View Full Version : alimentatore..
I-Warrior
27-08-2004, 23:32
che alimentatore mi consigliate da mettere un su un athlon 64?? (non fatemi spendere ciffre da capogiro) :sofico:
Originariamente inviato da I-Warrior
che alimentatore mi consigliate da mettere un su un athlon 64?? (non fatemi spendere ciffre da capogiro) :sofico:
Oltre all'Athlon64 che sistema monti?
N° di ventole, scheda video, N°Hard disk, N° Banchi di memoria ecc...? :confused:
EDIT: ho guardato la sign, un buon ali potrebbe essere un Enermax475 sul centinaio di Euro ma è una garanzia di Ali anche se dovessi upgradare il sistema in futuro....se la spesa è eccessiva punta sui vari Thermaltake, Chieftec, Fortron sempre sui 400-450W per star sicuro, sono tutti piu' o meno validi e costano qualcosa in meno.
I Q-Tec sono molto economici pero' sono un incognita, alcuni ci tengono sistemi abb. pesanti senza problemi, ad altri hanno dato problemi anche con sistemi leggeri, da quanto ho letto nel forum almeno (comunque la qualità inferiore di questi ultimi rispetto a quelli citati prima è INDUBBIA).
a64 3200+ 2hdd samsung da 160 gb l'uno, msik8t800,geforce5900 xt 1 gb ram pc 3200,scheda acquisizione immagini della magnex, sch audio audigy live 5.1,masterizz dvd,lettore dvd, il tutto sotto un'ottimo q-tek 550w dual fan.
kingvisc
28-08-2004, 13:38
ti consiglio come minimo un thermaltake da 420w dual fan. costa sui 50-60€ e dovrebbe reggerti il pc. se però hai la possibilità prendi il 480w o un enermax, così sei apposto anche per il futuro
cambio alimentatore imminente anke per me :cool:
Pensavo di prendere uno di questi:
• Codegen/Ipertek 450 W | 27 euro + iva
• Techsolo 500 W | 38 euro + iva (recensione (http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=84))
che ne pensate, secondo voi sono buoni?
mi sembrano abbastanza economici :D
Necromachine
28-08-2004, 14:11
Originariamente inviato da Nadir
cambio alimentatore imminente anke per me :cool:
Pensavo di prendere uno di questi:
• Codegen/Ipertek 450 W | 27 euro + iva
• Techsolo 500 W | 38 euro + iva (recensione (http://www.moddingitalia.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=84))
che ne pensate, secondo voi sono buoni?
mi sembrano abbastanza economici :D
Sul forum ho sentito parlare abbastanza bene dei codegen e abbastanza male dei techsolo, quindi io punterei sul codegen.
In alternativa si può considerare un chieftec 420W, tutti ne parlano molto bene e costa relativamente poco, sui 60 euro.
Sennò si può fare un investimento sicuro e puntare sui vari enermax, antec etc. dai 450W in su (ma siamo oltre i 100 euro).
Io suggerirei allied, sta sui 40 euro e nel forum se ne parla benissimo, avessi visto prima avrei preso quello invece dell'enermax.
posso spendere max 45 euros :)
50 toccando il fondo del ":oink: " :D
bye ;)
albert78
28-08-2004, 14:35
Originariamente inviato da Necromachine
Sul forum ho sentito parlare abbastanza bene dei codegen
in passato erano discreti ma ultimamente li ho visti un po' ciofeche ( ti dico solo che ne ho trovato uno da 400w in un case ultraeconomico da 26 euro .... e pure l'ali era straeconomico)
Necromachine
28-08-2004, 20:17
Originariamente inviato da albert78
in passato erano discreti ma ultimamente li ho visti un po' ciofeche ( ti dico solo che ne ho trovato uno da 400w in un case ultraeconomico da 26 euro .... e pure l'ali era straeconomico)
Ok ... allora dimentichiamoci pure dei codegen :D :stordita:
Originariamente inviato da Nadir
posso spendere max 45 euros :)
50 toccando il fondo del ":oink: " :D
bye ;)
Per quella cifra prenditi un Q-Tec 550W o 650W, non ci sono alternative :boh:
I-Warrior
03-09-2004, 09:31
grazie per i consigli di tutti.. alla fine ho optato per un TT da 480 w
kingvisc
03-09-2004, 10:05
ho avuto il techsolo 500w. probabilmente non aveva tutta quella potenza, ma in ogni caso reggeva senza problemi un sistema abbastanza pesante (barton 3200+, radeon 9800xt etc etc)
Thunderx
03-09-2004, 10:26
Originariamente inviato da Stelix
Per quella cifra prenditi un Q-Tec 550W o 650W, non ci sono alternative :boh:
no il qtec no:(
ce l'ho io ed è una C-I-O-F-E-C-A.Scalda e non eroga , poi è molto incostante.Anche un chieftec da 360 è meglio.Allora un perdoon da 500 w o un allied da 450 w, ottimo.
Ciao!Scusa ma sto x cambiare pc e avevo intenzione di prendere una roba simile al tuo..poi xò sul forum mi hanno sconsiglitato il a64 3000+ xkè ha il socket754 e dicono ke è già vekkio e avrà futuro breve..tu cm ti trovi?
I-Warrior
04-09-2004, 15:51
io lo sto usando su sistema operativo a 32 bit e ad ogni modo devo dire che e una bomba.. tra poko installo xp a 64 bit (si scarica gratis da sito della microsoft ) e le prestazioni non possono che aumentare
Quindi al contrario di altri mi consigli di comprarlo lo stesso?..X winXP dal sito della microsoft si scarica un aggiornamento o cosa?..Ah!..dimanticavo di kiederti una cosa..ho sentito parlare molto bene dello zalman ma alla fine..a te quanti gradi fa il procio?..
I-Warrior
04-09-2004, 16:25
allora io ho speso 195 euro per la cpu un mese e mezzo fa... e a mio avviso e molto conveniente... dato che il rapporto qualita prezzo e ottimo.. se pero vuoi prendere una cpu a socket superiore del 754 (e sopratutto hai la possibilità economica) ovviamente avrai prestazioni superiori ma il prezzo sale moltissimo.. e a mio avviso nn vale la pena.. lo zalman da 773 grammi di rame è ottimo!! con ventola che arriva a 2580 rpm massimo.. io lo ho montato con pasta al nitrato d'argento e con processore " a riposo" ho in media 32°.
xp a 64 bit non e un aggiornamento ma bensi un vero e proprio sistema operativo che si scarica da 490 mb se nn ricordo male.. e viene fornito anche con codice seriale (in provo con tutte le funzionalita per un anno poi nn so.. )
Hmmm come budget nn sn messo benissimo xkè devo cambiare anke altre cosette..cmq mi butto sul 3000+ ank'io..x il dissy vedrò..di sicuro nn terrò quello del box!!!Eh Eh!!!Cm minimo con quello farebbe 60-70gradi!!!Cmq grazie delle informazioni!..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.