con 600 euro un officina qualsiasi te lo toglie e ti da anche altri 30 cv e decine di Nm di coppia!!! ma scherziamo ?? nn è quello un problema, anzi...
è molto di moda prendere una m3 usata, ho notato anche tra i miei amici con qualche spicciolo in piu in tasca degli altri...
Ma perchè invece nn prendersi una vera fuoriserie ?? vecchia oltre 20 anni, tipo una Corvette, anche una vecchia porsche, o che so... assicurazione e bollo costano una stronzata !!!! se la usate poche volte è un affarone! la trovate al prezzo di una m3 (se nn meno), costi di gestione a parte la benzina sono minimi, prestigio che ti dà è enorme (e ti fa passare da intenditore) e ... nn vedo altro difetto se nn il consumo e se fai un botto l'hai bello e ritrovato un ricambio... ma con un auto cosi chi è che nn la cura ??? :p ma ci vuole vera passione, saperla davvero guidare (scordatevi i controlli elettronici) e tante cosette... :rolleyes:
Originariamente inviato da simoTDI
l'm3 poi è una fuoriserie, terrà il valore nel tempo, potrebbe anche subire una supervalutazione!
10 con un litro? ma proprio se vai con un filo di gas, e non certo in città... ma a 70/80 kmh in 5^ !! x cui un percorso extraurbano... se stai in una zona simile, nn ci sono problemi
Ma poi dove la monti la bombola del gpl/metano ?? ti ruba spazio nel bagagliaio !!!
è limitata? con 600 euro un officina qualsiasi te lo toglie e ti da anche altri 30 cv e decine di Nm di coppia!!! ma scherziamo ?? nn è quello un problema, anzi...
è molto di moda prendere una m3 usata, ho notato anche tra i miei amici con qualche spicciolo in piu in tasca degli altri...
Ma perchè invece nn prendersi una vera fuoriserie ?? vecchia oltre 20 anni, tipo una Corvette, anche una vecchia porsche, o che so... assicurazione e bollo costano una stronzata !!!! se la usate poche volte è un affarone! la trovate al prezzo di una m3 (se nn meno), costi di gestione a parte la benzina sono minimi, prestigio che ti dà è enorme (e ti fa passare da intenditore) e ... nn vedo altro difetto se nn il consumo e se fai un botto l'hai bello e ritrovato un ricambio... ma con un auto cosi chi è che nn la cura ??? :p ma ci vuole vera passione, saperla davvero guidare (scordatevi i controlli elettronici) e tante cosette... :rolleyes:
io nn voglio far girare nessuno voglio sl qualkosa ke gneri emozioni incredibili , e scsami se te lo dico ma 110 cv a litro dv diavoli li trovi in un corvette ad aste e bilancieri ???
e poi 20 anni fa nn c'era la crisi del petrolio , il consumo di carburante sarà enormemente superiore...
cmq io nn me lep osso komprà vi siete fissati ehhhh:sofico:
bananarama
31-08-2004, 12:17
Originariamente inviato da simoTDI
è limitata? con 600 euro un officina qualsiasi te lo toglie e ti da anche altri 30 cv e decine di Nm di coppia!!! ma scherziamo ?? nn è quello un problema, anzi...
30 cavalli in questo modo non li ottieni manco se piangi in turco...
rega' ma con 20000 euro la m3 non ci esce! o vi accontentate di un'esemplare vecchio e presumibilmente distrutto o nulla...
se volete fare i fighi ci prendete altre auto. se volete correre idem.
l'm3 costa e consuma, punto e basta, e' inutile tirare la corda su ste cose, le auto costano purtroppo!
Originariamente inviato da simoTDI
l'm3 poi è una fuoriserie, terrà il valore nel tempo, potrebbe anche subire una supervalutazione!
Ma perchè invece nn prendersi una vera fuoriserie ?? vecchia oltre 20 anni, tipo una Corvette, anche una vecchia porsche, o che so... assicurazione e bollo costano una stronzata !!!! se la usate poche volte è un affarone! la trovate al prezzo di una m3 (se nn meno), costi di gestione a parte la benzina sono minimi, prestigio che ti dà è enorme (e ti fa passare da intenditore) e ... nn vedo altro difetto se nn il consumo e se fai un botto l'hai bello e ritrovato un ricambio... ma con un auto cosi chi è che nn la cura ??? :p ma ci vuole vera passione, saperla davvero guidare (scordatevi i controlli elettronici) e tante cosette... :rolleyes:
Le M3 vecchie te le tirano dietro, altro che supervalutazione...
Concordo sulla fuoriserie d'epoca, bella la corvette, ma piu' bella e' la Camaro Z28, 350CV tamarri all'inverosimile!!
winnertaco
31-08-2004, 13:14
Originariamente inviato da rip82
Le M3 vecchie te le tirano dietro, altro che supervalutazione...
Concordo sulla fuoriserie d'epoca, bella la corvette, ma piu' bella e' la Camaro Z28, 350CV tamarri all'inverosimile!!
meglio l'm3 a sto punto...odio le auto americane..specie quelle con il cambio automatico.. :rolleyes:
Originariamente inviato da dario2
me lo sn sempre kiesto , cioè a me nn piaccione le auto tamarre pakkiane , però mi kiedo quellep lastiche abnormi hanno un'utilità pratica ?
io credo in minima parte si o sbaglio ?
Alcune utilita':
- arricchire le ditte che li costruiscono con poca spesa vista l'insulsa qualita' dei pezzi
- peggiorare la qualita' estetica di un'auto
- rischiare di prendere una multa nel caso questi sporgano oltre la la lunghezza della macchina
- farti fare figuraccie quando ci vai in giro
- la bellezza quando si staccano in autostrada e volano via.. :D
Queste piu o meno direi che sono le utilita'.. :D
Originariamente inviato da porny^n
Prima dovresti capire la mia teoria sulla gerarchia stradale. In poche parole la macchina piccola non può superare la macchina grossa. Anche se, dove consentito, la Ferrari deve lasciare sorpassare la 500 (secondo il codice della strada), per me è eticamente scorretto. Lo so, magari è una stronzata, però per me è così. Basandosi su questo regionamento, una Punto Sporting non mi può passare.
Credo che qst sia la più grande stronzata che ho sentito nella mia vita.
Sei un montato senza pari, ma vergognati ;)
v10_star
31-08-2004, 15:21
Originariamente inviato da porny^n
Prima dovresti capire la mia teoria sulla gerarchia stradale. In poche parole la macchina piccola non può superare la macchina grossa. Anche se, dove consentito, la Ferrari deve lasciare sorpassare la 500 (secondo il codice della strada), per me è eticamente scorretto. Lo so, magari è una stronzata, però per me è così. Basandosi su questo regionamento, una Punto Sporting non mi può passare.
penso che questa sia la strunzatà più grande che habbia mai sentito, vai a zappare la terra, almeno li non ti sente nessuno!
tanta gente qua si fà delle pare assurde sulle macchine pensando che ogni volta che si siedono nella loro punto pensano di essere al volante della f2004, e dopo sono quelli che si sentono la domenica mattina...al telegiornale:rolleyes:
Originariamente inviato da rip82
Le M3 vecchie te le tirano dietro, altro che supervalutazione...
Concordo sulla fuoriserie d'epoca, bella la corvette, ma piu' bella e' la Camaro Z28, 350CV tamarri all'inverosimile!!
le m3 a 20000 ha detto bne rip te le tirnao dietro.....poi i motori a aste e bilancieri nn li voglio manco vedere perpiacere....:eek: :cry:
quale makkina americana mi fa 110 cv /litro aspirati ??????
x iv consumi , beh ripsetto al motore consuma poco.....
e sottolineo secondo me nn è da fighetti , anke perkè nn è ke la conosca poi tante gente , fa di certo più fighetto dire ho la porche (kiodo) oppure la corvette anke se è davvero bella la corvette...ma queto nn è il mio gnere di auto da sogno sorry:p
Originariamente inviato da dario2
le m3 a 20000 ha detto bne rip te le tirnao dietro.....poi i motori a aste e bilancieri nn li voglio manco vedere perpiacere....:eek: :cry:
quale makkina americana mi fa 110 cv /litro aspirati ??????
x iv consumi , beh ripsetto al motore consuma poco.....
e sottolineo secondo me nn è da fighetti , anke perkè nn è ke la conosca poi tante gente , fa di certo più fighetto dire ho la porche (kiodo) oppure la corvette anke se è davvero bella la corvette...ma queto nn è il mio gnere di auto da sogno sorry:p
Beh, se vuoi un aspirato da pelle d'oca c'e' la Honda S2000, che e' anche affetta da una buona svalutazione, oppure la validissima Honda Integra, rispettivamente 120Cv/L per la prima e 106Cv/L per la seconda, oppure la meno vistosa Civic Type-R, che sta sui 100Cv/L.
In effetti le auto americane non mi entusiasmano tanto, pero' hanno un che di SOLIDO che le europee non hanno, ad esempio una delle mie preferite, la Shelby Cobra, che monta un Ford 6.7l V8 da 462Cv, un motorone che, a detta del collaudatore che l'ha provata per Automobilismo, al minimo produce vibrazioni degne di un subwoofer da discoteca, mentre scalando dagli alti regimi spara lunghe fiammate dalle marmitte laterali.
winnertaco
31-08-2004, 18:21
Originariamente inviato da rip82
Beh, se vuoi un aspirato da pelle d'oca c'e' la Honda S2000, che e' anche affetta da una buona svalutazione, oppure la validissima Honda Integra, rispettivamente 120Cv/L per la prima e 106Cv/L per la seconda, oppure la meno vistosa Civic Type-R, che sta sui 100Cv/L.
In effetti le auto americano non mi entusiasmano tanto, pero' hanno un che di SOLIDO che le europee non hanno, ad esempio una delle mie preferite, la Shelby Cobra, che monta un Ford 6.7l V8 da 462Cv, un motorone che, a detta del collaudatore che l'ha provata per Automobilismo, al minimo produce vibrazioni degne di un subwoofer da discoteca, mentre scalando dagli alti regimi spara lunghe fiammate dalle marmitte laterali.
Vai di honda...d quanto son montato sulla Civic Type-R e sull'Integra Type-R mi sono impressionato! :) grandi auto!!! ;)
Originariamente inviato da winnertaco
Vai di honda...d quanto son montato sulla Civic Type-R e sull'Integra Type-R mi sono impressionato! :) grandi auto!!! ;)
Almeno quando si parla di motori seri ci intendiamo ;)
winnertaco
31-08-2004, 18:32
Originariamente inviato da rip82
Almeno quando si parla di motori seri ci intendiamo ;)
quando ero sulla Civic..chi la guidava mi ha fatto notare l'estrema elasticità del motore! praticamente ha messo la 6° a 2000 giri...affondando...la macchina ha ripreso tranquillamente! :)
ps: la 6° sulla civic si mette a 210/220 Km/h e così tira fino a 240 senza scia 260 in scia! ;)
si d'accordo infatti gli nmuici motori honda da potenza specifiche cosi elevati sn quelli , ma considera ke la s2000 si ferma a 240 cv..anke x questo meglio l'm3 almeno la se nanno davvero parekki di cv a un prezzo dell'usato "basso"...e poi l's2000 nn mi lapidate la vedo troppo una makkina "giocattolo tipo elise" so ke mi sbaglio e di grosso , ma l'm3 mi piace di +.....
x la ammkkina ford 6700 cc 462 cv , bene quante bmw m3 ti ci vogliono di benzina ?:sofico:
cm lo ripeto x me l'm3 nn è assolutamnete l'auto impossibile se si trova un buon usato alla fine è comprabile , nn è una 2 posti e forse sarà pure un po comoda credo....:)
winnertaco
31-08-2004, 18:58
Originariamente inviato da dario2
si d'accordo infatti gli nmuici motori honda da potenza specifiche cosi elevati sn quelli , ma considera ke la s2000 si ferma a 240 cv..anke x questo meglio l'm3 almeno la se nanno davvero parekki di cv a un prezzo dell'usato "basso"...e poi l's2000 nn mi lapidate la vedo troppo una makkina "giocattolo tipo elise" so ke mi sbaglio e di grosso , ma l'm3 mi piace di +.....
x la ammkkina ford 6700 cc 462 cv , bene quante bmw m3 ti ci vogliono di benzina ?:sofico:
cm lo ripeto x me l'm3 nn è assolutamnete l'auto impossibile se si trova un buon usato alla fine è comprabile , nn è una 2 posti e forse sarà pure un po comoda credo....:)
s2000 jappo ha 250 Cv... ;) quindi 125Cv/l e sono davvero tanti! ;)
Originariamente inviato da dario2
si d'accordo infatti gli nmuici motori honda da potenza specifiche cosi elevati sn quelli , ma considera ke la s2000 si ferma a 240 cv..anke x questo meglio l'm3 almeno la se nanno davvero parekki di cv a un prezzo dell'usato "basso"...e poi l's2000 nn mi lapidate la vedo troppo una makkina "giocattolo tipo elise" so ke mi sbaglio e di grosso , ma l'm3 mi piace di +.....
x la ammkkina ford 6700 cc 462 cv , bene quante bmw m3 ti ci vogliono di benzina ?:sofico:
cm lo ripeto x me l'm3 nn è assolutamnete l'auto impossibile se si trova un buon usato alla fine è comprabile , nn è una 2 posti e forse sarà pure un po comoda credo....:)
Non sottovalutare le Honda incazzate, sono "giocattoli" per gente che sa guidare davvero, privi di qualsiasi controllo elettronico e con assetti rigorosissimi, tant'e' che la Civic, nonostante la trazione anteriore soffre pochissimo di sottosterzo.
Se poi la metti sulla comodita', allora hai ragione, la M3 e' piu' spaziosa, sia per bagagli, sia per le persone.
La Cobra invece non e' una proposta, e' presa come esempio di cio' che apprezzo nelle auto sportive yankee.
@dario: stai insultando la S2000 ?!!!! ma trovamela te un auto aspirata 2000cc che eroghi 240cv sull unghia senza il turbo !!!!! ma guarda te!!!
anche te simone hai postato senza leggere... se leggevi e capivi potevi "forse" farti una ragione di xè stiamo qui a discutere.
Aste e bilancieri? si certo, ma vuoi mettere (e qui forse vi sfugge qualcosetta di troppo) il rumore al minimo che fanno queste macchine?? si sentono distintamente, e non bisogna ricorrere a scarichi aftermarket, le bolle di benzina che scoppiano fragorosamente, i carburatori sono il vero mito non l'iniezione... ahhh ma sapete cosa vi perdete in fatto di "originalità" e "passione" ?? un sacco di cose...
Ovvio che consumano, ma l'm3 (e aridajeeee) con l'assicurazione e tutto ti viene a costare come un americana... e l'americana puoi decidere di usarla quando vuoi e paghi solo quello k fai, l'm3 invece gli paghi sempre e senza discussioni i migliaia di euro di assicurazione, ogni anno.
Spero che abbiate capito che sono auto da usarsi nel weekend, come 2^a auto. o forse nn ci avevate pensato???
Troppo addolorato da questo topic, mi cancello dalla notifica... ma che vergogna... :mad: :mad: :muro:
Originariamente inviato da rip82
Non sottovalutare le Honda incazzate, sono "giocattoli" per gente che sa guidare davvero, privi di qualsiasi controllo elettronico e con assetti rigorosissimi, tant'e' che la Civic, nonostante la trazione anteriore soffre pochissimo di sottosterzo.
Se poi la metti sulla comodita', allora hai ragione, la M3 e' piu' spaziosa, sia per bagagli, sia per le persone.
La Cobra invece non e' una proposta, e' presa come esempio di cio' che apprezzo nelle auto sportive yankee.
indubbiamente , però è prorpio quall'area da giocattolino ke nn mi va giù...l'm3 m isembra cm ho già detto una beeeepp da domare....soprattutto queòlle senza aiuti elettronici ;) :cool:
Originariamente inviato da simoTDI
@dario: stai insultando la S2000 ?!!!! ma trovamela te un auto aspirata 2000cc che eroghi 240cv sull unghia senza il turbo !!!!! ma guarda te!!!
anche te simone hai postato senza leggere... se leggevi e capivi potevi "forse" farti una ragione di xè stiamo qui a discutere.
Aste e bilancieri? si certo, ma vuoi mettere (e qui forse vi sfugge qualcosetta di troppo) il rumore al minimo che fanno queste macchine?? si sentono distintamente, e non bisogna ricorrere a scarichi aftermarket, le bolle di benzina che scoppiano fragorosamente, i carburatori sono il vero mito non l'iniezione... ahhh ma sapete cosa vi perdete in fatto di "originalità" e "passione" ?? un sacco di cose...
Ovvio che consumano, ma l'm3 (e aridajeeee) con l'assicurazione e tutto ti viene a costare come un americana... e l'americana puoi decidere di usarla quando vuoi e paghi solo quello k fai, l'm3 invece gli paghi sempre e senza discussioni i migliaia di euro di assicurazione, ogni anno.
Spero che abbiate capito che sono auto da usarsi nel weekend, come 2^a auto. o forse nn ci avevate pensato???
Troppo addolorato da questo topic, mi cancello dalla notifica... ma che vergogna... :mad: :mad: :muro:
forse una cosa nn l'hai cpaito ...vado cercando una makkina da emozioni estreme e ke vada bene nella guida sportiva nn un vibratore :sofico:
nn ho denigfrato le honda tutt altro , sto sl dicendo ke io x quel ke kosta mi comprerei un'm3 usata tutto qui
tu dici ke risparmi cn le auto d'epoca ma :
1)le devi trovare in buono stato
2)sl di benzina ti ci compri tre bmw m3 , 20 anni fa , ossia nessuan crisi petrolifera , e carburatori , e motori di grande cilindrata e "poca potenza"....KE BELLO si si risparmi proprio....:mc: :cool:
winnertaco
31-08-2004, 22:41
Originariamente inviato da dario2
forse una cosa nn l'hai cpaito ...vado cercando una makkina da emozioni estreme e ke vada bene nella guida sportiva nn un vibratore :sofico:
nn ho denigfrato le honda tutt altro , sto sl dicendo ke io x quel ke kosta mi comprerei un'm3 usata tutto qui
tu dici ke risparmi cn le auto d'epoca ma :
1)le devi trovare in buono stato
2)sl di benzina ti ci compri tre bmw m3 , 20 anni fa , ossia nessuan crisi petrolifera , e carburatori , e motori di grande cilindrata e "poca potenza"....KE BELLO si si risparmi proprio....:mc: :cool:
apparte che se fai un giro sulla Civiv Type-R ti ricredi....primo perchè non è un giocattolo..secondo perchè ci vuole manico per guidarla! ;)
cmq di S2000 usate ne trovi se giri e a meno dell'm3! ;)
Originariamente inviato da winnertaco
apparte che se fai un giro sulla Civiv Type-R ti ricredi....primo perchè non è un giocattolo..secondo perchè ci vuole manico per guidarla! ;)
cmq di S2000 usate ne trovi se giri e a meno dell'm3! ;)
x giocattolo io intendo cm linea cioè mi sembra più una makkina da sfizio ke altro , indubbiamente è una makkina ad alte prestazioni e qui nn cip iove ma a quel punto tra s2000 e elise mi prenderei l'elise....adesso ha i suoi scalpitanti 192 cv e un peso molto inferiore...
io se dovessi fare un xonfronto su cm spendere i miei soldi prenderei l'm3 , l's2000 è cmq "di nikkia" x l'appassionato ke sa quanto vale insieme al suo vtec , la m3 alla fine "è più comune" io ne vedo realitivamente abbastanza.....anke xkè c'è molta gente ke le compra senza sapere un'h della amkkina...
cmq credo ke forse proprio x il vtec (il funzioanmento alternato 2valvole - 4voalvole) , l'honda se nn trattato bene sia peggio del 6 cilindri dell'm3...
winnertaco
31-08-2004, 23:41
Originariamente inviato da dario2
cmq credo ke forse proprio x il vtec (il funzioanmento alternato 2valvole - 4voalvole) , l'honda se nn trattato bene sia peggio del 6 cilindri dell'm3...
apparte che con il Vtec il motore sotto i 6000 gira a 3 valvole..poi interviene il vtec che attiva un'altro albero a camme e il motore gira a 4 valvole! ;) cmq i motori honda sono indistruttibili...te lo dico perchè ho visto varie honda con un sacco di Km sul groppone..
per la precisione un'Integra Type-R con 190000 Km che ancora va come se fosse nuova! ed una Civic Vti 1.6 160Cv con 190000 mai nessun problema... :)
winnertaco
31-08-2004, 23:43
ah...chi ha la Civic Type-R mi ha fatto presente che durante un suo viaggio in superstrada a 110/120 con il suo bel 2000 da 200Cv riesce a fare tranquillamente 12 al litro! :)
Originariamente inviato da winnertaco
apparte che con il Vtec il motore sotto i 6000 gira a 3 valvole..poi interviene il vtec che attiva un'altro albero a camme e il motore gira a 4 valvole! ;) cmq i motori honda sono indistruttibili...te lo dico perchè ho visto varie honda con un sacco di Km sul groppone..
per la precisione un'Integra Type-R con 190000 Km che ancora va come se fosse nuova! ed una Civic Vti 1.6 160Cv con 190000 mai nessun problema... :)
Quoto, la honda per i motori 4t fa scuola, potentissimi e affidabili, se vai piano consumano anche il giusto.
winnertaco
01-09-2004, 00:12
Originariamente inviato da rip82
Quoto, la honda per i motori 4t fa scuola, potentissimi e affidabili, se vai piano consumano anche il giusto.
infatti la Honda per quanto riguarda le auto fa dei gran motori! :)
affidabili...prestazionali...durevoli...economici per quello che riguarda i consumi! ;)
Originariamente inviato da winnertaco
infatti la Honda per quanto riguarda le auto fa dei gran motori! :)
affidabili...prestazionali...durevoli...economici per quello che riguarda i consumi! ;)
A quanto pare sanno anche fare i diesel, del 2.2CTDi ho sentito commenti entusiastici.
winnertaco
01-09-2004, 12:12
Originariamente inviato da rip82
A quanto pare sanno anche fare i diesel, del 2.2CTDi ho sentito commenti entusiastici.
dei Diesel non so niente..cosa dicono di bello?
:)
Originariamente inviato da winnertaco
dei Diesel non so niente..cosa dicono di bello?
:)
Brillante e parsimonioso, per ora e' il loro unico diesel, il primo di una serie. Cercati una prova della Accord 2.2CTDi.
winnertaco
01-09-2004, 12:54
ma la honda non fa anche il 1.7 diesel della Civic?
personalmente non vedo perchè infamare a sangue chi elabora esteticamente la macchina
io sono contrario per esempio alle elaborazioni del motore, ma non vado di certo a dire che chi spende 20k € per andare più forte li tira nel cesso
conosco gente che ha speso 25k € per impianti stereo da gara, e non mi permetto di esprimere pareri del tipo "non serve ad un cazzo"
quando uno ha una passione è logico che non tutti la condividano, ma di arrivare a certi livelli non mi sembra il caso
come qualcuno può dire che alettoni/minigonne/spoiler/paraurti/cofani modificati sono ridicoli, io potrei dire la stessa cosa di altre duemila passioni, ma se chi lo fa ci mette l'anima perchè la vede così, non vedo il motivo di dargli
Originariamente inviato da winnertaco
ma la honda non fa anche il 1.7 diesel della Civic?
Il 1.7 della Civic non e' della Honda, non ricordo da chi lo comprano, suppongo Isuzu, visto che anche la Opel compra i 1.7TD da loro.
winnertaco
01-09-2004, 16:49
Originariamente inviato da rip82
Il 1.7 della Civic non e' della Honda, non ricordo da chi lo comprano, suppongo Isuzu, visto che anche la Opel compra i 1.7TD da loro.
lo immaginavo pensando anche al 1.7 della opel! ;)
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