PDA

View Full Version : Creare video da foto...come?

Methis
28-08-2004, 11:01
Cerco software per creare dei video, sia in AVI che magari in mpeg2 da vedere in un lettore DVD standalone, partendo da foto digitali. Il software dovrebbe avere vari effetti di transizione oltre alla possibilità di inserire commenti o musica di sfondo e magari delle didascalie scritte.

Suggerimenti?

aristippo
28-08-2004, 11:15
Io uso Proshow Gold,tra quelli da me provati x me è il migliore,ci faccio un Svcd di solito.
Altrimenti è possibile con i vari Ulead Media Studio o Pinnacle Studio 8/9.
Ciao Massimo:)

Methis
28-08-2004, 11:37
Con proshow si può salvare anche in formato DVD o AVI?
Cmq non sto cercando niente di particolarmente impegnativo...vorrei realizzare semplici clip come questa (http://www.microsoft.com/windows/plus/dme/demos/photos/Jump%205%20100.wmv) solo che con Photostory di MS si può salvare solo in .wmv e la cosa non mi piace

aristippo
28-08-2004, 12:51
In avi non penso ma in Dvd si.
Massimo:)

Methis
28-08-2004, 17:45
Originariamente inviato da aristippo
In avi non penso ma in Dvd si.

Si...in effetti solo in mpeg 2. Buono sembra buono peccato che mi crea DVD senza audio (la cartella audio_ts è completamente vuota) e svcd che wmp si rifiuta di leggere!
Qualche dritta da darmi?:confused: :rolleyes:

aristippo
28-08-2004, 19:37
Guarda che è normale che la cartella AUDIO_TS sia vuota.
Se tu vuoi fare un dvd con Nero fai masterizza dvd video e poi aggiungi la cartella VIDEO_TS e vedrai che funge.
Prova in un Dvd-rw.
Ciao:)

Methis
28-08-2004, 20:18
La questione è che aprendo il file con Daemon tools senza masterizzare nulla l'audio non c'è mentre il svcd neanche me lo lascia riprodurre....domanda da super niubbo....posso masterizzare in formato DVD su un cd normale?

aristippo
28-08-2004, 20:31
Ma scusa fai un Svcd e lo metti in un Cd,il lettore da tavolo lo legge,almeno solo quelli vecchi avevano dei problemi con i Svcd.

Methis
28-08-2004, 20:44
Ma se non lo legge il pc perchè mai dovrebbe farlo un lettore dvd stand alone?
E cmq posso masterizzare in formato dvd su cd normale...il formato dvd ha qualità nettamente superiore a quella di un svcd

aristippo
28-08-2004, 23:52
Mi domando cosa chiedi a fare.......:rolleyes:
Massimo

Methis
29-08-2004, 13:22
Mi domando cosa chiedi a fare.......:rolleyes:
Massimo

Perchè non lo so...elementare:(

aristippo
29-08-2004, 13:56
Originariamente inviato da Methis
Perchè non lo so...elementare:(

Non è tanto elementare se non provi quello che ti consigliano.
Se ti interessa il Dvd e il Svcd sono entrambi mpeg2 e la risoluzione un po' più bassa del Svcd in uno slide show di foto non lo noti nemmeno.
....ma tu questo sicuramente già lo sai....:rolleyes:

Cmq.io lascio,ci ho provato.
Massimo

Methis
29-08-2004, 17:36
Non è tanto elementare se non provi quello che ti consigliano.
Se ti interessa il Dvd e il Svcd sono entrambi mpeg2 e la risoluzione un po' più bassa del Svcd in uno slide show di foto non lo noti nemmeno.
....ma tu questo sicuramente già lo sai....:rolleyes:

Cmq.io lascio,ci ho provato.
Massimo

Senti non so che hai capito...quello che non sapevo è se potevo masterizzare in standard dvd su un cd normale e tu invece di dire si/no chissaà che hai capito dandomi tutt'altre risposte!

Cosa dovrei provare...l'iso generata dal software che mi hai consigliato aperta con Daemon tools è la stessa cosa che masterizzare un cd ed infilarlo fisicamente nel lettore...se l'audio non c'è e non si sente aprendo l'iso (o il file cue per il svcd) non vedo come possa comparire una volta masterizzato.

Quanto alla differenza tra svcd e dvd non so te ma io la noto eccome! Il formato dvd ha tipicamente risoluzione 720x576 progressivo (per circa 400000 pixel) mentre per il svcd siamo a 480x576 interlacciati (per circa 140000 pixel) senza contare un bitrate quasi dimezzato. E' vero che lo schermo televisivo attutisce e molto i difetti ma per non riscontrare differenza bisogna avere due belle fette di prosciutto avanti agli occhi.

aristippo
29-08-2004, 19:21
Complimenti

Methis
29-08-2004, 20:13
Complimenti

Mah! :confused:
Francamente stai dando risposte che non sono costruttive affatto e che anzi malcelano un sarcasmo che francamente non capisco dovuto a cosa...mangiato pesante?

aristippo
29-08-2004, 20:39
Senti ho solo voglia di finirla,ho solo l'impressione che tu abbia voglia di insegnare più che imparare,perciò è inutile parlare di Vcd/Svcd/Dvd/MiniDvd e tanto altro.
Scusa il disturbo e passo la mano a chi è più competente di me.
Ciao Massimo

Methis
30-08-2004, 13:24
Qualche altro suggerimento che non sia Proshow Gold (valido ma non mi crea l'audio) o Ulead Media Studio/Pinnacle Studio 8/9 (forse troppo per quello che ci devo fare)?

Methis
01-09-2004, 12:13
Allora?:rolleyes:

zuper
01-09-2004, 13:07
movie maker 2

Methis
01-09-2004, 18:15
Originariamente inviato da zuper
movie maker 2

Ma che? quello integrato in windows che io ho addirittura estirpato dal cd d'installazione?:eek:

Davvero è capace di creare dvd fotografici? Mhhhhhh...non credo!:confused:

zuper
01-09-2004, 20:38
Ma che? quello integrato in windows che io ho addirittura estirpato dal cd d'installazione?:eek:

Davvero è capace di creare dvd fotografici? Mhhhhhh...non credo!:confused:

Senti ho solo voglia di finirla,ho solo l'impressione che tu abbia voglia di insegnare più che imparare,perciò è inutile parlare di Vcd/Svcd/Dvd/MiniDvd e tanto altro.
Scusa il disturbo e passo la mano a chi è più competente di me.
Ciao Massimo

non posso che concordare...

sei un po troppo indisponente....

odio dare consigli a chi non vuole ascoltarli...

senti fai una bella cosa...

scaricati l'aggiornamento di quello di windows...appunto movie maker 2 come ti ho detto poco sopra...

giocaci 5 minuti e vedrai che avevo ragione...

se invece non credi di dover avere nulla da imparare da nessuno...

beh evita di postare

Methis
01-09-2004, 23:50
non posso che concordare...

sei un po troppo indisponente....

odio dare consigli a chi non vuole ascoltarli...

senti fai una bella cosa...

scaricati l'aggiornamento di quello di windows...appunto movie maker 2 come ti ho detto poco sopra...

giocaci 5 minuti e vedrai che avevo ragione...

se invece non credi di dover avere nulla da imparare da nessuno...

beh evita di postare

Ma questo è ancora il pranzo sullo stomaco o già la cena?:D

Scherzi a parte ci credo che movie maker fa questo...la mia era un'espressione di stupore ed incredulità nei confronti di un programma che credevo capace di gestire solo formati proprietari come il wmv...non sapevo creasse anche file mpeg per cui l'ho sempre ritenuto inutile e disinstallato al punto che ora non so da dove prenderlo!

Se leggi lo scmbio di battute con aristippo vedrai che ho seguito i suoi consigli, ho installato quel software che, gliene rendo atto, è molto valido, solo che non mi crea l'audio benchè anche nell'anterpima del lavoro sia presente. Gli ho detto che ho provato caricando l'immagine su una unità virtuale creata da daemon tools e lui insisteva nel farmi sprecare un cd piuttosto che focalizzare l'attenzione sull'audio.

A me pare piuttosto che siete voi a dare molte cose per scontate...se io non lo so oppure mi da errori che a voi non da datemi del niubbo ma non dell'arrogante!

Methis
02-09-2004, 15:29
movie maker 2

Effettivamente fa proprio al caso mio...peccato che non salvi in mpeg e necessita di riconversione...cmq tnx...ce l'avevo sotto il naso e cercavo altrove:rolleyes:

zuper
02-09-2004, 16:04
Effettivamente fa proprio al caso mio...peccato che non salvi in mpeg e necessita di riconversione...cmq tnx...ce l'avevo sotto il naso e cercavo altrove:rolleyes:
:p