PDA

View Full Version : XPC completi in vendita da Settembre

Redazione di Hardware Upg
28-08-2004, 07:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13045.html

Shuttle lancia la prorpia gamma di sistemi XPC completi anche nel mercato europeo: barebone e componentistica in un'unica offerta

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxP4
28-08-2004, 07:39
...aspetto con ansia l'SB81P. Da quando sono passato ai barebone non concepisco più (se non per utilizzi particolari) i mid e i tower. Ho 4 SB75G2 con varie configurazioni, dall'htpc al server con dischi raid. Veramente ottimi.

Jerry65
28-08-2004, 08:31
Avrebbero bisogno di avere un distributore per distribuire in Italia. Poi servirebbe una strategia distributiva (ipermercati? Negozi specializzati? On-line?)

NoX83
28-08-2004, 09:43
Dio mio negli ipermercati speriamo vivamente di no; del resto la gente "comune" ha bisogno di un'assistenza e di una competenza che li dentro sono totalmente inesistenti.

sorbiturico
28-08-2004, 10:38
non comprerei mai uno di questi pc , per il semplice fatto che costano troppo , e che in caso di rottura (dopo la garanzia) penso che i ricambi abbiano prezzi molto elevati a causa del monopolio dovuto alla costumizzazione del prodotto .

una curiosità perchè si chiamano BAReBONE

alanmotta
28-08-2004, 11:28
boh. In inglese vuol dire "pelle e ossa" o sbaglio? Magari è per fare intendere che sono ridotti al minimo

m.cipria
28-08-2004, 13:33
se non sbaglio barebone significa "cassetta di ossa"
ovvero dove si mettono le ossa dopo la bara !

OverCLord
28-08-2004, 17:04
Credo che la locuzione derivi da "Bare Bone" cioe' solamente lo scheletro...

magilvia
28-08-2004, 18:31
Concordo con OverCLord

gianly1985
28-08-2004, 21:24
l'agettivo "bare" in inglese vuol dire "nudo", ad esempio
piedi nudi= bare feet
"bone" ovviamente vuol dire osso
quindi
Barebone= osso nudo, ad indicare che c'è solo alimentatore, mobo, case e niente più...
per questa ragione, secondo me, è sbagliato continuare a chiamare questi nuovi XPC barebone, perchè saranno venduti completi di tutto, quindi altro che "osso nudo"! io li chiamerei "cube tower" o "very small form factor" o anche CTX, che ne dite?

nicgalla
29-08-2004, 10:40
si in effetti è improprio chiamarlo barebone quando è completo di tutto....
Questi XPC sono dei bei prodotti, però costano, come si diceva sono proprietari e se si vuole overclock/espandibilità hanno diverse limitazioni nell'alimentatore e nel raffreddamento. Indubbiamente non sfigurano in salotto ma la loro forma nn consente di collocarlo vicino a decoder e VCR, meglio dei case come i mini-ITX Morex che sono dei desktop molto slim..

Nikles
29-08-2004, 10:46
The bare bones (plural noun)
the most important facts about something, which provide a structure to which more detail might be added later...

Contenti?
Direttamente dal Cambridge Advanced Learner's Dictionary!
(http://dictionary.cambridge.org/)

:D

corgiov
29-08-2004, 13:27
Originariamente inviato da Jerry65
Avrebbero bisogno di avere un distributore per distribuire in Italia. Poi servirebbe una strategia distributiva (ipermercati? Negozi specializzati? On-line?)

Quanto di più falso. Alcune aziende si affidano proprio ai centri commerciali per fornire ASSISTENZA. Questo è stato il mio mestiere per circa sei mesi, e devo affermare che i gestori dei centri assistenza si lamentavano del fatto che i clienti si trovavano meglio nei centri commerciali in cui davo assistenza, che da loro!

corgiov
29-08-2004, 13:38
Potrebbe significare Bar & Bone?

Scoprire d'avere un Bar in salotto, dove bere una bibita (o un aperitivo) e mangiare un po' di pop-corn guardando un film o ascoltando Musica?

cagnaluia
30-08-2004, 09:28
ne aspetto uno con l'alimentazione ESTERNA!!!

dov'è?!! a parte quella cariola dello ZEN tutto storto?