View Full Version : Moddare: quanto è difficile e rischioso?
II_Elessar_II
27-08-2004, 17:03
La scheda video da moddare sarebbe una PoV 6800 liscia, so che si puo moddare a GT, attivando quindi anche le 4 pipeline che le mancano x essere come una gt o una ultra. Volevo iniziare ad informarmi su come si esegue questa modifica, quanto è difficile da fare e se è rischioso x la scheda moddare.
E poi, la ventola originale della scheda vale qualcosa o sarebbe da cambiare anche quella?
x chi mi ha chiuso il post sul principale: spostarlo il thread no eh?
Originariamente inviato da II_Elessar_II
La scheda video da moddare sarebbe una PoV 6800 liscia, so che si puo moddare a GT, attivando quindi anche le 4 pipeline che le mancano x essere come una gt o una ultra. Volevo iniziare ad informarmi su come si esegue questa modifica, quanto è difficile da fare e se è rischioso x la scheda moddare.
E poi, la ventola originale della scheda vale qualcosa o sarebbe da cambiare anche quella?
x chi mi ha chiuso il post sul principale: spostarlo il thread no eh?
la mod è sempre una pratica pericolosa e rischiosa...soprattutto perchè se vai a risvegliare 4 pipe...che metti il caso siano difettose non potresti tornare indietro e rimarresti con una scheda difettosa;) ....cmnq la 6800liscia non potrà mai diventare una gt perchè non ha le stesse ram mentre per la ultra non ha le stesse ram e i due molex:)
Nessun rischio,la modifica è software,se non funziona basta rimuovere Rivatuner e al max reinstallare i drivers.
Solo che a quanto ho capito ci vuole una versione di Rivatuner compatibile con gli ultimi drivers ufficiali....dovrebbe uscire trapoco.
Se invece la mod è via hardware (saldando,dissaldando ecc...)se non funziona è probabile che non si possa rimediare.
II_Elessar_II
28-08-2004, 07:02
Ok thx....c'è qualcuno che mi spiega xo il procedimento esatto x moddare una liscia a gt? Diciamo via software...
boodixxx
28-08-2004, 15:09
quello che so se può essere utiòle ( mi sto informando anche io ) è che 4 schede su 10 riescono il mod , quindi la percentuale di riuscita non è molto alta .
kinderboy
28-08-2004, 15:42
Originariamente inviato da II_Elessar_II
x chi mi ha chiuso il post sul principale: spostarlo il thread no eh? leggere il regolamento no eh?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.