PDA

View Full Version : ybris typhoon-x o oclab plexiblock b3???

lothlorien
27-08-2004, 19:57
sono sul punto di comprare un'impianto a liquido ma sono indeciso a chi affidarmi; sono molto ptopenso per il typhoon ma mi ispira anche il plexiblock per il prezzo del kit.
voi che dite??????qual'è il più performante???
grazie mille

p.s. o dovrei essere + propenso per il lunasio???

seb87
27-08-2004, 20:02
io fossi in te mi staccherei dal grupppo e proverei il plexybox......che cmq dovrebeb andare molto bene........cmq il thyponn lo sanno tutti che è uno dei migliori........del plexy box nn ho mai sentito nessuno ch elo abbia:rolleyes: :confused: :sofico:

Dragonx21
27-08-2004, 20:17
premessa:
nn mettiamoci a fare liti..

esposizione..

sono tutti simili grado più grado meno..

scegli quello che ti piace di più!

85kimeruccio
27-08-2004, 23:54
buttati sul typhoon in plexy imho :)

Mnka
28-08-2004, 00:01
Io prenderei il typhoon interamente in rame... quello in plexy è solo scena...:rolleyes: :sofico:

85kimeruccio
28-08-2004, 00:04
Originariamente inviato da Mnka
Io prenderei il typhoon interamente in rame... quello in plexy è solo scena...:rolleyes: :sofico:

siiii siiiiii come no!!

provato e sperimentato?

TheDarkAngel
28-08-2004, 00:26
direi senza dubbio typhoon

shark2
28-08-2004, 00:52
Originariamente inviato da 85kimeruccio
siiii siiiiii come no!!

provato e sperimentato?

la differenza tra le due versioni è nulla in termini di prestazioni....quindi non cambia nulla......l'unica cosa è che nella versione in plexy si potrebbero avere quei casi in cui si crea quello sporco verdastro dentro con va più via pulendolo normalmente ma toccherebbe smontarlo.....cosa che con quello tutto in rame non accadrebbe....tutto qui.....poi è solo estetica....per prestazioni vannp uguali a detta oltretutto di chi lo ha fatto proprio il tifonazzo:D ......:sofico:

imho ti consiglierei il typhoon per il solo motivo che lo ha molta gente e se ne parla bene quindi è più che collaudato....solo per questo....non per altro....tra l'altro ce l'ho pure io ma ancora non lo monto....:D ......poi però come ha detto dragonx21 tra i vari tipi di wb non è che passi tutta sta gran differenza dai.....poi fai te.....sempre imho è ovvio:D :D

85kimeruccio
29-08-2004, 13:38
appunto i vari typhoon vanno uguali :)

DJ RUDY HDI
29-08-2004, 14:06
mi raccomando nn iniziamo i flame.....

speriamo bene....

io consiglio il typhoon....

85kimeruccio
29-08-2004, 14:37
Originariamente inviato da DJ RUDY HDI
mi raccomando nn iniziamo i flame.....

speriamo bene....

io consiglio il typhoon....

infatti oramai nn si puo parlare ke arrivano quelli a flammare :)

dovremmo istitutuire un " HwUmpgrade: Anti Flammers "

:D :D :D :D :D

risiko
29-08-2004, 22:49
beh, grado piu o grado meno scusa ma la differenza è enorme, in oc è enorme altro che.

85kimeruccio
30-08-2004, 00:44
dipende da quello ke uno vuole da un sistema a liquido..

MiKeLezZ
30-08-2004, 01:34
se è tutto in rame nel malaugurato caso che la pompa non funzioni può fare da ottimo buffer termico e tenere a bada la temperatura della cpu per un buon lasso di tempo, ovviamente quello metà in plexy non sarà altrettanto performante ma dalla sua ha un'estetica migliore (anche se hai l'acqua piena di alghe fa scena)

85kimeruccio
30-08-2004, 13:19
ti sbagli.. se va a putt**e la pompa nn c'è wb ke tenga a bada 100W.. :)

aqua piena di alghe?? ma dove vivi?

GiSje!
30-08-2004, 13:23

bono chimeruccio, sta bono ;)

85kimeruccio
30-08-2004, 13:33
nono io sono tranqua è ke forse ho dato un po troppa enfasi al discorso

:D :D :D :D :D :D :D :D

MiKeLezZ
30-08-2004, 13:46
nono io sono tranqua è ke forse ho dato un po troppa enfasi al discorso

:D :D :D :D :D :D :D :D

più che enfasi le chiamerei "m****iate" ;)

GiSje!
30-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da MiKeLezZ

anche te però... evita di provocare :rolleyes:

85kimeruccio
30-08-2004, 14:04
Originariamente inviato da MiKeLezZ

vedo ke al posto di colloquiare pacatamente.. provoki senza controbattere al mio discorso....

se continui così.. contatto un mod..
se mi dici xke tu la pensi così possiamo anche andare avanti senza offendere :)

MiKeLezZ
30-08-2004, 14:14
vedo ke al posto di colloquiare pacatamente.. provoki senza controbattere al mio discorso....

se continui così.. contatto un mod..
se mi dici xke tu la pensi così possiamo anche andare avanti senza offendere :)
Non so se te ne sei accorto ma sei te che hai iniziato pigliandomi per il culo.
Ormai lo dovrebbero sapere pure i sassi che un corpo interamente in rame dissipa meglio il calore di un corpo fatto metà di rame e metà di plexiglass. Oltretutto la ventolina sui mosfet copre con la sua portata d'aria in parte il waterblock, nella versione plexiglass non porta via calore (il plexi non conduce) invece in quella in rame porta via il calore accumulato nella parte superiore del wb..
Certo, non sarà come avere un dissipatore ma non è neppure come dici te che non regge la potenza dissipata.
Per quanto riguarda le alghe, anche qua lo sanno pure i sassi che additivi o non additivi dopo qualche mese l'acqua comincia a diventare sporca. E lo diventa non per chissà quale fenomeno ma semplicemente perchè nasce la vita (complice l'aria, il calore, l'acqua), piccoli organismi, detti comunemente alghe. Certo, non sono le alghe che si vedono nei film di mezzo metro di lunghezza ma sono semplicemente dei piccoli puntini ma sempre alghe (che sporcano inevitabilmente l'acqua) sono

85kimeruccio
30-08-2004, 14:17
mah io uso da anni acqua distillata ma nn ho mai visto NULLA... :rolleyes:

ripeto nn ti ho preso x il culo.. ma nell'enfasi del discorso.. sai com'è.. ma nn era x provocare o cosa :)

altra cosa.. nn metto in dubbio ke sia dissipante di + quello interamente in rame dell'altro..

ma se si fotte la pompa.. tutti e due bene o male nn reggono x molto tempo.. ovvio ke quello tutto in rame regga un po di +.. tutto qua...

Mo3bius
30-08-2004, 14:49
Bon , ragazzi tranquilli , quando si posta possono capitare sempre degli equivoci ,quindi nessun problema discorso chiarito :)
Seguo sempre le discussioni sui wb , sono focolai di tempeste ....:D :D :D

ciao

85kimeruccio
30-08-2004, 14:54
io nn sono un provocatore.. e nn era mia intenzione :)

scusami se ti ho dato l'impressione.. :)

cmq in parte hai ragione.. ma in parte no.. :) MiKeLezZ

Grezzo
30-08-2004, 17:18

A volte mia sorella accenda il pc senza la pompa...e non si è mai rotto niente...preciso che il sensore della mobo che spenge la cpu entra in funzione molto tardi...e prima di questo il pc ha fatto in tempo a riavviarsi 6 o 7 volte quando entra in windows. A volte riesce persino a collegarsi ad internet e navigare qualche minuti prima che il pc si riavvii. Parli per esperienza personale? O lo dici ad intuito..?

AMD Athlon Xp 2500+@2440Mhz@2.05v. non ho fatto i calcoli ma ad occhio e croce dovremmo essere sopra ai 100W...

PS: non avevo nemmeno la ventola sui mosfet, a dire il vero non avevo nemmeno una ventola in tutto il pc...:oink:

85kimeruccio
30-08-2004, 17:21
non dico ke nn dissipi nulla..

dico solo ke se salta nn è ke resti x molto tempo... a breve si strini tutto.. tra tutto in rame e mezzo plexy ci sarà differenza.. nn tantissima ma c'è.. ma quello tutto in rame nn regge a vita ragass!!

Grezzo
30-08-2004, 17:25
non dico ke nn dissipi nulla..

dico solo ke se salta nn è ke resti x molto tempo... a breve si strini tutto.. tra tutto in rame e mezzo plexy ci sarà differenza.. nn tantissima ma c'è.. ma quello tutto in rame nn regge a vita ragass!!

Allora siamo daccordo, con CPU non overcloccata vado bene anche con il wb senza pompa per un bel po di tempo, in internet..

L' unica cosa pericolosa è che s eil wb sale sui 70\80c° e la cpu e la mobo non interviene c' è rischio di danneggiare i tubi in silicone...pensa se si aprono e cade acqua nel pc...

Magari ti accorgi della pompa staccata...o che stupido ora la metto subito e la pressione dell' acqua spacca i tubi...:muro:

trecca
30-08-2004, 17:25
si ma adesso non stiamo a vedere qual'è il miglior wb che funziona senza pompa... ma per favore :rolleyes:

nel caso che non si accenda (o si spenga da sola) la pompa "dovrebbero" intervenire le protezioni di mobo e della cpu... non giudichiamo la dissipazione passiva del wb come una caratteristica fondamentale per l'acquisto ;)

MiKeLezZ
30-08-2004, 17:32
Originariamente inviato da trecca
si ma adesso non stiamo a vedere qual'è il miglior wb che funziona senza pompa... ma per favore :rolleyes:

nel caso che non si accenda (o si spenga da sola) la pompa "dovrebbero" intervenire le protezioni di mobo e della cpu... non giudichiamo la dissipazione passiva del wb come una caratteristica fondamentale per l'acquisto ;)
Giudicare un WB per l'estetica potrebbe esser altrettanto stupido, questione di punti di vista ;)
Non siamo in "modding" ma in "overclocking" :)

85kimeruccio
30-08-2004, 17:32
infatti mi sembrava un po inutile il discorso cominciato all'iniuzio dall'altro amico :)

vero anche x l'estetica... ma quelli sono gusti nn sulle temp.. ma sullestetica