View Full Version : Configurazione modem ethernet x alice adsl
alexmulo
27-08-2004, 20:42
Salve
Sapete dirmi come configurare il modem ethernet sotto windows xp per stabilire la connessione a internet alice adsl?
GRAZIE
sono interessato anche io
una domanda, ma montando un router bisogna chiamre la telecom per far cambiare il protocollo ????
nastybit
28-08-2004, 07:12
Non hai il cd di alice?????
Attacchi il modem adsl!
Metti il cd, fai l'installazione per il modem ethernet!
riavvii!
una volta effettuata la connessione con user e pw di default (aliceadsl) vai su rossoalice.it e fai un nuovo utente!!!
Poi ti disconnetti e ti riconnetti con i dati del nuovo utente creato!!!!
Good luck!
alexmulo
28-08-2004, 08:59
non ho il CD autoinstallante
una domanda, ma montando un router bisogna chiamre la telecom per far cambiare il protocollo ????
Originariamente inviato da Print
si, se intendi un router/switch/modem integrato, vuole pppOE(thernet), invece es. i modem adsl usb sono pppOA(tm). Possono volerci anche una decina di giorni lavorativi pero:D :)
Originariamente inviato da Correx
si, se intendi un router/switch/modem integrato, vuole pppOE(thernet), invece es. i modem adsl usb sono pppOA(tm). Possono volerci anche una decina di giorni lavorativi pero:D :)
basta chiamarli e ti fanno il cambio??? ma in quei 10 giorni posso continuare ad usare il modem usb??
Originariamente inviato da Print
A me hanno detto che il cambio viene fatto in automatico dalle loro centraline a seconda del protocollo richiesto. Quando sono passato al modem ethernet ho provato sia PPPoE che PPPoA a disanza di pochi minuti senza problemi. Non vorrei che magari dipendesse dalle zona.
Originariamente inviato da alexmulo
non ho il CD autoinstallante
non so se sono tutti cmq:
operating mode: bridged/rfc1483
adsl mode: multinode
vp: 8
vc: 35
Encapsulation type: llc
ILMI: no
Continuity check: yes
Fault management: yes
Loopback: no
utilizzati sui modem ethernet (pppoE) [ericsson hm220dp]
bye :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.