PDA

View Full Version : manuale per la IXUS IIs

avvelenato
27-08-2004, 16:03
Ho appena ricevuto un pacco da pixmania, contenente la ixus iis: con somma amarezza ho constatato che la lingua del manuale era in tedesco!

Btw, non molto preoccupato di questa sventura, cerco un pdf in italiano del manuale nei cd. E non lo trovo!
trovo delle guide sui sw, ma nessun manuale della macchina fotografica!

poi lo cerco sul sito canon, forse sarò andicappato, ma anche lì, nessun manuale della ixus iis. Avendo trovato quello della ixus ii, mi sono domandato se forse questo modello in italia non fosse ancora diffuso (mi sembra strano, l'ho visto in un negozio!)

Così cerco nella versione internazionale del sito, nulla!

Ora, ma cosa devo fare per poter leggermi un fottutissimo manuale della mia macchina fotografica? Ma se telefono a pixmania mi possono risolvere il problema?

btw, con quello che ci ho speso, avrei dovuto prenderlo ad un negozio vero. Magari avrei speso qualche decina di euro in più, ma per lo meno non avrei avuto 'sti disguidi! :mad:

(scusate i toni please, è che sono amareggiato! :( poi si lamentano che l'ecommerce non prende piede... :rolleyes: )

avvelenato
29-08-2004, 10:22
Vi posto la mia mail spedita a Pixmania.com e la loro risposta, sperando che a qualcuno possa essere d'aiuto...

(la risposta è arrivata un giorno dopo l'invio)

Scritto da Avvelenato:

À : servizioclienti@pixmania.com
Objet : Re: Invio dell'ordine N°XXXXXXXXXX / Cliente N°XXXXXXXX

Spettabile Pixmania.com,
in riferimento all'ordine numero XXXXXXXXXX desideravo comunicarVi il mio disappunto nello scoprire che il manuale d'uso della macchina fotografica Canon IXUS IIs mi è stato inviato in lingua tedesca.
Altresì avvillente è stato scoprire l'assenza di un manuale specifico
per il modello di macchina fotografica da me ordinata in formato
elettronico, sia nei cd contenuti nella confezione, sia nel sito internet Canon.
Poiché nel Vostro sito, alla pagina dedicata alla descrizione del prodotto, tale caratteristica non era specificata, mi auguro che vorrete ricontattarmi proponendomi una soluzione al problema.
Fiducioso di poter reclamizzare la cortesia e la prontezza del Vostro
servizio clienti, Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Nome e Cognome

Risposta di Pixmania.com:

Buongiorno,

Siamo spiacenti per questo imprevisto. Le case ci garantiscono i manuali multilingue, però non sempre includono l’italiano.

Purtroppo non abbiamo manuali di riserva di questo modello.

Per risolvere il Suo problema rapidamente, La invitiamo a contattare la Canon Italia (848 800 519) che le fornirà il manuale gratuitamente.

RingraziandoLa per la Sua fiducia.

Cordialmente.

Servizio Clienti Italia - Pixmania.com

Groupe Fotovista

43/47 Avenue de la Grande Armèe - 75016Paris

Tel. 899 234 501 (0.25 € / minuto)

Fax.0033 1 45 013 677

Visitez le groupe www.fotovista.com

Visitez Pixmania www.pixmania.com
Visitez FOCI www.foci.fr

mpec82
29-08-2004, 11:08
Devi andare sul sito della canon e richiedere il manuale in italiano, te lo spediscono a spese loro. :D

avvelenato
29-08-2004, 11:22
Originariamente inviato da mpec82
Devi andare sul sito della canon e richiedere il manuale in italiano, te lo spediscono a spese loro. :D

dove di preciso?
pensavo di telefonar loro, ma un approccio scritto mi mette molto meno a disagio, ti ringrazierei tantissimo se mi ponessi un link ;)

Gunny Highway
29-08-2004, 11:54
Serve anche a me il link devo mandare qualcosa alla canon ??? del tipo
fotocopia fattura per dimostrare che ho comprato fotocamera???

Gunny Highway
29-08-2004, 20:40
:cry: bene nn risp nessuno..........wdovrò studiare tedesco.........

avvelenato
30-08-2004, 10:57
Originariamente inviato da Gunny Highway
:cry: bene nn risp nessuno..........wdovrò studiare tedesco.........

chiama la Canon, il numero l'ho riportato sopra.

oggi io l'ho fatto e mi hanno preso i dati per spedirmi il manuale a casa...!