View Full Version : La vostra più grossa arrabbiatura per un videogioco
Salve a tutti,
apro questo 3d nella speranza di raccogliere qualche episodio e ricordo divertente della vostra esperienza di vita videoludica.
Quindi a titolo di esempio ve ne racconto uno personale.
Correva il lontano 1991, ed all'epoca possedevo un Olivetti 80286 (...) ed uno dei primi giochi che mi capitarono tra le mani era un certo "Countdown" della Access (la stessa dei primi Links), ovviamente copiato chissà dove.
Il gioco era un'adventure dalla trama abbastanza intrigante, nel quale il protagonista si risvegliava in una specie di carcere psichiatrico perchè a seguito di un colpo di pistola alla testa aveva perso la memoria.
Una volta riuscito a fuggire, cominciava a ricostruire le vicende che lo avevano portato a quella situazione, e quindi incontrava altri personaggi, si spostava in diverse città e mano a mano scopriva di essere una specie di agente segreto che aveva scoperto una "talpa" nella propria organizzazione, talpa che vistasi smascherata aveva tentato di farlo fuori. Ogni volta che il protagonista riusciva a ricostruire un pezzo della storia, aveva un flashback sull'episodio della sparatoria, ma in nessuno di questi flashback riusciva mai a mettere a fuoco il viso della talpa.
Per farla breve dopo aver risolto tutti gli enigmi e ricostruito tutta la storia in svariate nottate di gioco, arrivo alla scena finale, in cui finalmente la nebbia che avvolgeva la memoria del protagonista si dirada e riesce a ricordare il viso del traditore e .... lo schermo va in freeze, il pc manda suoni strani, e compare il messaggio "file xxx corrotto ..." AAAAARRRGH l'ultimo file, quello con il finale del gioco!!!
Non saprò mai chi era la talpa di Countdown!
E pensare che tutto il gioco stava in due o tre floppy da 1,44 ... che tempi eroici ...
Chissà se sono riuscito ad interessare qualcuno con queste mie memorie, comunque chiunque abbia un episodio divertente da raccontare (anche e penso sicuramente ambientato in un passato meno remoto) non si faccia scrupoli.
Ciao a tutti.
mt_iceman
28-08-2004, 00:00
io dico solo solo: due joypad della play rotti nei tornei fra amici a pes3. gioco fantastico, ma con qulache difetto davvero da nevrosi.
Originariamente inviato da mt_iceman
io dico solo solo: due joypad della play rotti nei tornei fra amici a pes3. gioco fantastico, ma con qulache difetto davvero da nevrosi.
quoto, anch'io ho sfiorato l'ictus nevrotico per colpa di PES3 e anche WE7int :muro: :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da mt_iceman
Spero che li abbiate rotti per il troppo utiizzo, e non impiegandoli come corpi contundenti ...
TheRipper
28-08-2004, 00:12
Io ne avrei tantissimi di episodi del genere...Soprattutto quando avevo l'Amiga...
Mi ricordo che ogni volta che appariva questo:
http://www.universoamiga.hpg.ig.com.br/guru-meditation_error.gif
Partiva ogni volta un joystick...
Dylan il drago
28-08-2004, 00:14
Originariamente inviato da Trabant
impiegandoli come corpi contundenti ...
ah perchè non si usano in questo modo quando il tuo migliore amico ti segna al 90" e ti esulta nelle orecchie???
La più grossa incazzatura?
Vado oltre le vostre esperienze e dico: quando Sephiroth ha ucciso Aerith...
Originariamente inviato da Vega74
quoto anch'io...
Che quoti???
Bidduzzo
28-08-2004, 01:35
Quando ho scoperto che Auron in realtà era morto e alla fine del gioco è sparito cosi come Tidus... (FFX)
.Kougaiji.
28-08-2004, 08:18
quando cadevo dai pilastri del mostro di soul reaver e risalire sempre >_<
GLI HS CULOSI A CS E CHI LI FA, MANNAGGIA ALLA ZOZZA!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad:
-=Krynn=-
28-08-2004, 11:40
Originariamente inviato da TheRipper
Io ne avrei tantissimi di episodi del genere...Soprattutto quando avevo l'Amiga...
Mi ricordo che ogni volta che appariva questo:
http://www.universoamiga.hpg.ig.com.br/guru-meditation_error.gif
Partiva ogni volta un joystick...
Loool, mitica Guru Meditation.
Cmq io e i miei amici si era trovato il modo di evitarla.
In pratica poco prima della guru lampeggiava velocemente il led della corrente.
A quel punto bastava dare una botta vicino al floppy drive e nell'80% dei casi si riusciva ad evitare, miticoooooo
Cmq la pià grossa smadonnata l'ho fatta a Final Fantasy 8, ero nei sotterranei segreti a combattere contro l'Ultima Weapon per prendere un GF fortissimo (era una quest opzionale).
o combattattuto per quasi 2 ore filate (nons cherzo) e alla fine ce l'avevo fatta, ma poco prima di arrivare al salvataggio mi è andata via la orrente in casa....
Vi lascio immaginare il resto:muro: :muro: :muro:
Massacrare mio cugino a pes 3 , riuscire solo a fare 1 gol e lui con rigore inventato dal cornuto di turno ti pareggia e ti vince ai supplementari!
il bello che festeggia per la sua bravura!:mad:
ciao
gran turismo 2,endurance di 3 ore su roma,arrivo tipo all'ultimo giro e salta la corrente...:ncomment: :grrr: :incazzed:
Originariamente inviato da Darkman
Che quoti???
mi riferivo a quello che ha detto Darkman su FF 7
i mille errori tra f6 salvataggio rapido ed f7 caricamento rapido...
narnonet
28-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da Saturos
Si si... è vero!!!!!
Ultimamente mi è capitato di giocare a SACRED e di essere rimasto bloccato in un punto perchè non riesco a parlare con un tizio.
La prima volta che sono arrivato dal tizo, l'ho visto arretrare, ma non ci ho fatto caso, anche perchè stavo combattendo contro dei goblin.
fatto sta che quando cerco di arrivarci vicino (lui si trova in mezzo ad un ponte), oltre l'inizio del ponte non mi ci fa andare....:muro: :muro:
conclusione: per continuare il gioco devo parlare con il tizio che si trova in mezoz al ponte ma che non posso arrivarci per un BUG del C@zzo.
P.S. non posso caricare quasi niente perchè andavo avanti con il caricamenteo e salvataggio rapido dall'inizio.:cry: :cry: :cry:
Han Solo
28-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da Saturos
Quoto :rotfl:
nikki--boohh
28-08-2004, 15:54
io mi arrabbio moltissimo con iss pro evo 2 della play, bel gioco , ma mi fa innervosire molto e ogni tanto perdo il controllo e lancio i pad della play
Originariamente inviato da Spazius
gran turismo 2,endurance di 3 ore su roma,arrivo tipo all'ultimo giro e salta la corrente...:ncomment: :grrr: :incazzed:
:muro: :muro: :muro:
Idem anche con altri giochi, prima di rifare l'impianto elettrico del piano superiore di casa :muro:
-=Krynn=-
28-08-2004, 16:34
Originariamente inviato da Darkman
La più grossa incazzatura?
Vado oltre le vostre esperienze e dico: quando Sephiroth ha ucciso Aerith...
effettivamente.....
Anabolik
28-08-2004, 17:09
Post Mortem, se alcune azioni non le facevi nella giusta sequenza dovevi per forza caricare il salvataggio precedente perchè era impossibile continuare. Disistallato dopo 2 ore...
Originariamente inviato da Spazius
Stessa gara, idem!
In GTA III per PS2 guidare il maledetto camion che deve raccogliere i pacchi di giornali, l'avrò tentata almeno 50 volte, io sono scarso ma il controller della PS2 non è molto adatto per la guida.
slipknot2002
28-08-2004, 22:02
Ho sfondato il cassetto porta tastiera del mobile porta-pc,per fortuna che i videogames devono essere passatempi rilassanti :D :D :D
Originariamente inviato da david-1
quoto, anch'io ho sfiorato l'ictus nevrotico per colpa di PES3 e anche WE7int :muro: :muro: :muro: :muro:
QUOTO!:muro: :muro: :muro:
sanitarium
28-08-2004, 23:05
Giocando a Mafia, durante una delle 20 missioni di "a tutto gas" (quella con la Celeste Marquee madreperlata) ho rotto la tastiera con un pugno, dopo una 30ina di fallimenti... 35 euro di tastiera da spendere una seconda volta! :cry:
Ho ripetuto nove volte una missione di GTA 3 senza successo, al decimo tentativo riesco a raggiungere l'obiettivo: tutto contento, felice e beato vado subito al garage per salvare e, a pochi passi dalla meta, mi crasha al desktop...:eek:
:muro:
:ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.