View Full Version : [CA + sped] scambio ram Corsair
Salve a tutti, vorrei scambiare il mio modulo da 512mb di ram Corsair XMS pc3200C2, io lo tengo @220mhz 2-2-2-5 rock solid a 2.8v su Abit KV8 con la configurazione che vedete in sign... purtroppo anche se potrei tirare di più i voltaggi il mio ali sui +3.3v non è granchè, ed il sistema si riavvia :mad:
Scambio con 1 gb di ram pc4000 più conguaglio da parte mia: Vitesta, Kingmax, OCZ, Corsair, non c'è problema :)
P.S. credo che siano chip bh6, ora smonto e faccio uno screen....;)
per ora guardate questo...
http://fobiah.altervista.org/sandra.JPG
http://fobiah.altervista.org/yasp%202400%20as.JPG
ecco una foto del banco...;)
http://fobiah.altervista.org/corsair.jpg
ciao,
mi spieghi come mai cpuz dice che sono ram PC-2700 ho lo stesso banco che è in foto ma a me cpuz riferisce che sono Corsair DDR-SDRAM PC3200 - 512MB a te riferisce altro come mai ?
se sono proprio quelle della foto te le acquisto io se sono esenti da errori con memtest86 fai un prezzo
salud
sinceramente non so perchè me le segni così... però sono pc3200 come c'è scritto nella targhetta, e come vedi dalle foto ;) ;)
Originariamente inviato da Fobiah
sinceramente non so perchè me le segni così... però sono pc3200 come c'è scritto nella targhetta, e come vedi dalle foto ;) ;)
strano a me invece no, le hai prese nuove ? perche' se le hai prese usate me lo posso spiegare solo cosi': chi te le ha vendute ci ha messo su il dissipatore di una 3200 su una pc2700 sempre corsair ;(
inoltre non mi hai detto il prezzo
guarda, se fossero delle pc 2700 dubito fortemente che vadano @220 cas2 2 2 5 :) , inoltre non credo proprio che la persona che me le ha vendute abbia tolto i dissy, fidati!
non ho detto il prezzo perchè come ho scritto nel primo post scambio!!!:) :) :)
guarda, se fossero delle pc 2700 dubito fortemente che vadano @220 cas2 2 2 5 :) , inoltre non credo proprio che la persona che me le ha vendute abbia tolto i dissy, fidati!
non ho detto il prezzo perchè come ho scritto nel primo post scambio!!!:) :) :)
ok mi fido ma hai provato altri programmi x vedere come le vedono ?
sai questi programmi entrano nel cuore delle DDR leggendo addirittura i seriali tipo aida32 o altri e se altri prg ti confermeranno pc-2700 stanne certo che lo sono.
Fidarsi e' bene non fidarsi è meglio.
Se decidi di venderle e mi provi che sono 3200 sono disponibile al loro acquisto.
salud
come ti ho già detto preferisco lo scambio...
inoltre oltre alle foto dei risultati raggiunti cosa vuoi di più? se un programmino idiota ti scrive pc2700 allora i 220mhz cas 2 2 2 5 non sono più buoni? :confused: :confused:
come ti ho già detto preferisco lo scambio...
inoltre oltre alle foto dei risultati raggiunti cosa vuoi di più? se un programmino idiota ti scrive pc2700 allora i 220mhz cas 2 2 2 5 non sono più buoni? :confused: :confused:
un programmino idiota ??? stai offendendo il suo creatore Franck Delattre non credo sia contento di quello che dici, cmq ti avevo detto di provare un altro software e se combaciava allora le tue sono delle PC2700 che ho avuto e che reggono l'fsb da te usato e i timing.
saluti
senti, io non sto offendendo nessuno e non capisco perchè continui a battere su questo punto! Inoltre questo è un thread di vendita, se vuoi aprine uno sull'accuratezza delle informazioni fornite da cpu-z, ma non farlo qui! :mad: :mad: :mad:
Se vuoi saperlo ho provato anche AIDA32, che mi scrive si che sono pc2700, ma mi scrive anche nel "model name" che sono Corsair XMS CMX3200C2!!!
Cosa devo dirti? se nei dissipatori ci fosse scritto pc2700 avrei aperto il thread dicendo "splendide pc2700 che reggono i 220mhz cas 2 2 2 5!", e per gli overclockers il valore delle ram (che hanni i chip winbond bh6) sarebbe rimasto lo stesso!
Invece le ram sono segnate come pc3200, e nessuno ha modificato i dissipatori come pensi tu...
Inoltre come ti ho precisato prima non sono interessato a vendere, quindi per favore non inquinarmi il 3d ok?
ciao,
non allarmarti, non ti inquino nulla, era solo una curiosità tecnica, questi "stupidi programmini" come li chiami tu sono usati da tutti noi qui sul forum e non hanno fatto cilecca, tutto qui sembra una situazione molto strana la tua, bho che devo dire, spero trovi presto da scambiare le tue ram.
E poi ti fa da up la mia chiacchierata, invece di ringraziarmi ;(
salud
ciao, non mi allarmo, tranquillo! ;)
scusa se ho alzato i toni, ma anch'io uso quei programmini, e ho potuto appurare che a volte sbagliano, e questa non mi sembra un'offesa per nessuno!
Ripeto, potrebbe essere un buon argomento di discussione, ma non mi sembra questa la sede adatta!
Ciao e grazie per gli up impliciti! :) ;)
Dream Sequencer
29-08-2004, 12:16
se sono bh6 è normale che te li veda pc2700, sono chip da 6ns quindi non ti preoccupare...;)
guarda, se fossero delle pc 2700 dubito fortemente che vadano @220 cas2 2 2 5 :)
xchè? io ho delle pc2700 che fanno i 250 mhz e + con quei tiings :sofico: :p :D
cmq se cpu-z ti dice pc2700 è probabile che siano bh-6 (chip da 6ns, caratteristici delle pc2700)
byez!
hokuto mod
29-08-2004, 12:41
sbagliano uppo la discussione e fobiah, le mie vitesta ddr 500 me le vede come pc3200 invece di 4000,quindi sn proprio i programmi che fan schifo o nn so .
ciao
Originariamente inviato da hokuto mod
sbagliano uppo la discussione e fobiah, le mie vitesta ddr 500 me le vede come pc3200 invece di 4000,quindi sn proprio i programmi che fan schifo o nn so .
ciao
Tieni conto che non esiste una specifica jedec per quanto riguarda le ddr500. In realtà sono delle pc3200 certificate per andare a frequenze superiori in attesa di ufficializzazione.
In ogni caso un up per quete ottime ram, credo proprio siano identiche a quelle che cerco di scambiare io... anche se penso che siano bh5... bho... non mi va di smontare il dissi.
se te le vendi fammi un fischio.
si, guardando il codice sono proprio bh6, quindi a buon intenditor....;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.