Entra

View Full Version : Che palle! non riesco a vedere l'altro pc in lan!!!!

tristan79
28-08-2004, 00:35
Ci sto uscendo di testa......ho su entrambe le macchine win xp pro....riescono a pingare ma quando da una cerco di vedere le cartelle condivise, mi dice : Impossibile accedere a\\pincopallino . l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete e blabla

Accesso negato.

:mad: ora raga ditemi che posso fare.....ho disabilitato pure il sygate...ma nulla.....

MiVida
28-08-2004, 00:55
Hai autorizzato (ipotesi) l'utente a nel computer b e viceversa?
Ultimamente, sono state aperte alcune discussioni in merito alle autorizzazzioni di win da inserire, per l'accesso ai pc.
prova a sfogliare..... (prorpio roba recente..)

ciao

Gervasoni
28-08-2004, 00:56
Controlla se hai installato 'Condivisone file e stampanti' in Proprietà-Connessione alla rete locale

Eccomi
28-08-2004, 01:13
Prova anche questo...

Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Criteri di protezioni locali->Criteri locali->Opzioni di protezione->Accesso alla rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali->Solo Guest.

Mi piace la tua sign. :)

tristan79
28-08-2004, 07:47
Originariamente inviato da Eccomi
Prova anche questo...

Start->Pannello di controllo->Strumenti di amministrazione->Criteri di protezioni locali->Criteri locali->Opzioni di protezione->Accesso alla rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali->Solo Guest.

Mi piace la tua sign. :)

E attivato.......solo guest proprio come dici tu.......ma c'e anche un altra opzione dove dice: consenti l'accesso libero agli utenti anonimi devo abilitarlo?

tristan79
28-08-2004, 07:47
Originariamente inviato da MiVida
Hai autorizzato (ipotesi) l'utente a nel computer b e viceversa?
Ultimamente, sono state aperte alcune discussioni in merito alle autorizzazzioni di win da inserire, per l'accesso ai pc.
prova a sfogliare..... (prorpio roba recente..)

ciao

Scusa ma come faccio ad autorizzare l'altro pc?:muro:

Eccomi
28-08-2004, 10:37
Credo che per autorizzare si intenda avere su entrambi i pc un profilo utente con lo stesso nome (non necessariamente quello col quale si accede). Non penso sia il caso di autorizzare l'accesso anonimo. :rolleyes: Potrebbe essere potenzialmente pericoloso.

Andrea16v
28-08-2004, 16:40
Originariamente inviato da tristan79
Ci sto uscendo di testa......ho su entrambe le macchine win xp pro....riescono a pingare ma quando da una cerco di vedere le cartelle condivise, mi dice : Impossibile accedere a\\pincopallino . l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete e blabla

Accesso negato.

:mad: ora raga ditemi che posso fare.....ho disabilitato pure il sygate...ma nulla.....

A me succede la stessa cosa solo che dal server riesco ad accedere alle cartelle condivise del client, mentre dal client volendo accedere a quelle condivise sul server mi da il tuo stesso errore.... :muro:

MiVida
28-08-2004, 23:47
Originariamente inviato da tristan79
Scusa ma come faccio ad autorizzare l'altro pc?:muro:
Come scritto in precedenza, ultimamente se ne è parlato molto.....cercate nelle ultime discussioni aperte.
Eccovi un LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=753221) .

ciao

tristan79
30-08-2004, 16:07
Non so cosa sia successo ma adesso in uno dei 2 pc non riesco nemmeno ad aprire piu i files....ne a vedere video ne niente, mi dice che non ho piu le autorizzazioni!!!!! Come le reimposto adesso!!?!?!?!?!?:muro:

gielletm
30-08-2004, 18:44
Ok io ho risolto, ho confrontato le "Opzione di protezione" sopra citate in 2 computer: uno permetteva l'accesso agli altri utenti mentre l'altro era recalcitante e rispondeva con il caxxo di messaggio del primo post.
L'unica voce diversa era : "Accesso di rete: non consentire l'enumerzione anonima di account e condivisioni SAM" sul computer recalcitante era su "Attivato", su quello che funzionava ok era su "Disattivato", ho cambiato l'imposatazione, ho dato un riavvio e tutto è andato a posto!
Questa e la cfg che a me funziona.
Criterio Impostazione di protezione
Accesso di rete: condivisioni alle quali �possibile accedere in modo anonimo COMCFG,DFS$
Accesso di rete: consenti conversione anonima SID/nome Disattivato
Accesso di rete: consenti l'accesso libero agli utenti anonimi Disattivato
Accesso di rete: modello di condivisione e protezione per gli account locali Solo Guest: gli utenti locali effettuano l'autenticazione come Guest
Accesso di rete: named pipe a cui �possibile accedere in modo anonimo COMNAP...
Accesso di rete: non consentire l'archiviazione di credenziali o di profili Passport .NET per l'autenticazione di rete Disattivato
Accesso di rete: non consentire l'enumerazione anonima degli account SAM Attivato
Accesso di rete: non consentire l'enumerazione anonima di account e condivisioni SAM Disattivato
Accesso di rete: non memorizzare il valore hash di LAN Manager al prossimo cambio di password Disattivato
Accesso di rete: percorsi del Registro di sistema ai quali �possibile accedere in modo remoto System....