PDA

View Full Version : Asus Mypal A730: processore XScale PXA270 e fotocamera da 1,3 Mpixel

Redazione di Hardware Upg
27-08-2004, 17:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13042.html

Nuovo PDA da Asus equipaggiato con cpu Intel XScale PXA270 con velocità di clock a 520MHz e fotocamera da 1,3Mpixel.

Click sul link per visualizzare la notizia.

kaksa
27-08-2004, 18:32
COSTA CARO

crismatica
27-08-2004, 18:56
qualcuno ha idea di quando si troverà in italia...

NoX83
27-08-2004, 19:29
Wei crismatica, hai vinto al superenalotto? :D
Cerchi il nuovo Pocket Asus, i Server Asus; o ti piace asus, o hai belle cifre da spendere :lol: (senza offesa, si skerza!)

Matt86
27-08-2004, 20:19
Non capisco per quale motivo nessuna società produce un prodotto con queste caratteristiche, con anche la funzione di Smartphone + GPS...

cerco un prodotto simile da mesi ma non ho trovato nulla :cry:

tomix
27-08-2004, 20:27
azz...pure io come te !!!

L'unico che lontanamente si avvicina è un Sony Ericsson...ma non è proprio esattamente quello che cerco.

Dreadnought
27-08-2004, 20:48
Ma qualcosa senza windows?

Praetorian
27-08-2004, 20:53
davvero interessante...quasi quasi nn me lo compro :D

costa troppo

blubrando
27-08-2004, 21:11
mai visto roba della asus a buon mercato

LMP
27-08-2004, 21:52
belllloooooo.... :P

cladix
27-08-2004, 21:55
La qualità si paga ... e asus è il migliore

Ventu
27-08-2004, 22:45
Originariamente inviato da Matt86
Non capisco per quale motivo nessuna società produce un prodotto con queste caratteristiche, con anche la funzione di Smartphone + GPS...

cerco un prodotto simile da mesi ma non ho trovato nulla :cry:

Uno smartphone diciamo "lontano parente" c'è. E' l'Handspring Treo 600 (oramai Palm); diciamo che c'è anche il SE910 se proprio vogliamo...certo costano entrambi una bella cifra. Non anno windows, ovviamente.
Se Handspring/Palm continua su questa strada, e se il mercato lo richiede, penso che le tue aspettative saranno esaudite.

dede1
27-08-2004, 23:14
x Matt86

un prodotto che ,forse, si avvicina a quello che cerchi tu è il Qtek 2020 della taiwanese HTC.Il GPS lo puoi aggiungere con una scheda SD.

Pov
28-08-2004, 00:01
E' praticamente un PocketPC con Windows Mobile 2003 in più è un cellulare GSM tri-band e GPRS Classe B.

Lo si trova a questo indirizzo: http://skytech.homeip.net/dettaglio.asp?cod=9950

Fan-of-fanZ
28-08-2004, 00:41
secondo me di primo acchitto se la deve vedere con i cellulari tipo sony p800 o meglio p900

sliver80
28-08-2004, 01:46
Originariamente inviato da Pov
E' praticamente un PocketPC con Windows Mobile 2003 in più è un cellulare GSM tri-band e GPRS Classe B.

Lo si trova a questo indirizzo: http://skytech.homeip.net/dettaglio.asp?cod=9950

lo si trova solo a quell'indirizzo o "per caso" ti conviene personalmente che lo si trovi a quell'indirizzo ? :rolleyes:

da regolamento non si possono postare link di rivenditori, ma postare il proprio indirizzo mi pare un pò troppo eccessivo ;)

Matt86
28-08-2004, 01:56
Originariamente inviato da tomix
azz...pure io come te !!!

L'unico che lontanamente si avvicina è un Sony Ericsson...ma non è proprio esattamente quello che cerco.

I Sony Ericsonn sono più cellulari che palmari :D

Originariamente inviato da Ventu
Uno smartphone diciamo "lontano parente" c'è. E' l'Handspring Treo 600 (oramai Palm); diciamo che c'è anche il SE910 se proprio vogliamo...certo costano entrambi una bella cifra. Non anno windows, ovviamente.
Se Handspring/Palm continua su questa strada, e se il mercato lo richiede, penso che le tue aspettative saranno esaudite.

Lo spero vivamente :)

Poi sinceramente non apprezzo a pieno l'SO Palm (anche se ho un Zire), poi quei modelli che hai citato non mi piacciano a livello di Design
:sofico:

Originariamente inviato da dede1
x Matt86

un prodotto che ,forse, si avvicina a quello che cerchi tu è il Qtek 2020 della taiwanese HTC.Il GPS lo puoi aggiungere con una scheda SD.

Si avvicina molto... ma la mancanza del GPS integrato non lo rende perfetto :D (lo so... cerco troppo... e poi nemmeno sono milionario :asd: )

Ecco come sarebbe il mio Palmare perfetto :D

-Design degno di questo Asus Mypal A730
-Fotocamera Integrata da almeno 1.1Mpixel
-Slot per memoria aggiuntiva (per i file mp3) oppure integrata (min 512Mb).
-Connessione GSM/UMTS integrata always on con tariffa Flat :megasofico:
-Navigatore satellitare integrato senza antenna
-Interfaccia Bluetooth per dispositivi esterni
-Ottimo Hardware interno come questo l'Asus
-Windows Mobile

:sofico:

:sbav:

Anyn
28-08-2004, 05:31
Questo PDA è eccezzionale. L'unica cosa che gli manca e il Wifi che cmq verrà implementato in un'altra versione disponibile a fine anno. Costa meno del nuovo Ipaq 4700 e grande quanto un 4150 (è solo un pò più spesso) e ha un design sicuramente più accativante dei nuovi Ipaq. Secondo me la conessione Internet per il momento è meglio lasciarla separata dato che non esiste uno standard ben preciso (i-mode, edge, gprs. umts ) Basta affiancarlo ad un cellulare BT e permette anche di navigare. Per il GPS (che secondo me si usa solo in auto) basta prendere un ricevitore BT e lasciarlo sul cruscotto dell'auto.

Cmq sarebbe veramente bello avere una unica unità che offre tutti i servizi possibili.

Videochiamata IP, GPS, Internet, E-mail, messenger, lettore Mp3, riproduttore di Film e TG in streaming, connessione Wifi per interagire con altri utenti e strutture, infrarossi per comandare tutti gli elettrodomestici della casa (magari in futuro anche la lavatrice sarà wifi o meglio ancora UMTS), sveglia, agenda, telecamera e fotocamera, registratore vocale, console da gioco, 1 Tb di spazio grazie ad hd a quarzo e una batteria di 5 kg per far funzionare il tutto almeno per un giorno!

L'accessiorio senza il quale l'uomo non potrà neanche uscire di casa ...

Di 'sto passo alla nascita cominceranno a tatuarci un indirizzo IP dietro al collo.

Crisidelm
28-08-2004, 09:31
Uscirà una versione con integrato anche il Carbonado (acceleratore grafico 2700G)?

emylyano
28-08-2004, 12:43
Potrebbe essere interessante il nuovo Sony-Ericsson S700i... non mi dilungo troppo lo trovate qui:http://www.sonyericsson.com/spg.jsp?cc=it&lc=it&ver=4000&template=pp1_1_1&zone=pp&lm=pp1&pid=10140

lucasantu
28-08-2004, 16:44
ho il modello precedente dell'asus , e vi assicuro che anche se nn è il più piccolo come dimensioni (vedi compaq) è sicuramente il migliore .

truncksz
29-08-2004, 02:34
Originariamente inviato da Anyn
Di 'sto passo alla nascita cominceranno a tatuarci un indirizzo IP dietro al collo.

:D :D

nicgalla
29-08-2004, 11:47
sono proprio dei bei giocattolini questi palmari, ma non saprei dire se mi è più utile un palmare, un notebook o addirittura entrambi (nn credo di potermelo permettere)
Certo è che con quel che si può fare con un palmare costano veramente troppo.... è appena accettabile pagarli 300 euro + flash memory aggiuntiva

Mr.Gamer
29-08-2004, 22:51
mah... da quanto vedo.... leggo i listini per un nokia 7610 e costa ALMENO 480 euro ora come ora... ed è uno "smartphone" che fà le foto a 1mpixel, e ha un software symbian s60 che non è chissachè (ha anche uno schermetto da 208x176 che ... BURP :> )

vorrei davvero comprarmi questo palmare e lasciare dietro di me tutti sti smartphone.. che fanno fanno.. ma alla fine sono delle seghe in confronto alla vera POTENZA :D

volete mettere navigare su internet a 208x176 e a 640x480 ???? ... per giunta allo stesso prezzo :P

NetFreeStyle
30-08-2004, 09:28
Diciamo che con il mio ASUS620 ne faccio di roba, certo non come con un portatile ma la spesa mi sembra rapportata anche se devo ammetterlo è ingente !!

Per un affarino che ti fà schizzare gli occhi dopo 15 min. di utilizzo ne vale proprio la pena spenderli.

L'utilizzo come GPS è già un risparmio rispetto a tutti i navigatori d'auto.(mappe escluse naturalmente !!!).
Giusto Sabato mi sono trovato appiedato lontano da casa e sono dovuto tornare in treno. Viaggio lungo, se non avevo il mio palmare sarebbe stato di una noia mortale.
Ho giocato, mi sono ascoltato buona musica, ho navigato in internet (GPRS), mi son visto qualche spezzone di film !!!!
Il tutto nel taschino semza portarti dietro Kg e Kg di roba !!!!

Certo che se invece si vuole optare per un bel Sony VAIO, praticamente un PALMARONE o un PORTATILINO !!!!

W i palmari anche se le case che li producono hanno già pronto il progetto del palmare con TUTTO (anche il caffè) ma se lo tengono ancora per qualche anno !!!!!! :)
PRIMA DEVONO GUADAGNARE CON I MODELLI CHE FANNO "SCHIFO" !!!!