PDA

View Full Version : Configurazione modem ethernet x alice adsl

alexmulo
27-08-2004, 20:42
Salve
Sapete dirmi come configurare il modem ethernet sotto windows xp per stabilire la connessione a internet alice adsl?
GRAZIE

Print
27-08-2004, 23:28
sono interessato anche io

una domanda, ma montando un router bisogna chiamre la telecom per far cambiare il protocollo ????

nastybit
28-08-2004, 07:12
Non hai il cd di alice?????
Attacchi il modem adsl!
Metti il cd, fai l'installazione per il modem ethernet!
riavvii!
una volta effettuata la connessione con user e pw di default (aliceadsl) vai su rossoalice.it e fai un nuovo utente!!!
Poi ti disconnetti e ti riconnetti con i dati del nuovo utente creato!!!!
Good luck!

alexmulo
28-08-2004, 08:59
non ho il CD autoinstallante

Print
28-08-2004, 15:46
una domanda, ma montando un router bisogna chiamre la telecom per far cambiare il protocollo ????

Correx
28-08-2004, 15:59
Originariamente inviato da Print

si, se intendi un router/switch/modem integrato, vuole pppOE(thernet), invece es. i modem adsl usb sono pppOA(tm). Possono volerci anche una decina di giorni lavorativi pero:D :)

Print
28-08-2004, 16:13
Originariamente inviato da Correx
si, se intendi un router/switch/modem integrato, vuole pppOE(thernet), invece es. i modem adsl usb sono pppOA(tm). Possono volerci anche una decina di giorni lavorativi pero:D :)
basta chiamarli e ti fanno il cambio??? ma in quei 10 giorni posso continuare ad usare il modem usb??

Braga83
29-08-2004, 00:28
Originariamente inviato da Print

A me hanno detto che il cambio viene fatto in automatico dalle loro centraline a seconda del protocollo richiesto. Quando sono passato al modem ethernet ho provato sia PPPoE che PPPoA a disanza di pochi minuti senza problemi. Non vorrei che magari dipendesse dalle zona.

jb007
29-08-2004, 01:40
Originariamente inviato da alexmulo
non ho il CD autoinstallante

non so se sono tutti cmq:

operating mode: bridged/rfc1483
adsl mode: multinode
vp: 8
vc: 35
Encapsulation type: llc
ILMI: no
Continuity check: yes