PDA

View Full Version : Cercasi fans di loris per scrittura sito web

Capirossi
27-08-2004, 18:09
Cercasi fans di loris per scrittura sito web

Capirossi
27-08-2004, 19:08
ed un'ora è passata

FabioD77
27-08-2004, 20:43
Che fai, sconfini al di fuori di OT?? :D

Dai ragazzi, sù... qualche appassionato di Loris? (Giusto per darti una mano :sofico: )

Capirossi
27-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da FabioD77
Che fai, sconfini al di fuori di OT?? :D

Dai ragazzi, sù... qualche appassionato di Loris? (Giusto per darti una mano :sofico: )
grazie , ma tu sei di bologna mi sembrava strano che tu non fossi ducatista

FabioD77
27-08-2004, 20:55
Capirossi non voglio deluderti, ma apprezzo molto Loris e le Ducati da pista, ma non molto le Ducati stradali. :rolleyes: EDIT: non mi piace il motore

Cmq era sempre uno spettacolo passare di fronte lo stabilimento Ducati ogni volta che andavo a casa.
Ora abito più lontano quindi non ci passo spesso.

Buona notte,
Fabio

ps. Buona notte? :sofico:

Capirossi
27-08-2004, 21:03
Capirossi non voglio deluderti, ma apprezzo molto Loris e le Ducati da pista, ma non molto le Ducati stradali. :rolleyes: EDIT: non mi piace il motore

Cmq era sempre uno spettacolo passare di fronte lo stabilimento Ducati ogni volta che andavo a casa.
Ora abito più lontano quindi non ci passo spesso.

Buona notte,
Fabio

ps. Buona notte? :sofico:
dai come funzionano i metadata ?

sempreio
27-08-2004, 21:12
Originariamente inviato da Capirossi
dai come funzionano i metadata ?

senti per fare un sito minimamente decente al giorno d' oggi devi almeno sapere l' html-css-javascript e se vuoi qualcosa in più un pò di flash:rolleyes:

Capirossi
27-08-2004, 21:13
Originariamente inviato da sempreio
senti per fare un sito minimamente decente al giorno d' oggi devi almeno sapere l' html-css-javascript e se vuoi qualcosa in più un pò di flash:rolleyes:
adesso mi interessano i metadata spiegatemeli !

Fenomeno85
28-08-2004, 09:34

si ma non è che in ogni topic chiedi la stessa cosa :D (sui metadata) ... certe volte si fa prima a cercare qui: www.google.it che ad aspettare sempre una risposta ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Capirossi
28-08-2004, 09:46
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ma non è che in ogni topic chiedi la stessa cosa :D (sui metadata) ... certe volte si fa prima a cercare qui: www.google.it che ad aspettare sempre una risposta ;)

usano linguaggio difficile

Fenomeno85
28-08-2004, 09:56
usano linguaggio difficile

cerca e vedrai che trovi :fagiano:

FabioD77
28-08-2004, 11:48

# Cosa sono

* Dati sui dati
* informazioni strutturate per organizzare, identificare e recuperare ogni oggetto o documento "digitale" (o cartaceo: documenti secondari

* La scheda catalografica è un metadata
* rappresentazione degli elementi formali (autore, titolo, editore, etc.) per identificare in modo univoco una edizione
* rappresentazione degli elementi semantici (classe, soggetto, tesauro) per identificare il contenuto dei documenti

# Funzioni dei metadata per le risorse di rete: recupero puntuale e preciso dei documenti da parte dei motori di ricerca
Tipi di metadata e rispettive funzioni

* Metadata descrittivi: mediazione catalografica
* individuare, identificare e recuperare la risorsa digitale (es. soggetti, classi, identificatori univoci isbn-issn-urn, e le url)
* Metadata gestionali: gestione amministrativa
* informare sulle sue caratteristiche (per consentirne la gestione all'interno di una collezione o di un sistema informativo, es. formato, periodo di validità)
* Metadata strutturali: funzioni di collegamento
* collegare tra loro risorse digitali diverse (es. mappatura marc-dc)

# I Metadata in HTML (e XML)

* Scopo: catalogare e indicizzare i documenti HTML per consentirne il recupero da parte dei motori di ricerca

* Dove: Elemento Head => attributo Meta => singoli elementi dell'attributo Meta

* Come: uso di schemi standardizzati (e conversione dei vari formati dei documenti per interoperabilità)

* Chi: autore del documento, indicizzatori, bibliotecari (uso dei Metadata per grossi progetti di catalogazione di collezioni digitali delle biblioteche)

* Punti critici: indicizzazione (vocabolari controllati, tesauri, sistemi di classificazione, subject gateway )

Dico la mia sulla creazione di siti. Parlo da consulente informatico e non da web designer/master. ;)

Al momento un buon sito dovrebbe avere una struttura in css. Sta cominciando a prendere piede (anzi dovremmo usare) l'xhtml.

Secondo me Flash non serve a niente in alcune tipologie di siti. Vedi portali di un certo tipo (hwup, portali cms, libero... ecc). Lo vedo solo per dei banner.

Flash però va delle grandi cose se usato bene e per siti con una certa vena artistica! Diciamo che non per argomenti tecnici e pratici preferisco le cose essenziali.

MA credo che tutto questo sia un po' troppo per Capirossi. L'importante è muovere i primi passi in maniera decente! ;)

Leron
28-08-2004, 12:09
Dico la mia sulla creazione di siti. Parlo da consulente informatico e non da web designer/master. ;)

Al momento un buon sito dovrebbe avere una struttura in css. Sta cominciando a prendere piede (anzi dovremmo usare) l'xhtml.

Secondo me Flash non serve a niente in alcune tipologie di siti. Vedi portali di un certo tipo (hwup, portali cms, libero... ecc). Lo vedo solo per dei banner.

Flash però va delle grandi cose se usato bene e per siti con una certa vena artistica! Diciamo che non per argomenti tecnici e pratici preferisco le cose essenziali.

MA credo che tutto questo sia un po' troppo per Capirossi. L'importante è muovere i primi passi in maniera decente! ;)
questo commento è da incorniciare :cool:

Fenomeno85
28-08-2004, 12:25
be si potrebbe dire che per fare siti flash non sarebbe da utilizzare :D

FabioD77
28-08-2004, 13:52
Originariamente inviato da Leron
questo commento è da incorniciare :cool:
Grazie grazie! :)

x Fenomeno85:
Può essere vero, ma il fatto è che c'è gente che lo usa a spoposito!
Il mio ex capo mi obbligò a fare un sito in flash. Era un'azienda di consulenza informatica e formazione. Alla fine ho preso pari pari le immagini che mi ha fornito e le ho buttate dentro una scena in flash.

Lui sbavava solo perchè la sua azienda aveva un sito in flash! :muro: :muro:

Non per spammare ma se volete il sito lo trovate su www.trofe.** ed è in ita ;) ! Se ci sono problemi rimuovo subito.
E da quando sono andato via nessuno lo ha più aggiornato!

Fenomeno85
28-08-2004, 18:47
Grazie grazie! :)

x Fenomeno85:
Può essere vero, ma il fatto è che c'è gente che lo usa a spoposito!
Il mio ex capo mi obbligò a fare un sito in flash. Era un'azienda di consulenza informatica e formazione. Alla fine ho preso pari pari le immagini che mi ha fornito e le ho buttate dentro una scena in flash.

Lui sbavava solo perchè la sua azienda aveva un sito in flash! :muro: :muro:

Non per spammare ma se volete il sito lo trovate su www.trofe.** ed è in ita ;) ! Se ci sono problemi rimuovo subito.
E da quando sono andato via nessuno lo ha più aggiornato!

vedi non si è nella giusta mentalità ... ormai pensano che un sito se fatto bene deve essere strapieno di animazioni inutili ... ma fanno scena :)

Capirossi
29-08-2004, 16:33

a me interessano le keys quelle cercate a google

Capirossi
29-08-2004, 16:34
grazie a tutti