PDA

View Full Version : E i driver?

Nuwiel
27-08-2004, 21:39
Probabilmente è una domanda da principianti ma io sono una principiante... :D :muro:

Ho comprato un nuovo pc in una grande catena di elettrodomestici... Nello scatolone non c'era nessun cd con i driver della scheda madre, scheda video, ecc. ecc.

E' normale o si sono dimenticati di metterli?

E se è normale, come faccio se per esempio lo volessi formattare?

Grazie a chiunque sprecherà un minutino per me! :)

Burp
27-08-2004, 22:29
Molte volte nei pc da supermercato riservano una partizione dell'hd col sistema operativo "vergine", e poi allegano un dischetto di ripristino che ti riporta il pc come quando l'avevi comprato leggendo appunto i dati da quella partizione nascosta.

Se non hai neanche un dischetto di ripristino rivolgiti al personale di quella catena e chiedi maggiori info.

Ciao

Manp
27-08-2004, 23:00
Originariamente inviato da Nuwiel
Ho comprato un nuovo pc in una grande catena di elettrodomestici...

e già qui c'è l'errore! :D

Ciaba
28-08-2004, 09:18
...la miglior cosa, anche se è un pc da supermarket, è quella di togliere le corrente , aprire il case e vedere a okkio quali sono i componenti principali per segnarsi modello e sigla. Poi vedere le versioni dei driver installati e poi cercare in rete le ultime versioni. Metodo rude ma funziona, e impari un pò a conoscere la tua macchina....che serve.

Methis
28-08-2004, 09:39
Originariamente inviato da Ciaba
...la miglior cosa, anche se è un pc da supermarket, è quella di togliere le corrente , aprire il case e vedere a okkio quali sono i componenti principali per segnarsi modello e sigla. Poi vedere le versioni dei driver installati e poi cercare in rete le ultime versioni. Metodo rude ma funziona, e impari un pò a conoscere la tua macchina....che serve.

Si concordo ma resta il fatto che ha acquistato un pc nuovo senza neanche uno straccio di cd di ripristino e, pur non avendo mai acquistato pc al supermermercato, mi sembra alquanto strano!

@Nuwiel: perchè non facevi una capatina qui sul forum prima di procedere con l'acquisto?

gor
28-08-2004, 11:24
Originariamente inviato da Nuwiel
Probabilmente è una domanda da principianti ma io sono una principiante... :D :muro:

Ho comprato un nuovo pc in una grande catena di elettrodomestici... Nello scatolone non c'era nessun cd con i driver della scheda madre, scheda video, ecc. ecc.

E' normale o si sono dimenticati di metterli?

E se è normale, come faccio se per esempio lo volessi formattare?

Grazie a chiunque sprecherà un minutino per me! :)
vai al supermercato con lo scontrino e fatti dare il cd di ripristino oppure il cd di xp ti spetta ,questo ovviamente se lo hanno venduto col sistema preinstallato.
P.S. se c'è il masterizzatore fatti dare il cd col suo software,in parole povere vai dove l'hai comperato e piantagli una grana e se fanno storie torna con la finanza.

Jedi82
29-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da Ciaba

ok ma credo che appena aperto il case l adesivo garanzia viene rovinato e o rotto e perdi cosi la garanzia appena acquistato il pc, attenzione gente, controllate anche qst fatto!