PDA

View Full Version : SENSORE TEMPERATURA 9800pro

carver
27-08-2004, 14:42
Ciao!
ho comprato un termometro digitale con sonda.. e volevo piazzarlo sulla mia 9800Pro
Dov'e' il punto migliore per registrare la temperatura?
Qual'e' il mioglior adesivo termo conduttivo per incollare la sonda?
Io avevo pensato di mettere il sensore in 1a delle 4 ram , nella parte superiore, perche' al disotto ho un cooler per la vga...
Per quanto riguarda il bi adesivo da usare... non ho proprio idea.. pensavo di fissarlo in qualche modo lungo la scheda e la parte finale del sondino "tentare di appiccicarla" con la paste termo condutiva silver artic.. ma non mi pare troppo stabile.. voi che dite?
ps dove ha il sensore la 9800xt?
grazie a tutti in anticipo

carver
27-08-2004, 19:25
davvero nessuno che mi dia un consiglio?

Zots
27-08-2004, 23:11
prova a metterlo accanto al core(assolutamente nn sopra!!!!!!!!! )oppure sul retro se nn ti fidi a togliere il dissipatore.....per fermarlo credo che basti del normale nastro isolante da elettricista.ciao

carver
28-08-2004, 00:18
Originariamente inviato da Zots
prova a metterlo accanto al core(assolutamente nn sopra!!!!!!!!! )oppure sul retro se nn ti fidi a togliere il dissipatore.....per fermarlo credo che basti del normale nastro isolante da elettricista.ciao

l'amico che me l'ha venduta ci teneva il wb a gas... poi mi ci ha rimesso il dissipatorino....
Se la sonda la infilo tra dissi e skeda? fino a quasi toccare il core? andra' bene?

Zots
28-08-2004, 13:18
si ma nn metterla assolutamente fra il dissipatore e il core..perchè oltre a rompere la sonda bruci anche la scheda che è moooolto peggio:sofico:

carver
29-08-2004, 13:59
mmm allora mi sa tanto che la metto sulle ram.....
la temp della xt e' presa da ram o core? o entrambe_?
di quanto varia sotto sforzo la temp del core da ram? prob non c'e' nessuna relazione tra queste 2.. ma dato che prob la metto sulle ram.... ;)

Mostro!!
29-08-2004, 19:38
mettilo sul retro in corrispondenza del core ;)

carver
29-08-2004, 22:00
Originariamente inviato da Mostro!!
mettilo sul retro in corrispondenza del core ;)

NON CREDO CHE FUNGA.....:cry:

http://img6.exs.cx/img6/8025/RidimensionadiIM001638.jpg
ho un cooler vga auto costruito con ventole da 80x80... sicuramente risentira' troppo delle ventole..
cmq ho appena finito di tagliare un bay da 5.25.... e ci ho piazzato il termometro.... appena ho un secondo faccio alcune prove.. male male prendero' la temp della ram!
ps.. ma a nessuno e' venuto in mente di fare qualcosa di simile per misurare la temp?