View Full Version : Chi di voi e' laureata/o in Conservazione Dei Beni Culturali?
BonOVoxX81
27-08-2004, 19:01
E' importantissimo.....devo aiutare la mia ragazza :)
Ciao, sono la ragazza di Karplus.. :)
Io sono iscritta al terzo anno di BC, avevi bisogno di qualche info?
Chiedimi pure, magare posso darti una mano!!! :) :)
JarreFan
27-08-2004, 21:35
Mi accodo anche io, spero che Bono non me ne voglia se faccio qualche domanda! :)
Io sono attualmente lavoratore nel ramo informatico, ma la mia origine "umanistica" (Liceo Classico) si fa sentire, ho visto gli esami di Beni Culturali ed è molto molto interessante.
Tu sei soddisfatta della cultura ricevuta? Come prospettive lavorative o di prosieguo degli studi (dottorati etc) come ti pare?
Grazzz in anticipo :)
Abbastanza soddisfatta, anche se cmq dovrò fare la specializzazione per completare l'istruzione.
Io sto studiando BC con indirizzo di storia dell'arte perchè voglio andare ad insegnare. :rolleyes:
Oltrer all'insegnamento ci sono sbocchi professionali nei musei, nelle biblioteche, e in diversi enti culturali. Si può anche fare la guida turistica, ma non so quanto sia remunerativo come lavoro ;)
BonOVoxX81
28-08-2004, 01:01
Allora...la mia ragazza si e' lauretata 3 mesetti fa con laurea triennale con tesi sulla "casa greca" ed e' uscita con 109/110 :)
All'inizio voleva continuare con una specializzazione ma ora si e' ricreduta e vuole trovare lavoro...e qui' il problema :(
COME TROVARE LAVORO??ha mandato una trentina di curriculum a tutti i musei (e non solo) di padova e venezia (laureata alla ca' foscari) e gia' qualcuno gli ha risposto che come personale sono apposto.
Lei' e' un po' triste....lunedi' forse comincia a farsi le ossa nel mondo del lavoro come telefonista per omnitel o tim ma a me fa rabbia che un genio come lei faccia questo lavoro....
Apparte l'aver scoperto io questo ottimo sito
http://www.artjob.it non so come aiutarla :(
Consigli???lei va sempre all'informagiovani ma non sembra servire a molto :(
L'ideale è continuare a mandare in giro i curricula, anche in altri tipi di enti culturali e non disperare... :)
In bocca al lupo allora... ;)
pazienza, pazienza, pazienza.
Purtroppo non offre molti socchi lavorativi... :(
BonOVoxX81
28-08-2004, 23:44
Originariamente inviato da karplus
L'ideale è continuare a mandare in giro i curricula, anche in altri tipi di enti culturali e non disperare... :)
In bocca al lupo allora... ;)
Fino ad ora e' quello che ha sempre fatto....ma forse qualcosa si sta gia' muovendo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.