Entra

View Full Version : Incremento RAM e Dual Channel

welj
27-08-2004, 16:09
Ciao a tutti.
Vi chedo un consiglio: ho recentemente acquistato una Chaintech 7NJS Ultra con cipset N-Force 2 e gli ho montato un banco di Gei con dissi in Allu da 256 MB.
Per motivi di budgett ho mantenuto (scandalo:eek:) il mio vecchio Duron 1300 liscio. Come scheda video ho una Radeon 9500 PRO da 128 MB.
Purtroppo però il PC sotto stress (giochi) da segni di cedimento (va a scatti).

Ora, sono indeciso:muro:: Acquistare nuovo Procio (Athlon XP 2500+@2400 MHz) oppure RAM Magari un altro banco di Geil da 256 MB.

Nel caso scegliessi la seconda soluzione :mc: il dual channel funzionarebbe?

:confused:

Grazie a tutti per il supporto.

WarDuck
27-08-2004, 18:07
Originariamente inviato da welj
Ciao a tutti.
Vi chedo un consiglio: ho recentemente acquistato una Chaintech 7NJS Ultra con cipset N-Force 2 e gli ho montato un banco di Gei con dissi in Allu da 256 MB.
Per motivi di budgett ho mantenuto (scandalo:eek:) il mio vecchio Duron 1300 liscio. Come scheda video ho una Radeon 9500 PRO da 128 MB.
Purtroppo però il PC sotto stress (giochi) da segni di cedimento (va a scatti).

Ora, sono indeciso:muro:: Acquistare nuovo Procio (Athlon XP 2500+@2400 MHz) oppure RAM Magari un altro banco di Geil da 256 MB.

Nel caso scegliessi la seconda soluzione :mc: il dual channel funzionarebbe?

:confused:

Grazie a tutti per il supporto.

Sicuramente il procio con i giochi farebbe di più che non la ram, anche se ti consiglio vivamente di prenderne un'altro modulo...

Il dual channel dovrebbe funzionare, ma i modelli dovrebbero essere identici, nn so in caso contrario se ti possano creare dei problemi.

Cmq ripeto se vuoi avere un miglioramento netto nei giochi prendi il procio.

REPERGOGIAN
27-08-2004, 18:21
cmq scordati di avere un boost prestazionale grazie al dual channel
nn serve a nulla qui su n-force 2
su piattaforme intel invece aiuta molto

il tuo problema è il processore
e poi sicuramente devi aggiungere un banco di ram da 256

certo che se giochi a freecell, tutto questo nn vale;)

welj
28-08-2004, 18:55
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
cmq scordati di avere un boost prestazionale grazie al dual channel
nn serve a nulla qui su n-force 2
su piattaforme intel invece aiuta molto

il tuo problema è il processore
e poi sicuramente devi aggiungere un banco di ram da 256

certo che se giochi a freecell, tutto questo nn vale;)

In che senso il dual channel non serve a nulla???:confused: :confused: :confused:

A questo punto penso che farò l'acquisto di procio e magari RAM tra qualche settimana!

Consigliate un altro banco identico o un bel 512, magari di altra marca?

Grazie delle risposte!!!!

Benna65
28-08-2004, 19:15
Originariamente inviato da welj
In che senso il dual channel non serve a nulla???:confused: :confused: :confused:

A questo punto penso che farò l'acquisto di procio e magari RAM tra qualche settimana!

Consigliate un altro banco identico o un bel 512, magari di altra marca?

Grazie delle risposte!!!!
Ti è stato già risposto... su piattaforma amd il dual channel l'incremento prestazionale è molto più ridotto rispetto alla piattaforma intel.
Cmq nn è da buttare via quindi acquista un altro banco da 256 ma soprattutto la cpu ;)

zanlu84
30-08-2004, 14:19
Chiedi bene prima di acquistare un altro modulo di ram, perchè per il dual channel i due moduli devono essere assolutamente identici, anche per quanto riguarda la marca! Ho recentemente comprato un altro modulo di memoria per il dual channel identico in tutto, tranne che per la marca a quello vecchio e mi ha dato un sacco di problemi!!!