PDA

View Full Version : Case in plexi peggiora il raffreddamento?

Jonny32
27-08-2004, 22:58
I case in plexiglass hanno una peggiore dissipazione (tipo quelli in legno) termica?

Stavo pensando di farmene uno... :rolleyes:

Necromachine
27-08-2004, 23:09
Ovviamente sì, il plexi è un isolante termico, mentre la lamiera per lo meno conduce un pò il calore. Il problema può essere tranquillamente risolto però con una buona ventilazione del case ;) .

Billy-joe
28-08-2004, 09:15
Sì... però credo che un case in plexy subisca anche gli influssi della luce solare... tipo stanza vetrata = temperatura più alta!

Jonny32
28-08-2004, 10:01
Grazie delle info.
Ciaoz

Jonny32
28-08-2004, 13:24
[Nn vorrei aprire un nuovo 3d per una sola domanda... quindi anche se centra poco la metto qui.]

Rimanendo sempre in tema di raffreddamento, vorrei sapere da chi ce l'ha o cmq l'ha usato come fungono in generale i materiali fonoassorbenti che si applicano sulle pareti interne del case.

1. Funzionano bene (in termini di rumore)?

2. Peggiorano di tanto il raffreddamento? Se si conviene installarli in un sistema air cooled o è necessario il liquido (visto che aumentano troppo la temp)?

Rigrazie per l'attenzione.

Ciao

Jonny32
29-08-2004, 10:40
Originariamente inviato da Jonny32
[Nn vorrei aprire un nuovo 3d per una sola domanda... quindi anche se centra poco la metto qui.]

Rimanendo sempre in tema di raffreddamento, vorrei sapere da chi ce l'ha o cmq l'ha usato come fungono in generale i materiali fonoassorbenti che si applicano sulle pareti interne del case.

1. Funzionano bene (in termini di rumore)?

2. Peggiorano di tanto il raffreddamento? Se si conviene installarli in un sistema air cooled o è necessario il liquido (visto che aumentano troppo la temp)?

Rigrazie per l'attenzione.

Ciao

up

nongio
29-08-2004, 13:07
ciao jonny, per esperienza personale ti posso rispondere così:

1 funzionano bene in fatto di termini di riduzione di rumore ( cmq se hai una finestra laterale il rumore si sente perforza), riduzono di parecchio il rumore.

2 purtroppo fanno aumentare anche la temperatura all'interno del case, che cmq se è ben ventilato nn dovrebbe avere problemi.

2 1/2 il fattore della temperatura dipende anche da che tipo di isolante metti, perchè ci sono quelli spessi tipo "confessionale grande fratello" (certo nn così spessi :D) e poi ci sono quelli tipo fogli isolanti che si applicano semplicemente attaccandoli inquanto adesivi e questi sicuramente non scaldano molto.

3 se compri quelli spessi all'inizio sarà un'impresa chiudere il case, ma poi dopo un po' di tempo prende la forma schiacciata e quindi tutto diveta più semplice.

spero di essere stato esaudiente.

ciao

:D

Jonny32
30-08-2004, 09:57
Originariamente inviato da nongio
ciao jonny, per esperienza personale ti posso rispondere così:

1 funzionano bene in fatto di termini di riduzione di rumore ( cmq se hai una finestra laterale il rumore si sente perforza), riduzono di parecchio il rumore.

2 purtroppo fanno aumentare anche la temperatura all'interno del case, che cmq se è ben ventilato nn dovrebbe avere problemi.

2 1/2 il fattore della temperatura dipende anche da che tipo di isolante metti, perchè ci sono quelli spessi tipo "confessionale grande fratello" (certo nn così spessi :D) e poi ci sono quelli tipo fogli isolanti che si applicano semplicemente attaccandoli inquanto adesivi e questi sicuramente non scaldano molto.

3 se compri quelli spessi all'inizio sarà un'impresa chiudere il case, ma poi dopo un po' di tempo prende la forma schiacciata e quindi tutto diveta più semplice.

spero di essere stato esaudiente.

ciao

:D

Si grazie delle info

ciao

Stelix
30-08-2004, 12:31
Approfitto per fare una domanda a riguardo (spero Jonny non si offenda): il materiale perchè sia efficare va applicato su tutte le pareti del case o basta su qualcuna in particolare?

Jonny32
30-08-2004, 12:56
Originariamente inviato da Stelix
Approfitto per fare una domanda a riguardo (spero Jonny non si offenda): il materiale perchè sia efficare va applicato su tutte le pareti del case o basta su qualcuna in particolare?

don't worry interessa anche a me... :)

nongio
31-08-2004, 12:24
diciamo che per essere efficace dovrebbe essere applicato sulla parete superiore e le 2 laterali, ma visto che nella parete superiore ci sono alimentatore e periferiche ottiche che impediscono al rumore di uscire ( anche se l'alimentatore è uno dei componenti che fa rumore) diciamo che per essere efficace basta applicarlo alle pareti laterali, e se uno puù anche sul frontale ( ma molti non possono)

ciao