View Full Version : Ipocondriaco?
Han Solo
28-08-2004, 01:16
Ragazzi, stasera ho notato una cosa.... se mi capita in mano un qualsiasi testo medico e butto l'occhio qua e la (specialmente un'enciclopedia) inzio a temere di avere il 70% delle patologie non definite da sintomi chiari e precisi. Ora il problema non è particolarmente grave perchè di solito sto abbastanza tranquillo, anche se una volta all'anno circa per qualche giorno mi metto in testa di avere davvero qualcosa ma mi passa nell arco di due-tre settimane al max.
Sono ipocondriaco o semplicemente un impressionabile cagasotto? :)
stbarlet
28-08-2004, 02:05
se lo fossi realmente sapresti tutta l'enciclopedia medica a memoria , e avresti ogni male. quindi imho quando stai male svagati perchè è solo un qlcs di mentale
si credo pure io che sia cosi.
quando uno ha ste paranoie vuol dire che in quel momento nn sta bene con se stesso.
ti consiglio di fare il piu possibile cio che ti piace fare davvero.
come per esempio suonare,giocare al pc,internet ascoltare musica,vedere film.....
secondo me questo è un ottimo modo per curare.
sembrano parole scontate le mie di fare qualcosa per tenere la testa da un'altra parte...
il bello sta nel forzrsi a farlo.
cosi per un po ti dimentichi dei priblemi o paranoie che siano..
ciao ciao
si credo pure io che sia cosi.
quando uno ha ste paranoie vuol dire che in quel momento nn sta bene con se stesso.
ti consiglio di fare il piu possibile cio che ti piace fare davvero.
come per esempio suonare,giocare al pc,internet ascoltare musica,vedere film.....
secondo me questo è un ottimo modo per curare.
sembrano parole scontate le mie di fare qualcosa per tenere la testa da un'altra parte...
il bello sta nel forzrsi a farlo.
cosi per un po ti dimentichi dei priblemi o paranoie che siano..
ciao ciao
Quoto in pieno! ;)
Han Solo
30-08-2004, 10:29
Grazie grazie, la cosa non è assolutamente grave nel senso che mi capita raramente e per poco tempo (come ho detto 1 -2 settimane), solo volevo sapere se una cosa simile è gia ipocondria o meno.... :)
Originariamente inviato da Han Solo
Grazie grazie, la cosa non è assolutamente grave nel senso che mi capita raramente e per poco tempo (come ho detto 1 -2 settimane), solo volevo sapere se una cosa simile è gia ipocondria o meno.... :)
Beh se ancora ti metti il dubbio se sei ipocondriaco o nò forse non lo sei .... se invece eri convinto di essere ipocondriaco allora probabilmente lo eri al cubo ;) :D
Apparte gli scherzi, effettivamente se si va a leggere un enciclopedia medica sembra di avere tutti i sintomi di quasi ogni malattia del mondo. Se non ricordo male dai racconti degli amici medici, però, questi sintomi devono essere considerati solo se anomali per la naturale esperienza del paziente (non ricordo la formula adata, sorry ;) ), non a caso si studia un esame che se non ricordo male è "Semeiotica" che insenga proprio al medico la difficile arte di distinguere fra i segnali quotidiani che il corpo invia ad un individuo quali sono quelli da prendere in considerazione e quali no.
!Qunidi devi considerare quel che trovi nell' enciclopedia medica solo come delle basi che devono essere correttamente interpretate.
Cmq IMHO qui ci vorrebbe un medico x spiegare (e propbabilmente correggere) le mie affermazioni in tal campo, che conosco solo x sentito dire ;) :D ...
ciapps (e pensa di + all' aMMMòre :oink: ;) )
Gyxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.