PDA

View Full Version : Problema con alimentatore :(

*Pegasus-DVD*
27-08-2004, 23:36
salve a tutti !!!!!!!!!!!

io ho

questo (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w001314.php) alimentatore !!!!!!!

(Thermaltake Xaser Silent Purepower™ 480W)

da 3 giorni il mio pc si riavvia!!!!!! ... fa strani rumori nel case qualche secondo prima del riavvio ....
poi certe volte si riavvia ogni 5 secondi e certe volte ogni 10 minuti o anche 10 ore!! boooo ...

ho notato che ho dei piedini bruciati ... dove cè il molexxone che si attacca sulla scheda madre... i fili rossi son neri ...
come mai ??? poi scottano tantissimo i fili ....

:confused: :confused: :confused: :confused:

TheFuture
28-08-2004, 08:28
Fossi in te cambierei no subito, immediatamente l'ali prima che ci possano essere danni anche alla componentistica....

pnx
28-08-2004, 11:10
Potresti avere un corto circuito da qualche parte. I fili non devono scaldare, se scaldano è perchè passa troppa corrente.

Non penso che il problema sia dell'alimentatore.

*Pegasus-DVD*
28-08-2004, 17:32
e come mai passa troppa corrente ?
ho 3 ventole + un neon ...

ho provato un altro alimentatore e non si scaldano i fili ...

:confused:

zei78
28-08-2004, 17:56
Passa troppa corrente proprio perchè c'è un corto da qualche parte.

Visto che un altro alimentatore non scalda così tanto ti conviene cambiarlo prima che si bruci qualcosa!

kingvisc
28-08-2004, 18:13
fossi in te, prestando la massima attenzione, verificherei con un tester i voltaggi che eroga e la potenza. se qualcosa non va nell'alimentatore di sicuro avrei valori anomali.

*Pegasus-DVD*
29-08-2004, 00:08
adesso ho rimesso quelli mezzorotto e funziona perfettamente ...
pero' mi si sono spenti gli hdd 2 volte boh !?!?
e se muovo i fili mi lamepgggiano i neon... boh
mai piu un alimentatore thermaltake ...

Blind Guardian
29-08-2004, 00:15
capitato uguale ad un amico, identico. c'era un filetto di rame quasi invisibile (chissà da dove veniva) tra il connettore della motherboard e quello dell'alim che faceva contatto (e cortocircuito) tra due connettori. tolto quello tutto andava. però si è giocato un alimentatore (che poi non ha più funzionato del tutto) e ovviamente non gli hanno passato in garanzia (del resto mica era colpa dell'alim :( )